Archivio mensile aprile 2017

Le Giraffe Paderno Dugnano Logo PADERNO7ONAIR

“LOST IN GIRAFFE”, IL FILM DEL WEEKEND: FAMIGLIA ALL’IMPROVVISO – ISTRUZIONI NON INCLUSE

, , Nessun Commento

Sabato 29/04: 16.30; 19.00; 21.30; Domenica 30/04: 16.30; 19.00; 21.30; Ogni cosa inizia domani. La vita può cambiare da un momento all’altro. Se una sera sei il Jep Gambardella (La Grande Belllezza, Paolo Sorrentino 2013) di un mega party in Costa Azzurra e ti addormenti insieme alle ragazze più belle della festa, ti può tranquillamente capitare di svegliarti la mattina dopo con le urla di una bimba di tre mesi che una donna (s)conosciuta un anno prima ti abbandona in braccio dicendo essere tua figlia. Questo succede a Samuel, la cui esistenza di sciupafemmine in vacanza dalla vita verrà completamente…

Continua a leggere →

Milano-Meda. Alzato a 80 km/h il limite (www.paderno7onair.it)

CHIUSURA CORSIE E SVINCOLI, LIMITAZIONI E DEVIAZIONI SULLA MILANO-MEDA FINO ALLA FINE DELL’ANNO

, , Nessun Commento

Per completare i lavori sulla Rho-Monza, la società Serravalle ha trasmesso al Comune di Paderno Dugnano l’ordinanza per la chiusura delle corsie e dei rami di svincolo, deviazioni e limitazioni sulla Superstrada Milano-Meda, in entrambe le direzioni, in corrispondenza con le intersezioni con la Tangenziale Nord e la SP46. Per l’ennesima volta gli utenti saranno costretti a subire vari disagi durante il tragitto fino alla fine dell’anno, in quanto le misure seguenti dureranno fino al 31 Dicembre 2017 e riguarderanno: – la chiusura notturna alternata dei rami di svincolo delle interconnessioni con la Tangenziale Nord e la Rho–Monza dalle 22…

Continua a leggere →

pd

PRIMARIE PD DOMENICA 30 APRILE, A PADERNO DUGNANO APERTI 5 SEGGI

, , Nessun Commento

Renzi, Orlando o Emiliano? Domenica 30 Maggio, dalle ore 8 alle 20, si terranno le primarie del Partito Democratico per eleggere il nuovo segretario nazionale. Ovviamente si voterà anche a Paderno Dugnano e il Circolo PD locale ha aperto cinque seggi, distribuiti in tutte le frazioni: – Quartieri di Paderno e Dugnano: seggio presso il Circolo Pd in Via Gramsci 57 a Paderno; – Quartieri di Palazzolo e Incirano: gazebo in Via Coti Zelati (angolo Via Manzoni) a Palazzolo; – Quartiere di Cassina Amata: seggio nella sede di Quartiere in Via Corridori 12 a Cassina Amata; – Quartiere Villaggio Ambrosiano: gazebo in Via Messico…

Continua a leggere →

Tram Milano-Limbiate, Cassina Amata www.paderno7onair.it

MILANO-LIMBIATE, ORA LA POLITICA FACCIA SERVIZIO PUBBLICO

, , Nessun Commento

La chiusura della tranvia Milano-Limbiate, una delle ultime linee interurbane ancora in funzione in Italia, è stata scongiurata, almeno per ora. Di certo le prospettive non sono tra le più rosee, a giudicare dagli esiti della riunione di Giovedì 20 Aprile a Milano tra Comuni, Città Metropolitana, Provincia di Monza e Brianza, Ustif, ATM e Metropolitana Milanese. Di positivo c’è che è stato garantito il proseguimento del servizio anche oltre il 30 Aprile, data in cui Ustif aveva stabilito l’interruzione dell’esercizio per ragioni di sicurezza. Di contro, per gli stessi motivi legati alla sicurezza dell’infrastruttura, il servizio verrà ridotto con…

Continua a leggere →

Paderno-prima-seduta-consiglio

CONSIGLIO COMUNALE, TESTAMENTO BIOLOGICO RINVIATO ALLA PROSSIMA SEDUTA

, , Nessun Commento

I lavori iniziati in ritardo e l’importanza di alcuni temi economici come l’approvazione del rendiconto finanziario e della variazione di bilancio, che ha avuto momenti di discussione concitati, in maniera particolare sulla questione relativa alla progettazione di uno spazio polivalente all’interno del Parco Toti, hanno contribuito a prolungare i tempi della seduta. Verso mezzanotte, quando doveva iniziare l’ordine del giorno relativo all’approvazione del regolamento sul registro del testamento biologico, il Presidente del Consiglio Comunale, premettendo che le sedute convenzionalmente finiscono intorno a quell’ora, ha deciso di rimandare il punto alla prossima convocazione. Questa decisione è stata presa per far sì…

Continua a leggere →

Paderno-prima-seduta-consiglio

TESTAMENTO BIOLOGICO QUESTA SERA AL CONSIGLIO COMUNALE

, , Nessun Commento

Si terrà questa sera, a partire dalle 19.30, una nuova seduta del Consiglio Comunale. Tra i tanti argomenti all’ordine del giorno spicca in maniera particolare quello sull’approvazione del regolamento per l’istituzione del registro per il deposito delle attestazioni anticipate di volontà sui trattamenti sanitari, cioè il testamento biologico. Vi ricordiamo che è possibile seguire i lavori anche da casa in diretta streaming tramite il seguente link. Di seguito vi mandiamo il testo completo dell’Ordine del Giorno:

Continua a leggere →

“FINANZA EFFICACE”: COME CAPIRE SE LA PROPRIA BANCA È A RISCHIO

, , Nessun Commento

Dopo aver parlato di cosa è una banca e come può fallire, non resta che capire se la propria banca rientra tra quelle “a rischio”. Questa situazione dipende da diversi fattori, in particolare anche dal rapporto che si ha con la propria banca. Se si fa parte di quella categoria di persone che “lascia fare” alla banca, si fida ciecamente e non si informa minimamente su come stia andando il proprio rapporto con la stessa, allora le brutte sorprese potrebbero essere dietro l’angolo. Le banche a rischio si comportano in modo simile, cercano di tenere i propri clienti all’oscuro di…

Continua a leggere →