Archivio mensile giugno 2017

Carrefour Planet, il primo in Italia a Paderno Dugnano (www.paderno7onair.it)

AMPLIAMENTO CARREFOUR E NUOVA VARIANTE AL PGT QUESTA SERA IN COMMISSIONE TERRITORIO

, , Nessun Commento

Si riunisce questa sera in Sala Giunta la Commissione Territorio. All’ordine del giorno si tratteranno temi urbanistici molto importanti, in primis la questione dell’ampliamento del Carrefour in cui verranno presentate le bozze degli obiettivi pubblici da conseguire con la variante e delle tavole rappresentative degli scenari attesi. Si parlerà anche di una nuova variante al PGT, ovvero quella relativa al cosiddetto ambito RE3 nell’area tra Via Dalla Chiesa e Via Gorizia. Infine si discuterà sull’applicazione della legge regionale sul recupero dei seminterrati ad uso residenziale e commerciale, in particolare si entrerà nel merito di eventuali esclusioni di parti del territorio…

Continua a leggere →

piscina paderno

RIAPERTA LA PISCINA COMUNALE ALL’APERTO, ECCO L’ORARIO ESTIVO

, , Nessun Commento

Il caldo è ormai nel suo pieno vigore ma, ahimè, per alcuni il momento delle vacanze è ancora un miraggio. In attesa che arrivi anche il nostro momento possiamo consolarci con un fresco bagno in piscina o anche semplicemente stando a bordo vasca a prendere la prima tintarella in compagnia di un buon libro. La piscina comunale di Paderno Dugnano ha adottato, dall’11 Giugno, l’orario estivo: la vasca scoperta sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00 e il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 19.00. Ad Agosto, invece, il sabato e la domenica la piscina chiuderà…

Continua a leggere →

beretta

MAGDA BERETTA NUOVO SINDACO DI SENAGO, SUCCESSO DEL CENTRODESTRA IN LOMBARDIA E NEL NORD MILANO

, , Nessun Commento

In questa tornata di elezioni amministrative si registra il successo del centrodestra che è riuscito a prevalere nei ballottaggi, soprattutto in Lombardia dove ha vinto in tutti e tre i capoluoghi in cui si votava: Monza, Como e Lodi. Il successo del centrodestra si rileva anche nel Nord Milano e nella vicina Senago, dove Magda Beretta è la nuova Sindaco con il 63% dei voti. La giovane candidata della Lega Nord, sostenuta anche da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Vivere Senago e Senago nel Cuore, vince il ballottaggio contro il Sindaco di centrosinistra Lucio Fois che cercava la riconferma dopo il quinquennio, ma si…

Continua a leggere →

Le Giraffe Paderno Dugnano Logo PADERNO7ONAIR

“LOST IN GIRAFFE”, IL FILM DEL WEEKEND: ASPETTANDO IL RE

, , Nessun Commento

Sabato 24/06: 14.30; 16.40; 18.45; 20.45; 22.50; Domenica 25/06: 14.30; 16.40; 18.45; 20.45; 22.50; Se la vita fosse una partita a poker, Alan Clay sarebbe all’ultima mano e senza più molte fiches da poter giocare. All in. Alle sue spalle un matrimonio fallito e una carriera professionale costellata da scelte sbagliate e infruttuose. Davanti a sé, solo una chance per conservare il lavoro e per poter pagare il college a sua figlia. Come? Con un viaggio in Arabia Saudita per incontrare il re e strappargli una firma. In ballo c’è il contratto per la fornitura dei servizi informatici nella avveniristica…

Continua a leggere →

comasina

CHIUSURE NOTTURNE SULLA COMASINA PER LA POSA DEL NUOVO CAVALCAVIA

, , Nessun Commento

I lavori di posa del nuovo cavalcavia, nell’ambito della riqualificazione della Rho-Monza, è in fase di conclusione. Per permettere l’ultimazione della posa in piena sicurezza, sono state programmate le chiusure notturne di un tratto della Comasina nelle notti tra il 23 e il 24 Giugno, il 26 e il 27 Giugno, il 3 e il 4 Luglio, il 4 e il 5 Luglio. L’orario di interdizione al traffico sarà dalle 21 alle 6 del mattino. Il tratto interessato è quello tra le Vie Puecher e Nazario Sauro. Lungo la Comasina sarà posizionata apposita segnaletica per indicare i percorsi alternativi.

Continua a leggere →

“FINANZA EFFICACE”: UN MODO DIVERSO DI INVESTIRE DENARO, IL PIANO DI ACCUMULO

, , Nessun Commento

Il premio Nobel Paul Samuelson ha detto: “Investire dovrebbe essere un po’ come guardare la vernice asciugarsi o l’erba crescere. Se cerchi emozioni, prendi 800$ e vai a Las Vegas”. Con questa sua frase diventata famosissima voleva indicare l’importanza che ha il tempo quando si decide di investire. Prevedere il tempo esatto in cui comprare o vendere strumenti finanziari nessuno lo può prevedere con certezza. Si possono fare delle ipotesi ma rimane sempre la possibilità di sbagliare. E’ per questo che più tempo si ha a disposizione più risultati si potranno avere. Se per esempio si decide di investire oggi…

Continua a leggere →

unnamed

SABATO 24 GIUGNO AL COUNTRY SPORT VILLAGE IL “MATTIA ZAMBE LEAGUE”, IN RICORDO DI MATTIA ZAMBELLI

, , Nessun Commento

Si terrà a partire dalle ore 17 di Sabato 24 Giugno la 1^ edizione del “Mattia Zambe League” presso il Country Sport Village di Via Pepe 68. Si tratta di un torneo di beach soccer in memoria di Mattia Zambelli, scomparso lo scorso anno per un malore improvviso. Questo il ricordo degli amici e degli organizzatori dell’evento: Mattia Zambe League nasce dalla volontà di ricordare un amico speciale ed unico, Mattia Zambelli. Mattia, Zambe per tutti, amava la vita ed il calcio e con il suo sorriso riusciva a superare ogni difficoltà trasmettendo gioia ed entusiasmo. Era un ragazzo semplice…

Continua a leggere →