Archivio mensile luglio 2017

Variante Re3, l'area di Via Roma da Google Earth

VARIANTE RE3 VIA ROMA/VIA DALLA CHIESA: FACCIAMO CHIAREZZA

, , Nessun Commento

Negli ultimi giorni, quando ormai quasi tutti pregustavano il sapore delle meritate vacanze estive, è partito un singolare tiro al piccione nei confronti dell’Amministrazione comunale, rea di aver proposto al Consiglio Comunale l’approvazione della variante urbanistica denominata Re3. Stiamo parlando della proposta di trasferire la capacità edificatoria insistente sull’area privata sita in Via Roma, nei pressi del passaggio a livello e del fiume Seveso (un’area chiusa che quasi nessuno conosce e che, antistante la parrocchia, prosegue nascosta fino al cimitero di Via Camposanto), in un’area verde comunale localizzata in Via Generale Dalla Chiesa, scambiandola di proprietà con quest’ultima (la prima…

Continua a leggere →

libri-di-testo_risparmiare-2

BONUS LIBRI: RIMBORSO PER LE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO

, , Nessun Commento

Per l’anno scolastico in arrivo (2017/2018) l’Amministrazione Comunale di Paderno Dugnano erogherà il Bonus Libri, un contributo sotto forma di rimborso per l’acquisto di libri di testo – anche in formato digitale e per la didattica inclusiva – per le scuole secondarie di primo grado; in tal modo si intende garantire il diritto allo studio nell’ambito dell’obbligo scolastico a tutti gli studenti residenti a Paderno Dugnano, indipendentemente dall’attestazione ISEE delle famiglie. In particolare, il valore del Bonus Libri sarà determinato fino ai seguenti valori: – fino ad un massimo di 210,00€ per le classi prime – fino ad un massimo…

Continua a leggere →

pl-paderno

LAVORI ALLA STAZIONE DI PADERNO, DA DOMANI CHIUDONO I PASSAGGI A LIVELLO PER DUE SETTIMANE

, , Nessun Commento

Mentre i lavori per l’ammodernamento della stazione ferroviaria di Paderno Dugnano stanno procedendo speditamente, per consentire l’asfaltatura del sedime ferroviario in condizioni di sicurezza è stata disposta la chiusura temporanea dei passaggi a livello per due settimane. Andando nel dettaglio, a partire da domani fino alle ore 12 di Sabato 22 Luglio, sarà inibito l’attraversamento del passaggio a livello di Via Roma. Invece, a partire da Mercoledì 26 Luglio fino alle ore 12 di Venerdì 28 Luglio, sarà inibito l’attraversamento del passaggio a livello di Via Rotondi. Al fine di evitare disagi alla circolazione, verranno segnalati i percorsi alternativi che…

Continua a leggere →

via-reali

CASSINA AMATA, STASERA CHIUDE UN TRATTO DI VIA REALI PER UNA NOTTE

, , Nessun Commento

A partire dalle 20.30 di Lunedì 17 Luglio, Via Reali, nel tratto compreso tra le Vie Magretti e Corridori, verrà chiuso al traffico fino alle 7.30 di Martedì 18 Luglio. La chiusura temporanea è dovuta allo svolgimento dei lavori di rifacimento delle rete idrica e fognaria appaltati dalla Società Cap Holding SpA. Peratnto, il traffico verrà deviato sulle Vie Leonardo Da Vinci/Maresciallo Giardino e Magenta/Togliatti, tenuto conto che sarà comunque garantita la transitabilità per i veicoli provenienti da Sud fino a Via Corridori compresa e l’accessibilità per i frontisti nel tratto di via Reali compreso tra Via Risorgimento a Senago…

Continua a leggere →

Scuola Don Minzoni (www.paderno7onair.it)

PALAZZOLO, LA SCUOLA MEDIA DON MINZONI SI RIFÀ IL VOLTO

, , Nessun Commento

La scuola media “Don Minzoni” di Piazza Hiroshima a Palazzolo Milanese, costruita durante gli anni Settanta, ha avuto durante gli anni 2011 e 2012 un importante intervento di ristrutturazione degli ambienti interni, in palese stato di degrado, grazie anche a un finanziamento da parte del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Allo stato attuale, le facciate dell’Istituto necessitano di un intervento di riqualificazione: sono evidenti fenomeni di carbonatazione delle armature metalliche con parti in calcestruzzo in fase di distacco che lasciano scoperti e senza protezione i ferri dell’armatura.

Continua a leggere →

“FINANZA EFFICACE”: LA PRIMA GRANDE CRISI FINANZIARIA

, , Nessun Commento

Alcune crisi finanziarie nella storia sono nate a seguito dello scoppio di bolle finanziarie. Le bolle finanziarie sono degli eventi che possono avvenire sui mercati finanziari quando si presentano due fasi ben precise: – la prima dove vi è una forte sensazione di euforia e di ottimismo riguardo il buon andamento di una economia, di una società o di uno strumento finanziario. In questa fase moltissime persone decidono di acquistare quindi gli strumenti finanziari per approfittare della loro salita di valore. Ma proprio questa eccessiva euforia porta il valore degli strumenti finanziari a livelli molto superiori rispetto a quelli reali;…

Continua a leggere →

Paderno-prima-seduta-consiglio

STASERA ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE PRIMA DELLA PAUSA ESTIVA

, , Nessun Commento

Si riunisce stasera alle ore 20.30, con convocazione anche per domani alla medesima ora, una nuova seduta del Consiglio Comunale, probabilmente l’ultima prima della pausa estiva. All’ordine del giorno si parlerà prevalentemente di bilancio e ci occuperà anche dell’applicazione della legge regionale sul recupero dei seminterrati. Vi ricordiamo che è possibile seguire i lavori anche da casa in diretta streaming tramite il seguente link. Di seguito vi mandiamo il testo completo dell’ordine del giorno: – Prelievo dal fondo di riserva – Comunicazioni varie; – Interpellanza; – Approvazione verbali delle sedute del 4 e del 26 aprile 2017; – Variazione di assestamento…

Continua a leggere →