Archivio mensile ottobre 2017

“SCHIAFFINO 7.0″: IL PAREGGIO DEGLI ESORDIENTI CONTRO L’INTER SALVA UN WEEKEND DA DIMENTICARE

, , Nessun Commento

Un fine settimana negativo per le squadre dell’Agonistica. Gli Allievi 2001 escono sconfitti nello scontro al vertice contro il Villapizzone. I primi 20 minuti sono positivi, ma dopo il primo goal subito la squadra rossonera si scioglie e non riesce più a riprendere in mano il pallino del gioco. All’inizio della ripresa gli ospiti raddoppiano, ma i ragazzi di Conte, rimasti in 10 per una doppia ammonizione, reagiscono e accorciano le distante con Lo Cascio. Poco dopo però, il Villapizzone chiude il match con il terzo e quarto goal. Nulla è perduto per la conquista dei Regionali, ma da Domenica…

Continua a leggere →

Le Giraffe Paderno Dugnano Logo PADERNO7ONAIR

“LOST IN GIRAFFE”, IL FILM DEL WEEKEND: LA BATTAGLIA DEI SESSI

, , Nessun Commento

Sabato 28/10: 22.40; Domenica 29/10: 22.40; La battaglia che tutti stavate aspettando di vedere. La storia di chi ha detto no, di chi ha preso in mano le redini del proprio destino, di chi ha messo in gioco se stesso per cambiare la realtà. Donne derise, declassate, frustrate e malpagate, che hanno deciso che la misura era colma. Anche in America, anche nell’agiato mondo del tennis. L’ennesima ingiustizia, un premio in denaro immotivatamente più basso rispetto a quello maschile, è la scintilla che convince Billie Jean e le sue colleghe a staccarsi dalla federazione e fondare la Women’s Tennis Association…

Continua a leggere →

AUTONOMIA, MARONI ILLUSTRA VOTO ELETTRONICO PER REFERENDUM -FOTO 9

REFERENDUM SULL’AUTONOMIA, ANALISI DEL VOTO A PADERNO DUGNANO

, , Nessun Commento

Con un’affluenza che ha raggiunto in Lombardia il 38,26% degli aventi diritto di voto, il sì alla richiesta di una maggiore autonomia finanziaria ha vinto in maniera quasi plebiscitaria: 96.06% contro il 3,97% di chi ha votato no. Dati alla mano, siamo in grado di effettuare un’analisi dei risultati locali pervenutici dalle 44 sezioni padernesi. Per quanto riguarda l’affluenza, Paderno Dugnano risulta leggermente sotto la media regionale: 35,21% con 13.216 votanti su 37.539. Analizzando l’affluenza per quartiere, la frazione che ha avuto più votanti è quella di Incirano con il 38,29%, mentre quella che ha avuto meno votanti è quella…

Continua a leggere →

“SCHIAFFINO 7.0″: REGIONALI SUGLI SCUDI CON DUE FORMIDABILI VITTORIE

, , Nessun Commento

Continua il periodo magico per le nostre squadre Regionali: Gli inarrestabili Allievi 2002 vincono 5-1 contro i Bergamaschi del San Pellegrino e si portano al terzo posto in classifica. Quarta vittoria consecutiva invece per i Giovanissimi 2003, che conquistano i tre punti vincendo per 3-2, al termine di una bellissima partita contro l’Olginatese. La tripletta di Kamal permette ai ragazzi di Berti e Taiana di avvicinarsi alla zona play-off. Prima sconfitta invece per gli Allievi 2001 che, falcidiati dagli infortuni, escono sconfitti sull’ostico campo della Pro Novate. Anche per i 2004 arriva la seconda sconfitta stagionale, contro l’Aldini. Nell’attività di…

Continua a leggere →

Le Giraffe Paderno Dugnano Logo PADERNO7ONAIR

“LOST IN GIRAFFE”, IL FILM DEL WEEKEND: NOVE LUNE E MEZZA

, , Nessun Commento

Sabato 21/10: 21.15; 23.20; Domenica 22/10: 21.15; Una storia semplice. Due sorelle agli antipodi, due modi di vivere opposti. Livia è sportiva, suona il violoncello, ama la sua libertà e potrebbe ma non vuole avere figli. Tina ha un lavoro tranquillo, una vita ordinaria, un forte istinto materno e vorrebbe ma non può avere figli. Ora, se fossimo in quel genere di film, una mattina si sveglierebbero una nel corpo dell’altra cosicché, in men che non si dica, i sogni dell’aspirante mamma sarebbero esauditi e tutto volgerebbe verso il sempre auspicato “e vissero felici e contenti”. Peccato che non sarà…

Continua a leggere →

“SCHIAFFINO 7.0″: UNA DOMENICA BESTIALE CON TRE VITTORIE NEL SETTORE AGONISTICO

, , Nessun Commento

Tre vittorie su tre per le squadre del settore agonistico. Nel big match contro il Cinisello, gli Allievi 2001 di Conte dopo un primo tempo in sordina, realizzano due goal e si assicurano la prima posizione in classifica a punteggio pieno. Impresa degli Allievi 2002 Regionali che sfoderano una prestazione superlativa in casa della Folgore Caratese vincendo 4-2. Ottima anche la prova dei Giovanissimi 2003 Regionali in quel di Colico: 3-0 e seconda vittoria consecutiva per la squadra rossonera. Durante il Sabato invece, una prestazione da dimenticare per i Giovanissimi 2004 sul difficile campo della Baranzatese. Anche i 2005 si…

Continua a leggere →

“LOST IN GIRAFFE”, IL FILM DEL WEEKEND: BLADE RUNNER 2049

, , Nessun Commento

Sabato 14/10: 15.00, 17.15, 18.10, 20.20, 21.20, 23.30 Domenica 15/10: 11.00, 15.00, 17.15, 18.10, 20.20, 21.20 “Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi”. Ad esempio, sono appena andato a vedere Blade Runner 2049 e ve lo consiglio vivamente. Trentacinque anni dopo l’uscita del Blade Runner di Ridley Scott, il film ora nelle sale è diretto da Denis Villeneuve (Arrival, Sicario, Prisoners) e continua la storia basata sui personaggi del romanzo di fantascienza Il cacciatore di androidi di Philip Kindred Dick. Nel 2049 la Tyrell Corporation è stata sostituita dalle Wallace Industries nella realizzazione di replicanti sempre…

Continua a leggere →