Archivio mensile novembre 2017

respect

IL RISPETTO

, , Nessun Commento

Vivo a Milano da circa 1 anno ed è ormai consuetudine dovermi confrontare giornalmente con l’inciviltà delle persone, soprattutto se paragonato alla ben più modesta percentuale di gente irrispettosa che potevo trovare in un paese grande come Paderno. Partendo dalle più piccole cose, è evidente come a molti non fotta assolutamente nulla del prossimo (chiedo scusa per il linguaggio scurrile, ma così rendo bene l’idea), anzi, come si sentano in diritto – quasi divino – di vivere le proprie esistenze al di sopra di ogni regola, sentimento di seppure minima civiltà e rispetto. Proprio questo è il punto focale della questione,…

Continua a leggere →

“SCHIAFFINO 7.0″: SUPER 2008 CON UN 3-0 ALL’INTER!

, , Nessun Commento

La rubrica Schiaffino 7.0 oggi inizia raccontandovi la strepitosa vittoria dei Pulcini 2008 contro l’Inter. Una partita che ha visto i Diavoletti di Calderara giocare una partita tutta cuore e grinta contro i 2009 nerazzurri. Un goal per tempo ha permesso alla squadra di Paderno di portare a casa questo strepitoso e memorabile risultato. Successi anche per le altre due squadre dei Pulcini 2008 contro l’ Ardor Bollate. Per Pulcini 2007 e Esordienti 2006 arrivano invece solo sconfitte, ma non è comunque mancato impegno e gioco. Per il settore agonistico invece vittoria fondamentale degli Allievi 2001 contro l’Ardor bollate che…

Continua a leggere →

“LOST IN GIRAFFE”, IL FILM DEL WEEKEND: LA SIGNORA DELLO ZOO DI VARSAVIA

, , Nessun Commento

Sabato 25/11: 21.00, 23.30; Domenica 26/11: 21.00; Quando gli aerei della Luftwaffe iniziarono a volare su Varsavia, le bombe non risparmiarono niente. Il direttore dello zoo, Jan Zabinski, e sua moglie Antonina, dovettero assistere impotenti alla distruzione di tutto il lavoro della loro vita. I recinti, gli animali, il futuro di loro figlio, i loro sogni. Si chiamava Patto Molotov-Ribbentrop, ma è diventato famoso come Patto Hitler-Stalin, quello firmato a Mosca da l’URSS e Germania nell’agosto del 1939. Un trattato di non aggressione in cui i due giocatori si spartirono la Polonia. Le sorti di un popolo vennero decise a…

Continua a leggere →

polito

VALENTINA POLITO SI È DIMESSA DA ASSESSORE

, , Nessun Commento

In seguito alle vicende parse alle cronache locali dei giorni scorsi, oggi è stata data l’ufficialità: Valentina Polito si è dimessa dalla carica di Assessore al Commercio, Lavoro e Attività Produttive. Per maggiori dettagli, pubblichiamo l’apposito comunicato stampa dell’Amministrazione Comunale. Oggi Valentina Polito ha rimesso nelle mani del Sindaco Alparone le deleghe assessorili che le erano state assegnate nel giugno 2014. A seguito della nota vicenda che l’ha coinvolta, l’ex assessore Polito ha preferito tutelarsi dalle accuse che le sono state mosse, senza coinvolgere l’Amministrazione Comunale: “Voglio chiarire un equivoco che si è trasformato subito in incubo, ma in questi…

Continua a leggere →

“SCHIAFFINO 7.0″: ALLIEVI 2001, AGGANCIO AL SECONDO POSTO

, , Nessun Commento

Vittoria in trasferta per gli Allievi 2001 sull’ostico campo della Bollatese, che permette ai ragazzi di Conte di agganciare al secondo posto il Cinisello. Saranno determinanti le ultime due giornate per provare ad accedere ai Regionali B. Sconfitta casalinghe per le squadre Regionali. I 2002 si arrendono ai bergamaschi della Cisanese per 2-0, poco brillanti sotto porta i Padernesi. Sfortunata la sconfitta dei Giovanissimi, che perdono 2-1 contro il Villa D’Alme, nonostante meritassero almeno il pareggio. Per i 2004 invece, buona vittoria per 4-0 contro il Centro Schuster. Sfida proibitiva per i 2005 contro la capolista a punteggio pieno Accademia…

Continua a leggere →

“LOST IN GIRAFFE”, IL FILM DEL WEEKEND: THE PLACE

, , Nessun Commento

Sabato 18/11: 14.30, 16.40, 18.50, 21.00, 23.30; Domenica 19/11: 11.30, 14.30, 16.40, 18.50, 21.00 C’è chi ha dato tutto, ma dalla vita ha ricevuto in cambio molto meno di quello che si meritava. Chi, proprio quando le cose cominciavano a girare, si è visto sparire la terra da sotto i piedi, e ha fatto la fine di un moderno Sisifo. Chi, la fortuna, l’ha solo sfiorata e chi ha perso in partenza. Chi si accontenterebbe di poco, ma anche quel poco gli manca. Chi vuole tutto e subito. Chi farebbe qualsiasi cosa per gli altri e chi, invece, mette al…

Continua a leggere →

“SCHIAFFINO 7.0″: GIOVANISSIMI 2003 DA SBALLO

, , Nessun Commento

Altra giornata positiva per le squadre del Centro Schiaffino. Gli Allievi 2001 vincono per 3-1 contro il Leone XXIII e mantengono il terzo posto. Passo falso dei 2002 sul difficile campo del Pontisola, capolista del girone. Un risultato bugiardo che punisce oltremodo la squadra di Paderno. Grande successo invece, in trasferta per i Giovanissimi 2003 Regionali a Seregno. E’ ancora Kamal a regalare i tre punti ai diavoli di Calderara e a proiettare la sua squadra in zona play-off. Ottima anche la prova dei Giovanissimi 2004 che si impongo per 1-0 grazie al goal di Clemeno sul campo del Cinisello….

Continua a leggere →