Archivio mensile dicembre 2017

“LOST IN GIRAFFE”, IL FILM DEL WEEKEND: THE GREATEST SHOWMAN

, , Nessun Commento

Sabato 30/12: 19.15, 20.30, 21.30, 22.45, 23.45; Domenica 31/12: 11.00, 19.15, 20.30, 21.30, 22.45, 23.45; Lo chiamano ciarlatano, truffatore o imbroglione ma in realtà la storia è un po’ più complicata di così. La prima colpa di Phineas Taylor Barnum è di essere nato figlio di un umile sarto, ma di sicuro non è stata una sua scelta. Poi bisogna ammettere che si è innamorato di Charity pur sapendola appartenere ad una ricca famiglia aristocratica. Ma forse lo sbaglio vero è stato il prometterle una vita senza rinunce e, nella sua corsa al successo, aver trovato il coraggio di sognare oltre…

Continua a leggere →

“LOST IN GIRAFFE”, IL FILM DEL WEEKEND: LA RUOTA DELLE MERAVIGLIE

, , Nessun Commento

Sabato 23/12: 14.10, 16.20, 18.30, 20.40, 22.45; Domenica 24/12: 11.00, 14.10, 16.20, 18.30, 20.40, 22.45; A Coney Island è un’estate degli anni ’50. Non un’estate qualsiasi, ma precisamente quella in cui Carolina abbandona il marito e si rifugia da suo padre Humpty Rannell. Non un’estate qualsiasi, ma precisamente quella in cui Ginny, la nuova moglie di Humpty, conosce il bagnino Mickey e finisce per infatuarsene perdutamente. Carolina è nei guai: ha detto troppo alla polizia e adesso è inseguita da due gangster che la vogliono uccidere. Ma anche Ginny non se la passa tanto bene: insoddisfatta e depressa, con un…

Continua a leggere →

15444_j

PREVENZIONE E CONTRASTO ALLO SPACCIO DI DROGA: APPROVATE LE AZIONI A PADERNO DUGNANO

, , Nessun Commento

Durante l’ultimo Consiglio Comunale è stato approvato dalla maggioranza l’ordine del giorno ad oggetto “Azioni e Progetti per la prevenzione dell’uso ed il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti”. Andando nello specifico, tali e azioni e progetti si traducono: – nell’attivazione di una campagna di sensibilizzazione e formazione per bambini e genitori nelle scuole e nei principali luoghi di aggregazione cittadini avvalendosi di relatori qualificati anche attraverso la collaborazione delle associazioni del territorio e dell’ASST di zona; – nel proseguire ed incrementare l’attività di supporto alle associazioni sportive, culturali e ricreative del territorio ben sapendo che costituiscono il patrimonio più…

Continua a leggere →

“SCHIAFFINO 7.0″: 2001, SFUMATO IL SOGNO REGIONALE

, , Nessun Commento

Ultimo appuntamento dell’anno con la rubrica Schiaffino 7.0. Un 2017 che non finisce nel migliore dei modi per lo Schiaffino. Gli Allievi 2001 vengono immeritatamente sconfitti per 2-1 nello spareggio per accedere ai Regionali B. Non è bastato il vantaggio di Lo Cascio per permettere ai ragazzi di Conte di portare a casa la vittoria… peccato!   Trasferta proibitiva per gli Allievi 2002 contro l’Olginatese. Orfani anche di elementi importanti, la squadra di Paderno esce sconfitta per 4-0.   Pareggio a reti inviolate per i Giovanissimi 2003 Regionali in terra Bergamasca contro il Villa d’Alme.   Ultima giornata di campionato…

Continua a leggere →

FESTA DI NATALE IN COMPAGNIA DEL CENTRO SCHIAFFINO

, , Nessun Commento

Nella serata di Venerdì 15 Dicembre si è tenuta presso il Teatro San Giuseppe di Bresso la festa di Natale del Centro Schiaffino. Un momento di convivialità al quale abbiamo partecipato anche noi di Paderno 7 per parlare della nostra collaborazione alla rubrica sportiva “Schiaffino 7.0” che sta per compiere il suo primo anno. Guest star della serata, il comico Enzo Polidoro, direttamente da Colorado, che ha intrattenuto con i suoi sketch e performance tutti i ragazzi presenti. La festa di Natale è stata l’occasione per presentare tutte le categorie delle squadre, con un totale di più 320 calciatori dai…

Continua a leggere →

“LOST IN GIRAFFE”, IL FILM DEL WEEKEND: ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS

, , Nessun Commento

Sabato 16/12: 15.20, 17.50, 20.20, 21.20, 22.40, 23.40; Domenica 17/12: 11.30, 15.20, 17.50, 20.20, 21.20, 22.40; L’Orient Express è molto più di un semplice treno. E’ un ponte che collega l’occidente ad un oriente esotico e magico. Una vacanza di tre giorni tra Parigi e Costantinopoli che si slancia per far toccare le principali capitali europee con le migliori mete del turismo di inizio novecento. Viaggiarci sopra è un lusso riservato a pochi: nobili, diplomatici, alto borghesi. Ciò nonostante, è controvoglia che Hercule Poirot è costretto a salirci nella speranza di raggiungere velocemente Londra. Ma, nella carrozza di prima classe,…

Continua a leggere →

firma

UN PASSO DI CIVILTÀ: IL TESTAMENTO BIOLOGICO È LEGGE

, , Nessun Commento

Sembrava destinato all’ennesimo affossamento, invece, con il via libera definitivo del Senato, il testo sul biotestamento è legge. Da oggi possiamo dire che l’Italia, dopo tentennamenti e pregiudizi di natura ideologica, ha compiuto un grande passo di civiltà in materia di diritti civili. Facendo una sintesi, il biotestamento riguarda il fatto che nessun trattamento sanitario possa essere iniziato o proseguito se privo del consenso libero e informato della persona interessata. In seguito, viene promossa e valorizzata la relazione di cura e di fiducia tra paziente e medico il cui atto fondante è il consenso informato e nella relazione di cura…

Continua a leggere →