Archivio mensile gennaio 2018

“SCHIAFFINO 7.0″: PULCINI 2008 PIGLIA TUTTO!

, , Nessun Commento

La rubrica di oggi non parte, come di consueto, con le categorie dei più grandi, ma con i piccoli diavoletti del 2008, che sono stati capaci nel weekend di vincere due tornei e di arrivare in finale nel terzo. La squadra nera conquista la Schiaffino Winter Cup, mentre la rossa si aggiudica il torneo di Nova e la bianca ottiene un ottimo secondo posto al torneo di Lainate. Giornata non positiva invece, per l’agonistica del Centro Schiaffino. Prima giornata di campionato per gli Allievi A che pareggiano per 2-2 contro la Triestina. Trasferta amara per gli Allievi Regionali 2002, che…

Continua a leggere →

“SCHIAFFINO 7.0″: ALLIEVI 2002, AGGANCIO ALLA ZONA PLAYOFF

, , Nessun Commento

Vittoria casalinga per i 2002 Regionali contro il Mapello che permette ai Padernesi di raggiungere il quinto posto in classifica. A decidere la partita è il goal di Bosisio. Sconfitta per 2-0 invece per i Giovanissimi Regionali 2003 contro le “lucertole” del Vis Nova. Settimana prossima prenderanno il via i campionati Provinciali per Allievi 2001 e Giovanissimi 2004 Continuano i tornei e amichevoli in vista dell’inizio del campionato per l’attività di base. Gli esordienti 2005 perdono la finale per il primo e secondo posto della Schiaffino Winter Cup, mentre per i 2006 rossi un buon quarto posto al torneo di…

Continua a leggere →

streaming

CONSIGLIO COMUNALE, DA QUEST’ANNO IN DIRETTA STREAMING VIDEO

, , Nessun Commento

Da circa otto anni è possibile ascoltare le dirette delle sedute del Consiglio Comunale da casa, in diretta streaming audio, direttamente dal sito comunale. La novità è che da quest’anno i live streaming saranno in formato video, senza dover aspettare le differite (dopo circa una o due settimane) una volta pubblicate le delibere nell’albo pretorio. A nostro avviso, si tratta di una scelta importante che va nella direzione di un potenziamento della comunicazione da parte del Comune, ma si tratta anche di favorire una maggior partecipazione per i cittadini, interessati a seguire e capire le decisioni che vengono discusse e…

Continua a leggere →

“SCHIAFFINO 7.0”: INIZIO D’ANNO COL BOTTO

, , Nessun Commento

Nella prima giornata di ritorno del campionato Regionale, gli Allievi 2002 e i Giovanissimi 2003 espugnano Sondrio e conquistano due vittorie fondamentali: Per i 2003 a deciderla è il goal di La Rocca; più agevole invece la vittoria dei 2002 per 3-1. In attesa dell’inizio dei campionati fissato per il 3 febbraio, i “diavoletti” dell’Attività di Base si preparano al meglio disputando vari tornei in giro per Milano e Provincia. I 2006 rossi pareggiano contro il Bresso nel Torneo Elite Quarto Sport. 2008 bianca e rossa vincono ai tornei di Varedo e Nova. Due vittorie e una sconfitta per i…

Continua a leggere →

Movimento 5 Stelle Logo

M5S, I CONSIGLIERI CEZZA E ABBATI SI DIMETTONO DAL CONSIGLIO COMUNALE

, , Nessun Commento

In data odierna, i Consiglieri comunali Achille Cezza ed Emiliano Abbati del Movimento Cinque Stelle hanno rassegnato le dimissioni dal Consiglio Comunale. La decisione, accettata all’unanimità dei presenti, è avvenuta durante la riunione del gruppo locale tenutasi ieri sera, dichiarando di non riconoscersi più nel nuovo statuto del Movimento. Cezza e Abbati si erano già momentaneamente autosospesi per le proprie posizioni divergenti rispetto alle indicazioni nazionali riguardo al referendum sull’autonomia dello scorso Ottobre. Ancora non si conoscono i nomi di chi subentrerà al loro posto.

Continua a leggere →

atm

AUMENTO DEL BIGLIETTO A MILANO: COME TI ROVINO IL TRASPORTO PUBBLICO

, , Nessun Commento

Il 2018 è appena iniziato, ma si guarda già all’anno nuovo, soprattutto da quando si è venuti al corrente della notizia che da Gennaio 2019 vi sarà nuovo aumento del prezzo del biglietto dei mezzi pubblici a Milano: da 1,50 euro a 2 euro. Qualcuno potrà affermare che se occorrono risorse per migliorare e ampliare la rete del trasporto pubblico locale, l’aumento dei prezzi è cosa lecita o che se si fa un confronto con le altre città europee, i prezzi di Milano sono tra i più bassi rispetto a cifre dispendiose di città come Londra, Parigi, Amsterdam etc. Considerazioni…

Continua a leggere →