Archivio mensile marzo 2018

marco-alparone

È UFFICIALE: MARCO ALPARONE ELETTO IN CONSIGLIO REGIONALE. CAMBIA IL SINDACO!

, , Nessun Commento

È giunta l’ufficialità: Marco Alparone è eletto Consigliere Regionale della Lombardia. In seguito alle elezioni del 4 Marzo, con i 5.703 voti ottenuti, il primo cittadino padernese è risultato il primo tra i non eletti della Provincia di Milano, ma con la recente formazione della nuova giunta regionale guidata da Attilio Fontana, che vede la nomina di Giulio Gallera ad Assessore alla Sanità, è stato ripescato, riuscendo ad accedere agli scranni del Pirellone con il gruppo di Forza Italia. Con la seguente nomina a Consigliere Regionale, Alparone non potrà più rivestire il ruolo di Sindaco. Molto probabilmente il suo posto…

Continua a leggere →

“SCHIAFFINO 7.0″: SABATO 31 MARZO AL VIA IL TORNEO DI PASQUA, MILANO CUP

, , Nessun Commento

Scontro al vertice contro l’Ardor Bollate per gli Allievi 2001, che grazie alle vittoria per 2-1, agguantano il secondo posto e si avvicinano a -3 dalla vetta. Sconfitta per 3-0 degli Allievi 2002 Regionali contro la Cisanese. Pareggio a reti inviolate per i Giovanissimi Regionali contro il Villa D’Almè, che permette ai rossoneri di mantenersi a distanza di sicurezza (8 punti) dalla zona retrocessione. Continua il periodo no per i 2004 che escono sconfitti sul campo del Casorate Primo. Weekend ricco di impegni per gli Esordienti. domenica infatti, sono andati in scena i recuperi del 4 Marzo. Per gli Esordienti…

Continua a leggere →

“SCHIAFFINO 7.0″: UNA DOMENICA DA DIMENTICARE…

, , Nessun Commento

Un weekend sicuramente non fortunato per le squadre dell’ agonistica del Centro Schiaffino. Per gli Allievi 2001 scontro d’alta quota contro la Pro Novate. Dopo un buon primo tempo, la squadra di Paderno si scioglie e subisce un pesante KO: 4-1. Per i 2002 Regionali, impegnati sul campo di casa contro la prima della classe Pontisola, non basta il cuore e la voglia dei Rossoneri per portare a casa almeno un punto: il Pontisola si aggiudica l’incontro vincendo per 2-1. Sconfitta amara per i 2003 che dopo essere passati in vantaggio nei primi minuti subiscono la rimonta del Seregno che…

Continua a leggere →

scratch

TORNA “SCRATCH”, PICCOLI CODER CRESCONO: SABATO 17 MARZO IN TILANE DIGITAL FAB

, , Nessun Commento

Dopo il successo della scorsa edizione, torna in Tilane Digital Fab l’appuntamento con “Scratch”, il laboratorio di programmazione dedicato ai ragazzi tra gli 8 e i 12 anni, anche senza nessuna nozione di informatica. In poche ore, i ragazzi saranno in grado di realizzare un piccolo progetto, come un videogioco: perché crearlo è più divertente che giocarci. L’appuntamento è Sabato 17 Marzo alle ore 9.30 è a ingresso libero, ma è necessario iscriversi a questo link. Si chiede di portare il proprio PC e si consiglia discaricare ed installare Scratch prima di partecipare al laboratorio. L’iniziativa è promossa da DXC…

Continua a leggere →

“SCHIAFFINO 7.0″: ALLIEVI 2001, UNA VITTORIA CHE VALE IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA

, , Nessun Commento

Riprende la nostra rubrica Schiaffino 7.0 dopo una settimana di sosta causata dalla nevicata che ha fatto sospendere tutti i campionati. Gli Allievi 2001 nell’incontro casalingo contro il Città di Opera vincono per 4-2 e conquistano il primo posto in classifica in coabitazione con la Pro Novate. Turno di campionato impegnativo per i Regionali: gli Allievi 2002 subiscono una pesante sconfitta contro il Vis Nova, mentre i Giovanissimi 2003 escono sconfitti dal match esterno contro il Mapello per 4-2. Per i 2004 invece, arriva una vittoria contro il Bresso Calcio (fuori classifica). Sospesa per impraticabilità di campo la sfida tra…

Continua a leggere →

elezioni comunali 2013

ELEZIONI POLITICHE, ANALISI DEL VOTO A PADERNO DUGNANO

, , Nessun Commento

In attesa di scoprire quale sarà la maggioranza parlamentare che sosterrà il prossimo esecutivo, dati alla mano, siamo in grado di effettuare una prima analisi delle politiche facendo uno zoom su Paderno Dugnano. Innanzitutto si registra un’affluenza più alta rispetto alla media nazionale che si attesta intorno al 73% sia per la Camera che per il Senato: 78,87% per la Camera e 78,78% per il Senato. Tuttavia si riscontra un’affluenza leggermente più bassa di circa 3 punti rispetto a quella delle politiche di cinque anni fa. Partendo dalla Camera, i risultati delle liste sono in linea con i dati nazionali…

Continua a leggere →