Archivio mensile luglio 2018

m3

PROSSIMA FERMATA: PADERNO DUGNANO. SEGNALI CONCRETI VERSO IL PROLUNGAMENTO DELLA METROPOLITANA

, , Nessun Commento

In queste settimane è in corso una petizione per chiedere il prolungamento della linea 3 della metropolitana fino ai Comuni di Cormano e Paderno Dugnano. La raccolta firme è promossa da esponenti cormanesi e padernesi del centrodestra, tra cui l’ex-Sindaco e ora Consigliere Regionale, Marco Alparone, ed è possibile sottoscriverla ogni Sabato mattina presso Piazza Berlinguer, dove è posto un apposito gazebo. Sottoscrizione che ci sentiamo di condividere. “Con il prolungamento della metropolitana ci sarà meno traffico e meno inquinamento – fanno sapere i promotori – inoltre, ne beneficerà l’economia del Nord Milano, il metrò potrà dare un impulso decisivo…

Continua a leggere →

NIENTE ALLARMISMI: IL CONSIGLIO COMUNALE DI PADERNO DUGNANO È SCIOLTO, MA RIMANE IN CARICA FINO ALLE ELEZIONI DEL 2019 COME PREVISTO DALLA LEGGE

, , Nessun Commento

Il 13 Luglio è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.161 il Decreto del Presidente della Repubblica, datato 21 Giugno 2018, relativo allo scioglimento del Consiglio Comunale di Paderno Dugnano. Ora, la pubblicazione di tale decreto ha destato scalpore sul web e sui social, ma non c’è alcun bisogno di creare allarmismi: si tratta di una pura formalità. Tecnicamente il Consiglio Comunale è sciolto, ma rimarrà in carica fino alle prossime elezioni amministrative che si terranno nel 2019. Insomma, si tratta di una normale procedura a norma di legge, infatti il decreto si richiama ai sensi del comma 1 dell’art. 53…

Continua a leggere →