Archivio mensile febbraio 2019

rischio

ELEZIONI 2019, I RISULTATI A FEBBRAIO CON LE REGIONALI

, , Nessun Commento

Il 2019 porterà ad alcuni appuntamenti politici molto rilevanti per il nostro Paese ed in particolar modo a Paderno, dove si terranno a Giugno le elezioni amministrative. Intanto, questi primi mesi del nuovo anno, ci hanno già offerto alcuni risultati e molti spunti di dibattito; la Lega di Salvini appare come vera forza trainante del cdx, proponendosi come forza politica concreta, forte e a cui gli italiani si stanno affidando per il governo delle varie realtà. Di seguito, proponiamo i risultati delle ultime elezioni regionali in Abruzzo e Sardegna, confrontati con quelli precedenti, fino al 2014; questi dati, ripresi dai…

Continua a leggere →

lega

ETTORE FUSCO È IL NUOVO COORDINATORE DELLA LEGA A PADERNO DUGNANO

, , Nessun Commento

Apprendiamo dalla pagina Facebook della Lega di Paderno Dugnano la seguente notizia: Il Consigliere di Città Metropolitana ed ex Sindaco di Opera porterà la Sezione al voto di primavera. Paderno Dugnano, mercoledì 20 febbraio 2019. Presentato ieri il nuovo Coordinatore della #Lega alla riunione dei militanti di Paderno Dugnano a Cassina Amata. Sarà l’ex Sindaco di Opera e attuale Consigliere di Città Metropolitana Ettore Fusco a guidare il Movimento di Matteo #Salvini in pista per le elezioni di maggio con un proprio candidato alla carica di #Sindaco. Ettore Fusco attualmente è anche vice Sindaco della sua Città, dopo due mandati…

Continua a leggere →

formigoni

CONDANNA DEFINITIVA PER FORMIGONI: PREVISTO IL CARCERE PER 5 ANNI E 10 MESI

, , Nessun Commento

La notizia ufficiale è di ieri, giovedì 21 Febbraio 2019, ma è dalla data odierna che tutti ne parlano diffusamente. ***************************************** AGGIORNAMENTO ULTIM’ORA Apprendiamo da diverse fonti giornalistiche che l’ex presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni si sarebbe costituito spontaneamente nel carcere di Milano-Bollate, dopo la conferma della condanna, al fine di chiedere i domiciliari. ***************************************** L’ex presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, accusato di corruzione nell’ambito della vicenda dei presunti fondi neri della fondazione Maugeri, è stato condannato a 5 anni e 10 mesi di reclusione (per effetto della nuova legge Spazzacorrotti) su decisione della Cassazione, dopo oltre 4…

Continua a leggere →

oscar-2019

NOTTE DEGLI OSCAR: APPUNTAMENTO AL METROPOLIS

, , Nessun Commento

Domenica 24 febbraio 2019, dalle ore 22.50 all’alba di lunedì 25 febbraio 2019, Fondazione Cineteca Italiana e Sky Cinema propongono presso il cinema Area Metropolis 2.0 la proiezione in diretta da Los Angeles della Notte degli Oscar® 2019. Nel corso della nottata il pubblico può partecipare a giochi e quiz sulla storia del cinema e sui film vincitori degli Oscar®, e vincere gadget della Cineteca, biglietti gratuiti per gli spettacoli e gustosi premi. Ad accompagnare gli spettatori Francesco Castelnuovo che, dagli studi Sky Cinema Oscar®, commenta i momenti salienti della cerimonia insieme al Cinemaniaco Gianni Canova e ad altri ospiti…

Continua a leggere →