Archivio mensile giugno 2019

giunta-paderno

E ALLA FINE ARRIVO’ LA NUOVA GIUNTA

, , Nessun Commento

 Ebbene sì, cari amici padernesi, dopo una gestazione durata la bellezza di 17 giorni, il “neo” sindaco Casati è finalmente riuscito a partorire la sua squadra di governo. Senza entrare in merito a gossip, vox populi e fantasie politiche varie, immagino che l’ex deputato abbia avuto non pochi problemi a mettere assieme i pezzi per dar vita al suo terzo mandato, visto e considerato quanto tempo gli sia servito per ufficializzare questo “dream team”. La nuova Giunta sarà quindi così composta: – Giovanni Di Maio, nominato anche Vicesindaco, sarà Assessore a: Personale, Protezione Civile, Polizia Locale, Sicurezza e Servizi al…

Continua a leggere →

lego-joker

CASATI ALLE PRESE CON LA NUOVA GIUNTA: PERCHÉ NON GIURANNA VICESINDACO?

, , Nessun Commento

Il neo Sindaco Casati, proclamato eletto ormai una settimana fa con 300 voti di scarto rispetto alla coalizione di Bogani, è ancora alla prese con la formazione della nuova Giunta. Tante sono le voci e le considerazioni sulle consultazioni in corso: proviamo ad affrontare di seguito i vari interrogativi rimasti aperti. Ciò che sappiamo dalle indiscrezioni sull’accordo precedente al ballottaggio (quello che ha portato alla formazione della coalizione “larga“, definita dallo stesso Giuranna come “più ampia del centrosinistra” e comprendente anche pezzi dell’ex maggioranza di centrodestra) riguardano l’assegnazione della carica di Vicesindaco a Giovanni Di Maio, la Presidenza del Consiglio…

Continua a leggere →

32207855_271914130016799_3460411096907644928_n

AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL TROFEO PALLAZZOLO

, , Nessun Commento

Il weekend del 29 e 30 giugno il parco di Via Togliatti a Palazzolo Milanese ospiterà la seconda edizione del Trofeo PALLAzzolo: un 3 vs 3 maschile di basket all’aperto, dove si giocherà dal pomeriggio fino a tarda notte. Non mancheranno gara del tiro da 3 punti, skills challenge e un torneo per i più piccoli. Giocare un buon basket, bere, mangiare e divertirsi saranno le principali regole di questa splendida iniziativa alla quale vi invitiamo a partecipare. La grande novità di quest’anno sarà il BISTROT trofeo PALLAzzolo gestito interamente dagli organizzatori. Ci sono ancora pochi posti disponibili, perciò vi…

Continua a leggere →

passato

QUALE FUTURO PER PADERNO?

, , Nessun Commento

Paderno Dugnano si è espressa, scegliendo Casati come suo “nuovo” primo cittadino col 51% scarso di preferenze, sposandone, di conseguenza, la sua idea di città e dando fiducia a tutti gli elementi piuttosto eterogenei che compongono la sua coalizione, i quali toccano ogni forma possibile di ideologia politica dell’ultimo secolo. La Lega, d’altro canto, è e resta primo partito del paese, con un solido gruppo coeso, competente e giovane, forte di un consenso pari quasi al 30%. All’indomani del ballottaggio appena conclusosi, per chi ha perso è futile mettersi a fare tanti discorsi, così come per chi ha vinto –…

Continua a leggere →

ballottaggio

PADERNO DUGNANO VERSO IL BALLOTTAGGIO. BOGANI CON GHIONI VICE vs CASATI-DI MAIO-GIURANNA (DI MAIO VICESINDACO?)

, , Nessun Commento

Domenica 9 Giugno la Città sarà chiamata ancora una volta ad esprimere la propria preferenza per quello che sarà il futuro Sindaco che guiderà Paderno Dugnano nei prossimi 5 anni. Dopo il primo turno di voto, finito con una sostanziale vittoria del centro destra con quasi il 38% dei consensi – guidato da una Lega in forte ascesa al 29% – e con una sostanziale conferma da parte dei padernesi della preferenza per l’attuale amministrazione guidata da Alparone prima e Bogani poi (è da evidenziare, infatti, che il 60% ha votato per una delle forze politiche che sostengono l’attuale amministrazione),…

Continua a leggere →