Archivio mensile luglio 2019

Carabinieri_new1

57 FURTI IN APPARTAMENTO: FERMATE 4 BANDE DI ALBANESI CHE AVEVANO BASE A PADERNO

, , Nessun Commento

I carabinieri padernesi con l’ausilio dei colleghi di Abbiategrasso e Sesto San Giovanni e il coordinamento delle indagini della Procura di Monza hanno catturato 4 bande di albanesi specializzati in furto d’appartamento con base a Paderno Dugnano e 57 colpi tra Milano, Brescia, Monza Brianza, Como, Cremona. Le 17 persone di origine albanese, pregiudicate e in Italia senza fissa dimora, sono ritenute responsabili a vario titolo non solo di furto in abitazione ma anche di tentato omicidio, ricettazione e detenzione illegale di armi e munizioni. Catturati in tempo dalle forze dell’ordine, stavano per lasciare l’Italia e tornare in Albania. I…

Continua a leggere →

464130935_2945

LA BANDA GRAZIANO COLPISCE ANCORA

, , Nessun Commento

Domenica 21 luglio la squadra GRAZIANO Barbieri dal 1965 ha battuto la squadra Sport Centro Boys vincendo per il secondo anno consecutivo il Torneo Magie organizzato da SportCentro. Alla 14° Edizione di questo ormai consueto torneo hanno partecipato 22 squadre e la squadra dei GRAZIANO ha battuto tutti i record, senza mai farsi battere: Trofeo primi classificati Trofeo capocannoniere (Maik Siviero) Trofeo miglior difesa (Cassiba Andrea) 114 gol fatti 11 vittorie 2 pareggi Allenata da Capobianco Massimo e dallo Special One Graziano Daniel è così composta: 1 Cassibba Andrea 4 Procopio Mattia 6 Pulusella Leonardo 7 Valerio Donadel 8 Ciapetti…

Continua a leggere →

1255079642683_consiglio_comunale

CONSIGLIO COMUNALE, STORIA DI UNA NON COLLABORAZIONE ANNUNCIATA

, , Nessun Commento

Consiglio comunale lunghissimo quello che si è protratto per oltre due serate e ben 8 ore. Un’adunanza che già consente di rivelare le prime impressioni sulla neonata maggioranza. Le promesse all’indomani delle elezioni sulla condivisione e sulla disponibilità nei confronti dell’opposizione (del tipo “sarò il Sindaco di tutti”, “tuteleremo il ruolo dell’opposizione”) hanno già lasciato il campo alla classica arroganza da potere. Eccone il principale esempio. Dopo l’elezione a Presidente di Simona Arosio (a cui ribadisco i miei migliori auguri), la maggioranza ha avuto l’indecenza di scegliersi anche il Vicepresidente del Consiglio Comunale, cosa mai successa nella storia del nostro…

Continua a leggere →

libri-di-testo_risparmiare-2

BONUS LIBRI, CASATI E LA MAGGIORANZA BOCCIANO LA MOZIONE DELLA LEGA PER ELIMINARE L’ISEE. ORA IL BONUS SOLO A POCHI

, , Nessun Commento

E alla fine la mozione non passò. Casati e la sua maggioranza di centrosinistra hanno bocciato la mozione presentata dal sottoscritto per conto della Lega e dal resto dell’opposizione che chiedeva l’annullamento dell’indicatore Isee come criterio di accesso al Bonus Libri per gli studenti delle scuole medie (inserito dalla Giunta Casati-Di Maio). E’ risultato palese, purtroppo, come le motivazioni della maggioranza fossero puramente ideologiche e non tenessero conto della realtà quotidiana vissuta dalle famiglie. I loro esponenti, infatti, hanno una chiara distinzione in testa, tra poveri e presunti ricchi, dimenticandosi che in mezzo c’è un’ampia fascia di famiglie da tutelare….

Continua a leggere →

1255079642683_consiglio_comunale

CONSIGLIO COMUNALE, CONVOCATA SEDUTA DOMANI MARTEDÌ 23/07: ELEZIONE PRESIDENTE E VICEPRESIDENTE E MOZIONE SUL BONUS SCUOLA

, , Nessun Commento

Si terrà domani la seconda seduta del neoeletto Consiglio Comunale presso la sala consiliare, in seduta straordinaria di 1^ convocazione martedì 23 luglio alle ore 19.30 con eventuale prosecuzione degli argomenti rimasti da trattare nella prima seduta, nonché in seduta di 2^ convocazione qualora la prima vada deserta, mercoledì 24 luglio alle ore 19.30 (qui il resoconto della prima seduta di insediamento). All’ordine del giorno sono iscritti punti molto importanti, come l’elezione del Presidente e del Vicepresidente e la mozione sul Bonus Libri, presentata dalla Lega con l’opposizione compatta, per chiedere l’eliminazione dell’indicatore Isee quale criterio di accesso (di cui…

Continua a leggere →

libri-di-testo_risparmiare-2

BONUS LIBRI, LA LEGA PRESENTA CON L’OPPOSIZIONE UNA MOZIONE PER ELIMINARE L’INDICATORE ISEE. DISCUSSIONE IL 23/07

, , Nessun Commento

Ho presentato a nome della Lega una mozione per chiedere l’eliminazione dell’indicatore Isee come criterio per accedere al Bonus Libri. La discussione pubblica della mozione, che è stata condivisa e sottoscritta compattamente da tutta l’opposizione (Paderno Dugnano Cresce, Sì e Forza Italia), avverrà nel prossimo Consiglio Comunale di martedì 23 luglio dalle ore 19.30. La neo Giunta Casati-Di Maio, infatti, ha recentemente eliminato il bonus per i nuclei familiari con Isee superiore ai 20.000 euro, spazzando via un importante strumento di sostegno per le famiglie padernesi. Il Bonus Libri è una misura elaborata dalla precedente Amministrazione di centrodestra e attiva…

Continua a leggere →

libri-scolastici-libreria

BONUS LIBRI, LA GIUNTA CASATI TAGLIA IL RIMBORSO PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE MEDIE

, , Nessun Commento

La Giunta Casati, con la prima delibera politica del proprio mandato, ha eliminato il “Bonus Libri” per le famiglie padernesi con ISEE superiore a 20.000 Euro. Il Bonus Libri, per chi non lo ricordasse, è una misura di sostegno, elaborata dalla precedente Amministrazione Comunale di centrodestra, che rimborsava quasi integralmente il costo dei libri scolastici per gli studenti delle scuole secondarie di 1° grado (scuole medie). L’intento era quello di fornire una continuità al servizio già offerto dallo Stato – a prescindere dal reddito – agli alunni delle scuole primarie (elementari) e non garantito inspiegabilmente anche agli studenti delle altre…

Continua a leggere →