Archivio mensile settembre 2019

giuranna-perde-la-pazienza-durante-il-consiglio-comunale-paderno-dugnano

CONSIGLIO COMUNALE, IL RISCALDAMENTO GLOBALE TRA LE SCENETTE DI GIURANNA E LE INTEMPERANZE DI CASATI

, , Nessun Commento

Un consiglio comunale (quasi) del tutto inutile. Quasi perchè l’unico argomento di rilievo è stato il piano del diritto allo studio 2019/2020 per le nostre scuole, che purtroppo contiene il taglio del bonus libri per le famiglie dei ragazzi delle scuole medie (di cui già vi abbiamo parlato abbondantemente). Questa purtroppo è stata l’impressione al termine del primo consiglio comunale post vacanziero. 6 ore fiume di consiglio, infatti, sono state dedicate per la maggior parte a discutere una delibera del neo assessore Giuranna ed un’ordine del giorno della sua maggioranza (non proprio tutta la maggioranza, visto che la Presidente Arosio,…

Continua a leggere →

PALAZZOLO, APPUNTAMENTO CON LA FESTA PATRONALE DELL’ADDOLORATA

, , Nessun Commento

Come ogni terza terza settimana del mese di Settembre, a Palazzolo Milanese prendono il via le celebrazioni della Festa Patronale dell’Addolorata, di cui si festeggia una ricorrenza speciale essendo il 270° anno. Tra i tradizionali appuntamenti religiosi, oltre alla Santa Messa Solenne di Domenica 15 Settembre, si segnala la processione di Lunedì 16 Settembre, con la presenza dell’Arcivescovo di Milano, Mons. Mario Delpini, in occasione dell’importante anniversario dell’entrata in paese della reliquia tanto venerata dai fedeli palazzolesi. Numerose le iniziative popolari per le principali strade di Palazzolo che saranno chiuse al traffico la sera di Sabato 14 Settembre dalle 19…

Continua a leggere →

festa-lega-martesana-di-paderno-dugnano-12-15-settembre-2019

FESTA DELLA LEGA DI PADERNO DUGNANO, DAL 12 AL 15 SETTEMBRE AL PARCO TOTI

, , Nessun Commento

Si terrà da giovedì 12 a domenica 15 settembre 2019 la tradizionale Festa della Lega di Paderno Dugnano, che riunisce tutta l’area provinciale della Martesana. Ogni sera a partire dalle 19 presso il Parco Toti di Via Serra saranno disponibili cucina e bar, intrattenimento, musica e stand. Oltre agli interventi di moltissimi esponenti politici della Lega. Il programma completo è disponibile nella locandina in basso.

Continua a leggere →

Senago (www.paderno7onair.it)

“SENAGO IN FIORE 2019″, DA OGGI E FINO A DOMENICA LA FESTA PATRONALE DI SENAGO

, , Nessun Commento

Vi segnaliamo per questo weekend da oggi e fino a domenica 8 settembre “Senago in Fiore 2019″, la festa patronale del Comune di Senago che trasforma la città nella “capitale” dei fiori con allestimenti, bancarelle, negozi aperti e proposte culinarie. Questa sera si comincia con l’apertura della festa nel Parco Monzini e la Silent Disco alle 22 per proseguire sabato e domenica con il mercato dei fiori per le vie del centro, negozi aperti e iniziative. Non mancherà sabato sera il tradizionale Calici sotto le stelle. Qui potete trovare ulteriori informazioni, insieme al programma completo.

Continua a leggere →

Snoopy & Friends - The Peanuts Movie

PALIO DELLE CONTRADE DI PADERNO, II RIEDIZIONE IL 7 E L’8 SETTEMBRE

, , Nessun Commento

Si svolgerà questo fine settimana la II riedizione del Palio delle contrade per la Festa patronale di Santa Maria Nascente a Paderno. Già nella settimana in corso è stato possibile vedere i palazzi e le villette del quartiere addobbati con fiocchi e nastri del colore della propria contrada: fiume, stelle, verde, sole (pure chi vi scrive non ha esitato a farlo). Si tratta di una bellissima iniziativa per riscoprire il proprio quartiere, fare rete con i propri vicini (che in molti casi nemmeno si conoscono), divertirsi e far divertire la propria famiglia. Sono in programma molte iniziative e tante competizioni…

Continua a leggere →

Ponte ciclopedonale parco del Seveso Palazzolo, danni

PONTE CICLOPEDONALE DI PALAZZOLO, LE CONSEGUENZE NEL SEGNO DELL’INCURIA

, , Nessun Commento

Chi è solito a camminare, correre o pedalare tra i parchi di Palazzolo sicuramente non potrà non essersi accorto della brusca interruzione presso il ponte ciclopedonale del Parco del Seveso, che attraversa l’omonimo fiume e la ferrovia Milano-Asso, in condizioni estremamente critiche. A causa di un cedimento del parapetto in legno, che comporta condizioni di grave pericolo di caduta per gli utenti del percorso, un’ordinanza della Città Metropolitana dello scorso 29 Aprile, dopo numerosi sopralluoghi effettuati per monitorare lo stato dell’infrastruttura e un vano tentativo di messa in sicurezza dello stesso parapetto, ha sancito la chiusura del ponte a tempo…

Continua a leggere →