4 NOVEMBRE, CELEBRAZIONE DELLE FORZE ARMATE AL VILLAGGIO AMBROSIANO

, , Lascia un commento

forze armate

Il 4 Novembre del 1918 venne emesso il Bollettino della Vittoria con il quale venne annunciata la resa dell’esercito dell’Impero Austro-Ungarico. L’Italia aveva vinto la Prima Guerra Mondiale e oggi questa data viene ricordata come occasione di celebrazione dell’Unità nazionale, rendendo omaggio alle Forze Armate che hanno costruito la nazione: Esercito Italiano, Marina Militare, Aeronautica Militare e Arma dei Carabinieri.
Domani mattina verranno depositate le corone d’alloro presso i monumenti più rappresentativi dei sette quartieri di Paderno Dugnano, anche se la celebrazione ufficiale avverrà Domenica 6 Novembre nel quartiere del Villaggio Ambrosiano.

Il ritrovo è alle ore 10.30 in Via Tripoli, all’angolo di Via Cernaia, dove inizierà il corteo accompagnato dalla Banda Giovanile per raggiungere i Giardini della Costituzione. Lì si terrà l’alzabandiera con la deposizione della corona d’alloro per proseguire poi con i discorsi celebrativi. Alla fine della cerimonia ci sarà un intervento musicale della Banda.
In caso di maltempo la cerimonia si terrà presso la palestra della scuola Curiel di Via Trieste.

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*