5 ANNI FA LA TRAGEDIA DELL’EURECO, NON DIMENTICHIAMO

, , Lascia un commento

Esplosione in Eureco Holding, azienda chimica, a Paderno Dugnano (www.paderno7onair.it)Sono passati esattamente cinque anni da quel pomeriggio del 4 Novembre del 2010, quando un terribile botto si fece sentire su gran parte della città per scoprire poi che si trattò dell’esplosione di un’azienda chimica nelle vicinanze della superstrada. In quel tragico incidente persero la vita quattro lavoratori: Sergio Scapolan, Harun Zeqiri, Salvatore Catalano e Leonard Shehu.

Per non dimenticare quel terribile giorno e per dare un segno di solidarietà ai familiari delle vittime e agli ex-lavoratori dell’Eureco, oggi alle 15.30, presso il Parco della Pace in Via San Martino a Palazzolo, si terrà una ricorrenza nella quale verranno deposti dei fiori davanti agli alberi piantumati a ricordo dei quattro operai deceduti e dei caduti sul lavoro.
Seguirà una Messa alle ore 16.15 presso la Chiesa Parrocchiale di San Martino.

Che la memoria sia anche da monito per evitare che a Paderno Dugnano possa insediarsi nuovamente un altro insediamento con le stesse funzioni e nello stesso sito dell’Eureco, in modo che simili tragedie sul posto di lavoro non si rieptano.

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*