PADERNO DUGNANO COME AMSTERDAM: PRONTO UN CAMPO DI 200MILA TULIPANI DA RACCOGLIERE

, , Lascia un commento

tulipani-2La Primavera si avvicina, pronta per riportare alla luce la gioia dei colori della natura.
E quale prodotto della terra, se non il tulipano, rappresenta al meglio le suggestioni di rinascita e rigogliosità che porta la bella stagione?
Ebbene, anche Paderno Dugnano, dopo le fortunate iniziative degli scorsi anni nell’hinterland milanese, è pronta per accogliere un campo di circa 13.000mq composto esclusivamente da tulipani, in tutte le sue varietà e colori.
L’iniziativa dal nome “Tulipani delle meraviglie” si terrà presso l’area vivaistica di Viale Toscanini e sarà possibile raccogliere circa 200.000 bulbi da portare direttamente a casa. Oltre alla visita e raccolta dei fiori, si terranno eventi come laboratori, concorsi fotografici, balli tradizionali, attività artistiche e corsi di yoga pilates. Il tutto dominato da un vero e proprio mulino a vento, allestito per l’occasione.

Insomma, un piccolo angolo di Olanda, un po’ sulla falsariga del celebre parco Keukenhof di Amsterdam, sarà presente nella nsotra città. Bisogna aspettare fino a marzo, anche se è già possibile acquistare online i biglietti per l’ingresso.

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*