AGEVOLAZIONI PER GLI STUDENTI PADERNESI: BORSE DI STUDIO E BONUS TRASPORTO

, , Lascia un commento

borsa di studio scuola universitaNell’ultima seduta di Consiglio Comunale, tra i tanti punti si è approvato anche il nuovo Piano per il Diritto allo Studio che al suo interno contiene delle agevolazioni per gli studenti di Paderno Dugnano.

La prima riguarda la possibilità di iscriversi al bando per la borsa di studio per gli alunni meritevoli e provenienti da situazioni familiari economicamente svantaggiate. Sono previste 20 borse di studio dal valore di 250 euro per gli studenti delle Scuole Secondarie di I grado (le medie) e 15 dal valore di 500 euro per chi frequenta le Scuole Secondarie di II grado (le superiori), dal 1° al 4° anno. L’iscrizione è aperta a tutti gli studenti residenti a Paderno Dugnano e che frequentano qualsiasi dei suddetti istituti.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito comunale ove è disponibile il file del bando.

Per gli studenti universitari invece, sono previsti 15 bonus trasporto dal valore di 200 euro ciascuno, a rimborso di abbonamenti per il trasporto pubblico. Possono iscriversi al bando però, gli studenti che frequentano gli Atenei di Milano e che abbiano attivato durante l’Anno Accademico 2013/14 un abbonamento ai mezzi pubblici. Il Comune, che ha istituito il bando allo scopo di incentivare l’uso del trasporto pubblico, informa che il bonus è legato al merito e alla concreta attivazione di un abbonamento.
Anche in questo caso vi rimandiamo al sito del Comune per ulteriori informazioni e per visionare con maggior dettaglio le informazioni del bando.

Sia per le borse di studio che per i bonus trasporto, l’iscrizione possono avvenire online sul sito del Comune o tramite l’Ufficio Protocollo del Municipio; il termine è entro le 12.15 del 30 Novembre 2013.

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*