AMIANTO, NUOVA DISCARICA ABUSIVA IN VIA SAURO AD OPERA DI DELINQUENTI SENZA DIGNITÀ

, , Lascia un commento

Una vergogna. Nelle ultime ore abbiamo appreso la notizia della comparsa in Via Sauro di una vera e propria discarica abusiva, dove qualche delinquente non ancora identificato ha provveduto a depositare rifiuti pericolosi. Ciò che ci sconvolge, però, è la presenza di materiale edile con amianto, lasciato allo scoperto nella massima noncuranza e indifferenza degli autori del misfatto.

Non è la prima volta che questo accade: già nel Settembre 2011 vi avevamo segnalato con un video (all’interno della nostra rubrica di segnalazioni “Il Muretto del Pianto“) la comparsa di una discarica abusiva con amianto in Via Beccaria, non lontana da Via Sauro e preda facile di delinquenti a causa della vicinanza di quei luoghi alle strade della Milano-Meda e della Comasina. A tal proposito, vogliamo riportarvi il nostro video realizzato nel 2011 in via Beccaria.

Ma oltre al bene inestimabile della salute, questi vandali deprederanno anche le nostre tasche (almeno per il momento).

Lo rimozione dell’amianto deve essere operata in fretta e, di conseguenze, il Comune dovrà sborsare ben 3000 euro di soldi nostri per ripulire Via Sauro. Confidiamo nel senso civico di quei cittadini che avessero avvistato qualcuno dei delinquenti, affinchè provvedano a riferire ogni indizio utile alle autorità competenti. Noi, nel frattempo, non possiamo che condannare fermamente questi non-cittadini.

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*