APRE OGGI LA NUOVA ESSELUNGA DI VAREDO (FOTO). CAMBIA ANCHE L’USCITA DELLA MILANO-MEDA

, , 1 Commento

{lang: 'it'}

Nuovo centro commerciale a Varedo (www.paderno7onair.it) 1Da questa mattina Varedo ha un nuovo superstore Esselunga: più moderno, più grande e che salvaguarda l’ambiente. L’apertura del nuovo punto vendita in via Pastrengo, nel quartiere Valera, ha permesso di mandare in pensione la storica sede di via Terni, simbolo della città da oltre 30 anni. Il futuro del vecchio edificio è tuttora incerto.

La superficie di vendita è di 4500 metri quadrati e ha un ampio parcheggio di oltre 870 posti auto, tra cui anche coperti. Il trasferimento del punto vendita è stata occasione per rivedere la viabilità delle due principali arteriere varedesi: per la Mi-Meda è stato modificato lo svincolo 7 in uscita e in ingresso per i veicoli in direzione Como, mentre per la Monza-Saronno è stato progettato un percorso ciclabile alberato e sono state realizzate due rotatorie. Tutti gli interventi sono a carico di Esselunga e rispettano le indicazioni della Provincia di Milano.

Il nuovo edificio ha ricevuto la certificazione di ‘Classe A’. E’ infatti di 800 metri quadrati l’impianto fotovoltaico installato sul tetto, che conta oltre 630 pannelli solari e permette un risparmio di 70 tonnellate annue di Anidride Carbonica, che altrimenti verrebbero immessi nell’atmosfera. Ma non è tutto. Il superstore non ha allacciamenti alla rete gas metano e non è dotato di centrali termiche alimentate con combustibili altamente inquinanti, grazie all’utilizzo delle fonti rinnovabili, come l’impianto fotovoltaico, la geotermia con pompa di calore e recupero di calore dei frigoriferi.

DOPO IL SALTO, LE FOTO

La disposizione degli scaffali e dei prodotti rimane sostanzialmente invariata rispetto al passato, ma diverse novità caratterizzano il nuovo centro varedese. La prima, nell’ampia galleria hanno aperto due marchi esclusivi del gruppo Esselunga: l’elegante profumeria “Olimpia Beaute” e il punto ristoro “Atlantic”, realtà consolidata in Italia dove conta oltre 50 locali. Entrambi osservano l’orario di apertura del supermercato: dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 21. Novità anche per i più piccoli, dove potranno trovare uno “Spazio Bimbi” assistito. E anche qua è arrivato il servizio “Presto Spesa”, che permette all’utente di pagare senza passare dalle casse, evitando così code e tempi di attesa. Infine, girando per gli scaffali si noterà la pescheria assistita, la panificazione interna e l’ampliamento dell’enoteca con oltre 700 etichette.

 

Una Risposta

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*