BEPPE GRILLO A PADERNO DUGNANO. ECCO IL VERO CORTEO POLITICIZZATO! TRA POCO I VIDEO…

, , 50 Commenti

{lang: 'it'}

Beppe Grillo a Paderno Dugnano 4, paderno7onair.it

Una manifestazione contro molti temi. Questo è stato il corteo che si è svolto oggi pomeriggio al Villaggio Ambrosiano, e dove ha fatto la sua comparsa, come vi abbiamo già anticipato, anche il comico Beppe Grillo. Un’iniziativa che ha visto partecipare tra le 300-400 persone, coinvolgendo moltissimi Comuni dell’hinterland milanese. Tra poco pubblicheremo i video di alcuni discorsi del leader del Movimento 5 stelle, principale promotore del corteo; inseriamo qui in basso, invece, alcune foto dell’incontro.

Si è spaziato dall’inceneritore, all’interramento, dal Sindaco Alparone alle prossime elezioni, come vedrete tra poco. Molto si è affrontato in questa occasione di piazza. Una manifestazione, ahimè, del tutto politicizzata, a dispetto degli importanti e delicati temi che trattava. Abbiamo ricevuto molte critiche nei commenti da parte dei cosiddetti “grillini” per non aver pubblicizzato l’iniziativa in questione: ora ne capite il motivo. Come potete vedere dalle foto, le bandiere partitiche sono gli unici simboli che sono emersi prepotentemente, ancor di più delle battaglie che i cittadini padernesi stanno conducendo insieme. La stessa presenza di Beppe Grillo è esemplare: la strumentalizzazione di problemi essenziali è l’unico modo per opporsi.

E non dubitiamo, avendole visti in prima persona, delle numerose personalità accorse in buona fede per difendere il diritto alla salute e ad essere ben governati: quel che ci preoccupa è chi sta intorno a questi eventi, che finge di presidiare questi temi.

CONTINUA DOPO IL SALTO CON LA GALLERIA DI IMMAGINI

BEPPE GRILLO A PADERNO DUGNANO. ECCO IL VERO CORTEO POLITICIZZATO! TRA POCO I VIDEO..., 6.0 out of 10 based on 3 ratings

 

50 Risposte

  1. avatar andrea

    05/23/2010, 12:18 am

    Gentile redazione Paderno 7.0
    non condivido affatto la vostra posizione, prima della manifestazione avete deciso di non pubblicare nulla perché politicizzata, contravvenendo alla motivazione per cui è nato questo blog, ossia informare la cittadinanza di ciò che succede a Paderno Dugnano e una manifestazione di circa 600 persone è sicuramente un evento rilevante.
    Successivamente, dopo aver compreso di aver “bucato la notizia”, cercate di attribuire l’organizzazione della manifestazione ai partiti politici.
    Certo c’erano anche i partiti con le loro bandiere, infatti erano invitati tutti i partiti, da quelli di maggioranza ha quelli di minoranza. C’era Beppe Grillo con il movimento a 5 stelle, e Giulio Cavalli invitato dall’IdV, lo stesso poteva fare Formigoni, Podestà o Berlusconi li avremmo accolti volentieri.
    Non capisco perchè cerchiate di screditare una manifestazione mai vista prima a Paderno.
    Il corteo è stato organizzato dai Comitati di cittadini di vari paesi e i padernesi erano tanti.
    Come la televisione, la stampa e i cittadini contrari all’inceneritore e a favore dell’interramento.
    Cordiali saluti
    Andrea Barison

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. avatar Giovanni Giuranna

    05/23/2010, 12:51 am

    Caro Rienzo,
    mi dispiace ma questo “post” non è serio e non è rispettoso da tanti punti di vista.

    1) La manifestazione non è stata organizzata dai Grillini ma dai Comitati di Cittadini che da mesi stanno lavorando con impegno e fatica e si sentono presi in giro da interpretazioni tanto superficiali.

    2) La manifestazione ha visto una partecipazione molto più numerosa: il doppio dei numeri da te indicati!

    3) Non capisco che cosa intendi quando scrivi che la manifestazione era “del tutto politicizzata”. Abbiamo invitato tutti, solo che i partiti del centrodestra sembra che non abbiano voglia di riconoscere il lavoro svolto in questi mesi… Mi spieghi perché non sono venuti con decine di bandiere verde-leghista oppure azzurro-PDL?? Perché il nostro sindaco non fa come hanno fatto i sindaci di Opera e dei comuni vicini??? Sono stati loro i primi a mobilitare le loro città per raggiungere uno scopo che è comune? La salute e la qualità dell’ambiente sono infatti un BENE DI TUTTI! Invece a Paderno Dugnano ho l’impressione che la Giunta faccia il “doppio gioco” e non riesco a capire perché…

    4)Scrivi che la stessa presenza di Grillo è una strumentalizzazione di problemi essenziali… Te lo dico chiaramente: in questo momento delicatissimo c’è bisogno di avere la massima visibilità su temi di grave rischio. Se alla manifestazione fossero venuti non solo Beppe Grillo e i politici del centrosinistra padernese ma anche qualche figura di spicco di PDL o Lega (regionale o nazionale) per dire con chiarezza: NOI SIAMO CON VOI CONTRO L’INCENERITORE e PER L’INTERRAMENTO DELLA RHO-MONZA sarebbe stata una cosa straordinaria!!! Invece silenzio totale.
    Il presidente della Provincia Podestà ha detto a due giorni dalle elezioni che a Paderno non sussitono le condizioni per l’Inceneritore ma non ha tradotto questa dichiarazione in atti amministrativi. Perché??! Addirittura non ha ancora risposto alla lettera che i Comitati gli hanno inviato il 13 aprile scorso (per leggerla clicca sul link qui sotto)
    http://docs.google.com/fileview?id=0B6B2de3uNlVFYTA3MzBiYzQtNjdhOS00NzFiLTgxZjItMDQwMTUzYzg5NDYw&hl=en

    5)Nel tuo post scrivi inoltre: “quel che ci preoccupa è chi sta intorno a questi eventi, che finge di presidiare questi temi”. I cittadini che stanno lottando per ottenere l’interramento e contro l’inceneritore meritano rispetto! La Giunta e i suoi fan dovrebbero aggiungere le loro forze per fare fronte comune contro due gravi pericoli per il nostro territorio. Invece non è così. Sulla questione della Rho-Monza la situazione è addirittura tragicomica: non è stato diffuso neanche il comunicato stampa per informare i cittadini che le chiacchiere fatte fino a un mese fa stanno naufragando.

    Mi spiace molto…

    Invece di leggere queste considerazioni superficiali TI INVITO (E INVITO TUTTI) A LOTTARE CON FORZA CONTRO L’INCENERITORE E PER L’INTERRAMENTO unendo le tue/vostre energie a chi si sta dando da fare da mesi con generosità (sottraendo energie ad altre cose importanti!).

    Lavoriamo insieme per difendere la nostra città!
    Ciao,
    Giovanni Giuranna

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  3. avatar Laura

    05/23/2010, 08:24 am

    Non mi pare sia irrispettoso verso chi ha creduto in questa manifestazione, ho riletto diverse volte e il passaggio che parla della cittadinanza mi sembra pulito.Come sempre,si legge con occhi diversi! Faccio tanti complimenti a chi ha organizzato la manifestazione e complimenti a chi a sfilato senza nessun colore addosso da vero cittadino come ho fatto io

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  4. avatar Gianluca

    05/23/2010, 08:48 am

    Questo articolo è davvero singolare. Questa sarebbe informazione? Probabilmente vi ispirate a Minzolini!
    Ci sono tantissime informazioni errate come ha già fatto notare Giovanni Giuranna.
    Per quel che riguarda le bandiere dei partiti, ben vengano se questi sono vicini ai cittadini, come il sottoscritto che, come la signora Laura, ha sfilato senza bandiera in mano. Le persone che hanno partecipato ieri, infatti, hanno ideologie diverse, ma mi chiedo che cosa pensino, gli elettori di destra, quando i partiti per cui hanno votato non sono lì, di fianco a loro a protestare.

    Gianluca Giunta

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  5. avatar Marco

    05/23/2010, 10:43 am

    Con questo articolo dimostrate che siete di parte, faziosi, accecati dalla rabbia non si sa contro chi! Pubblicate solo ciò che volete per diffamare le persone. Dov’è tutto l’intervento che grillo ha fatto sul furgone. Quando si parla di contenuti ve la date a gambe perchè non sapate cosa dire.

    Prendete spunto dal TG1 di Minzolini!?!?

    No no ma non siete politicizzati voi, mavalà mavalà!

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  6. avatar Giorgio

    05/23/2010, 10:58 am

    Mah, a me sembra che il comitato d’interramento si nasconda dietro ad una finta facciata “non politicizzata” e in ogni manifestazione si smentisca politicizzandola… Certi problemi vanno al di là della politica e dei grillini e non hanno di certo bisogno di strumentalizzazioni!!

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  7. avatar Francesco Rienzo

    05/23/2010, 11:38 am

    @ Andrea Barison: posso assicurarti, Andrea, che abbiamo deciso consapevolmente e volontariamente di non pubblicare la notizia. E ho già spiegato la motivazione: non sopportiamo la politicizazzione di interessi cosi importanti della cittadinanza. E, dopo aver ricevuto delle critiche che mi descrivevano la manifestazione come non politica, abbiamo voluto dimostrare come cosi non fosse, come in Italia l’unico modo di farsi propraganda sia questo. Alla faccia del corteo di “cittadini”.

    @ Giovanni Giuranna: concordo con te sulla conclusione. Lottiamo insieme affinchè i diritti dei cittadini siano rispettati. Ma non in questo modo. Perchè non erano i cittadini ad aprire il corteo, ma il camioncino con Beppe Grillo? Pensate che sia questo il modo per attirare di più l’attenzione su questi problemi? E’ la maniera più sbagliata, perchè i cittadini dall’esterno percepiscono solo politica e nient’altro.
    Perchè erano le bandiere partitiche ad aprire il corteo? E’ una manifestazione che vede i cittadini in prima linea o i partiti?

    L’ultima frase dell’articolo si riferisce proprio a questo. Non dubito delle buona fede di quei cittadini che hanno partecipato alla manifestazione per proteggere gli interessi della cittadinanza, ma quello che spaventa è la strumentalizzazione della politica, sempre pronta a stare intorno solo quando non occupa il palazzo, intenzionata a ritornare nelle proprie postazioni, quando fino a qualche tempo fa proprio certi soggetti hanno procurarato determinati problemi.

    Noi non difendiamo nessuno, difendiamo il diritto dei cittadini a manifestare indipendentemente dai gruppi politici, solo per se stessi. Dobbiamo ripetere tutte le volte il celebre 25 aprile con persone che tengono bandiere partitiche, e non la bandiera italiana?

    VN:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  8. avatar Fabri

    05/23/2010, 11:45 am

    I fatti parlano chiaro, a chi interessa la salute ieri era presente (con o senza bandiere), a chi interessa fare soldi sulla vita degli altri ieri era a farsi gli affari suoi. tutto qui. e voi dimostrate ancora una volta che siete *** e ***, probabilmente rappresentando proprio la giunta comunale. dov’era ieri la lega con i suoi slogan ‘de chi la pasa no’? dov’era ieri il pdl con il suo programma ‘a favore delle famiglie’? *** e ***. siete la casta di paderno.

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  9. avatar Francesco Rienzo

    05/23/2010, 11:55 am

    Complimenti, questo è il tuo modo arrogante per confrontarti? Questa è la libertà di espressione, tanto che devo cancellarti delle parole?

    VN:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  10. avatar Fabri

    05/23/2010, 12:17 pm

    pardon! pensavo che il filtro fosse già attivo, si vede che gli ‘aggettivi’ usati sono fastidiosi per chi sa di esserlo e non da risposte concrete.
    tanto si è capita l’antifona.

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  11. avatar Francesco Rienzo

    05/23/2010, 12:49 pm

    Si vede che le persone maleducate più che dare certi aggettivi non sanno fare. I dibattiti costruttivi sono troppo complicati.

    VN:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  12. avatar Fabri

    05/23/2010, 04:16 pm

    @francesco: tutti i miei ‘aggettivi’ li puoi trovare sul dizionario italiano, quindi prima di oscurare e accusarmi di insultare ripassati le regole. poi parli di dibattito costruttivo e pubblichi uno spezzone rubato in un contesto a casaccio e titoli ‘incita’. esci dal trance agonistico.
    (ho scritto trance non trans…sia mai che urto la tua virilità e mi oscuri).

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  13. avatar Gianfranco Pessina

    05/23/2010, 04:48 pm

    Prima di tutto una domanda per la redazione di Paderno7:
    Voi cosa intendete per “politicizzato” o per “politica” più in generale ? Anche voi quando decidete di dare o non dare una notizia, di aderire o meno ad una iniziativa siete “politicizzati”
    Riguardo alla manifestazione di ieri, io ho aderito come cittadino senza bandiera ma non ho trovato difficoltà a sfilare con chi invece ha deciso di portarne una. Certo se ce ne fossero state altre la manifestazione avrebbe avuto un’altro significato. Da questo punto di vista condivido quanto affermato da Giovanni Giuranna sulla necessità di lavorare insieme. Certo che il Sindaco non si fa mai vedere a fianco dei cittadini sarà dura. Se ci fosse stato ieri avrebbe potuto esserci lui sul camioncino al posto di Grillo o magari prendere la parola alla fine della manifestazione. ora lui è il sindaco di tutti i cittadini di Paderno….o no!?
    PS Alla signora Marzia che in perfetto stile “berlusconiano” da del comunista a chi non la pensa come lei volevo chiedere se ieri ha partecipato come attivista o come curiosa?
    Grazie

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  14. avatar Luca C.

    05/23/2010, 07:01 pm

    A me sembra che ieri alla manifestazione di cittadini ce n’erano ben pochi.. Forse il 10%.. Il resto erano truppe dei partiti che dovevano farsi vedere. Mi spiace per le persone impegnate nei comitati che fanno un lavoro più che onesto e dignitoso, ma ieri ci mancava solo venisse Penati per sostenere l’interramento! Le bandiere del PD in prima fila… Ma diamine, ma chi l’ha voluto questo malefico progetto della Rho-Monza??? Per me le bandiere dei partiti non andavano messe e basta; se tutti i presenti fossero venuti come cittadini e basta, ben vengano anche gli esponenti di partito, però senza bandiere. Alparone non c’era? Almeno era presente alle conferenze e agli incontri che contano e non mi sembra sia andato leggero con la provincia.. Anzi.. (alla faccia di chi lo chiamava succube!)

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  15. avatar pess

    05/24/2010, 08:13 am

    Un cittadino con una bandiera non e’ piu’ un cittadino ?

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  16. avatar Marco L.

    05/24/2010, 09:43 am

    Mi unisco al coro di chi nota come in questo post ci sia una vena di polemica. Si parla di manifestazione politicizzata, ebbene a me sarebbe piaciuto vedere anche bandiere di altri partiti, quando si dice che LA SALUTE E’ DI TUTTI. Io ho manifestato anche per il mio polmone di “destra” non solo per quello di “sinistra”, forse unendo le forze ci si poteva far ascoltare un po’ di più dagli “organi” provinciali; ma in questo paese ho il dubbio che si lavori ognuno per conto proprio e forse anche per affari propri.

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  17. avatar Palazzolese arcistufo

    05/24/2010, 10:04 am

    @ Marco L.: capisco quello che intendi, ma questi ragazzi hanno sottolineato una cosa non di poco conto. Se una manifestazione nasce fin dall’inizio come corteo politico, aperto da personaggi politici, mandando in giro fin dal giorno prima per far venire gente che ci saranno personaggi politici di una sola parte (ho ricevuto un messaggio su facebook del comitato per rho-Monza che diceva “arriva lui” riferito a Grillo), come si può pretendere che venga l’altro schieramento? A me sinceramente interessa che chi ci governa faccia il suo lavoro, perché purtroppo ai piani alti poco conta chi c’è in piazza, ma vale la contrattazione di un comune e la parola di un sindaco, che c’è stata (a quanto pare) sia per la Rho-Monza che per l’inceneritore. Non ti pare che sia pretestuoso?

    E soprattutto, non ti sembra strano vedere bandiere del PD protestare contro un’autostrada ed un inceneritore, le cui PREMESSE SONO STATE MESSE DA LORO nei precedenti anni di governo. Io sono un elettore di centrosinistra a livello nazionale, pensa un po’, ma a Paderno hanno fallito tutto, ed ho votato Alparone proprio PER I DISASTRI CHE AVEVANO FATTO COL VECCHIO PROGETTO di autostrada e tanto altro ancora.

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  18. avatar Marco L.

    05/24/2010, 10:36 am

    @ Palazzolese arcistufo:
    Questo non vuol dire che non si possa manifestare tutti insieme. Io di solito se sbaglio tento di rimediare, se invece non ho fatto errori e c’è qualcosa che mi può nuocere cerco di attivarmi per poterla risolvere; entrando nel merito delle bandiere, io avrei fatto a meno, così si è strumentalizzato da tutti e due i lati. Ma di fondo rimango con una sola convinzione: a me interessa la mia salute, quella della mia famiglia e di tutte le persone che mi sono intorno.

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  19. avatar Eliana

    05/24/2010, 10:45 am

    Torno a ripetere che la miglior cosa sarebbe manifestare senza bandiere partitiche solo con le magliette dell’associazione, i politici possono manifestare, sarebbe bello vederli , tutti, nessuno escluso, senza bandiere!
    Loro dovrebbero far valere le loro posizioni in altre sedi!

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  20. avatar Giorgio

    05/24/2010, 12:29 pm

    @Marco L.
    Ma secondo te la gente del centrodestra è contenta di manifestare a fianco ad un i*******e come Grillo?? Ma dai su… Evitiamo di scrivere certe cose solo per far prendere aria alla bocca…

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  21. avatar Fabri

    05/24/2010, 01:05 pm

    @Francesco,Giorgio,Franco: mi sono promesso di fare ampi respiri e non aizzare polemiche inutili o ribadire concetti che qualcuno non vuol sentire. però come mi oscuri ‘ipocrita’ e ‘meschino’ dovresti oscurare anche altri commenti tipo ‘buffone,pagliacci,imbecille,etc’ altrimenti ricadi nuovamente nell’aggettivo sopracitato. Almeno per preservare un briciolo di democraticità. Oppure bisogna trattare il blog come voi considerate le manifestazioni cittadine? un piccolo sforzo. dai.

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  22. avatar Francesco Bruscolini

    05/24/2010, 03:07 pm

    @fabri, convengo con te, che sebbene gli alterchi non si siano sprecati, sarebbe opportuno per il futuro (e questo da parte di tutti) cercare di riportare la comunicazione, su livelli più accettabili di discussione. Questo però insegna a molti, che non puoi “tirare un c***otto” e aspettarti sempre e comunque, che dall’altra parte, venga porta di buon grado, l’altra guancia. Ci siamo visti, ricoprire di guano, “unti” come la voce dell’Alparone, bastiancontrari e biliosi, verso ogni tipo d’iniziativa, a vostro dire, profiqua per la città; questo a noi e mi riferisco nello specifico al corteo “non politico”, non risultava, quindi l’abbiamo espresso. Non puoi non darci atto, che malgrado questa diatriba molto forte d’opinione, caratterizzata anche da sfumature truci e di bassissima lega che si è protratta oltremodo, in fondo in fondo un po’ avevamo ragione.
    Ti ringrazio comunque e mi congedo, sappi e ci tengo a ribadirlo che tutta la redazione del Paderno7, ha il massimo e totale rispetto, malgrado quelli che possono essere i toni, su l’opinione e le idee, di ogni nostro singolo lettore o commentatore, quale sia, non sfoci nella volgarità o nell’idiozia.

    VN:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  23. avatar Fabri

    05/24/2010, 05:21 pm

    @francesco: una voce compassata, non ci posso credere! Sul discorso del c***otto vorrei sottolineare che le risse generalmente si fanno in due e sono frutto di provocazioni alterne, non c’è mai chi le prende per caso. Sarà veramente il caso che entrambe le parti si facciano una bella autocritica e lascino fuori dalle polemiche i comitati di cittadini che lottano per un obiettivo comune a tutti e non per fare dispetto a qualcuno (spero che questo sia chiaro).
    saluti

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  24. avatar Gianfranco Pessina

    05/24/2010, 10:18 pm

    Scusate, su questo blog la redazione dialoga solo con i conoscenti…..?
    Tanti saluti e grazie.

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  25. avatar Francesco Rienzo

    05/24/2010, 10:26 pm

    @ Gianfranco P: ci mancherebbe. E’ che molte volte le domande sono tante, allora cerchiamo di replicare a tutti con un unico discorso :)

    VN:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  26. avatar Palazzolese arcistufo

    05/25/2010, 10:12 am

    Non è un corteo politicizzato??? Ma l’avete ascoltato alla partenza della tappa il discorso di Grillo?? Sempre solo su Berlusconi, sui suoi politici. C’è anche un video in rete che lo testimonia… non ho parole. http://m.youtube.com/index?desktop_uri=%2F%3Fgl%3DIT%26hl%3Dit&hl=it&gl=IT#/watch?client=mv-google&tspv=1&v=alsCFq30j_4 dovrebbe andare con questo link. Scusatemi se lo riporto, se non volete toglietelo ma vi mostra molte cose. Comunque se cercate su YouTube “Grillo_Paderno.flv” lo trovate.

    E chi ci sarebbe dovuto andare dentro questo covo scusate? Se si spera di attirare qualche flash giornalistico di visibilità, dall’altra parte si allontanano molti altri cittadini, che sono i soli a poter sostenere i veri progetti per la città.

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  27. avatar Fabri

    05/25/2010, 10:45 am

    @Palazzolese: stai travisando le cose! E poi scopri sempre l’acqua calda. perchè di chi è la colpa in Italia se non dei politici e della mafia? cosa ti scandalizzi e sopratutto dove vivi? palazzolo provincia di lugano? Dimmi un po’ tu come fai a sostenere i progetti della città, dai delega e vai in vacanza? con quello che vediamo e sentiamo in giro non mi meraviglierei se hai pagato tu l’appartamento nuovo ad Alparone. valà valà. Sabato chi c’era c’era, magari eterogeneo, chi non c’era è nessuno.

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  28. avatar Marco L.

    05/25/2010, 11:17 am

    @ Giorgio @ Palazzolese arcistufo: Scusate ma Grillo avrà partecipato si e no a 100 metri di marcia, i restanti 2 km c’erano padernesi come voi. Il punto è che bisogna stare tutti uniti quando ci sono questi problemi. Grillo e le bandiere sono solo scuse, si guardi alla luna non al dito!

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  29. avatar PaDerneseLibero

    05/25/2010, 11:40 am

    @fabri troppo facile dare la colpa ai politici e mafiosi, solito discorso da italiano medio, dare la colpa al vicino. io sabato c’ero ma sono scappato indignato da quel corteo da piazza rossa, la salute è di tutti ma io certamente non voglio mischiarmi con questi sessantottini che non sono riusciti a cambiare il mondo all’epoca perchè non hanno fatto altro che lamentarsi contro tutti e ora ripropongono la stessa menata. siete cosi convinti da volere l’interramento? bene allora bloccate la milano-meda, bloccate la ferrovia e fatevi sentire dalla regione, sono stufo di vedere gente piangersi addosso senza proporre nulla di innovativo.

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  30. avatar Palazzolese arcistufo

    05/25/2010, 12:01 pm

    @ fabri: ahah sei troppo divertente. Mi fai fare certe risate! :) Si si abito a Lugano e vengo a Paderno solo per vedere le manifestazioni di Grillo guarda.

    1 annotazione: capisco le provocazioni (che mi fanno veramente sorridere) ma attenzione a ciò che si dice. Rischi una querela con quello che hai detto sul pagamento della casa di Alparone

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  31. avatar Francesco Rienzo

    05/25/2010, 12:05 pm

    Attenzione a ciò che si dice. Questo è un luogo pubblico e libero, ma si può ricadere in azioni legali se si fanno delle accuse come queste. Ci dissociamo assolutamente dall’affermazione sulla casa del Sindaco.

    VN:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  32. avatar Fabri

    05/25/2010, 12:06 pm

    @padernese: dici a me italiano medio quando non riesci nemmeno a sopportare il fatto che qualcuno non la pensi esattamente come te.
    sei scappato indignato e dove sei andato? a chiedere garanzie al sindaco? a documentarti sugli effetti devastanti di un traffico triplicato e a leggere che i comitati hanno già fatto sentire le loro ragioni in comune,provincia,regione oppure sei tornato sul divano di casa a guardarti Amici? Io sono il primo a non condividere la presenza delle bandiere politiche alle manifestazioni di questo genere però ho partecipato lo stesso per ribadire la mia preoccupazione. E’ cronaca di tutti i giorni che i politici oggi dicono una cosa e domani ne scrivono un’altra a seconda di come tira il vento. fossi in te non dormirei troppo tranquillo sulla ferrea posizione della giunta sui temi discussi, se veramente ci tieni.

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  33. avatar Fabri

    05/25/2010, 12:09 pm

    ho scritto alparone? scusate pensavo Scaiola.
    ridere? meno male!

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  34. avatar Francesco Rienzo

    05/25/2010, 12:11 pm

    Grazie per la rettifica. È una cosa importante, a prescindere da tutto

    VN:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  35. avatar PaDerneseLibero

    05/25/2010, 12:40 pm

    prima di tutto io mi sono documentato molto bene, come sempre i numeri non coincidono mai, tutti sanno che verranno fatte 14 corsie ma il progetto non è ancora definitivo, si parla di 800000 macchine al giorno ( mi sembra un pò eccessivo). il problema come sempre sono i soldi che non ci sono poichè da sempre i soldi pubblici sono spesi veramente male in tutta italia, tu saresti disposto a pagare un ulteriore tassa per l interramento? chi deve pagare? tutta paderno??i cittadini di quella zona??dovete parlare di queste cose, e non viene fatto, ci sono dati relativi all’ eventuale situazione futura sulla base di studi epidemiologici???no.
    allora su quali motivazioni fanno leva i vari comitati? che dati propongono? aria…

    p.s
    ignoro i vari insulti gratuiti, comunque preferisco vedere di gran lunga un ballerino che esprime il suo talento che un comico che gioca a fare il politico

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  36. avatar Fabri

    05/25/2010, 01:08 pm

    tanto per dare fiato alla tastiera: in un paese civile e democratico le opere si fanno se si hanno i soldi, se non impattano in maniera negativa sulla salute di chi vi abita vicino (e non sono 4 gatti), se portano beneficio. nel nostro caso: non si hanno i soldi, fanno malissimo (ci sono fior di documenti a disposizione di chiunque) e non capisco il beneficio di triplicare il traffico che già ora è al limite. Oltretutto nel nome di un’Expo che Moratti e Formiga dichiarano ‘sostenibile e ortofrutticolo’ quando invece lo sa anche mia nonna che l’obiettivo è costruire a go-go appena finito (6 mesi passano in fretta le murate di cemento rimangono per sempre). non vorrei passare per estremista, ma neanche pirla! Poi i lavori li fa una società partecipata (quindi già pagata dai cittadini) che dovrebbe lavorare gratis, visto l’obiettivo regionale, invece fa anche la cresta come al mercato nero. Allora perchè non si è fatto a suo tempo un bel bando internazionale? se vengono i danesi o tedeschi a costruire son sicuro che costa meno ed è più compatibile. se vengono i cinesi la stessa c*****a costa un quinto. e così via. invece si fanno i progetti come negli anni ’50 e si vuole farli passare come innovativi (guarda che ce li ho ancora gli occhi e la capacità di ragionare). il ponte della ghisolfa 2 fallo da un altra parte non sopra le proprietà e i polmoni di chi paga le tasse da sempre. i soldi? facciamo due conti: togli l’Ici, metti il patto di stabilità e poi chiudi i rimborsi ai comuni. dopodichè vuoi anche che ti finanzi le opere? son tutti *** con il ***! però la colpa è di chi protesta. certo!

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  37. avatar PaDerneseLibero

    05/25/2010, 01:24 pm

    beh oltre a citazioni poco felici non sei riuscito a darmi documenti che dichiari aperti a tutti. mi dici triplicare??ora il traffico di quanto è?secondo un mio veloce e approssimato calcolo il traffico aumenterà poco + della metà. farla per l’expo? ma non si riuscirà mica a fare un progetto del genere. comunque tutto quello che hai detto sono buone proposte io sintentizzerei il tutto con una sola parola FEDERALISMO. e per il fatto dei lavori diamo lavoro ad imprese italiane e non agli stranieri come sempre dobbiamo far fare agli altri il nostro paese, se non si corstuisce il paese non potrà mai progredire, certamente con altalene e scivoli, il pil non può aumentare.

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  38. avatar Fabri

    05/25/2010, 02:22 pm

    potrei darti un’aiutino (http://www.padernesi.com o altri ancora) ma chiaramente non ci vai perchè il tuo browser blocca tutti i siti comunisti. Comunque bastava partecipare all’assemblea al falcone borsellino, dove c’era anche il sindaco e vice, per sentire e vedere quello che dico (non riepilogo se no ci vuole 2 ore e non è mia competenza). nessuno ha detto che erano dati falsi, chiaramente sono stime però se metti 2 corsie in + alla mi-meda, ci fai entrare la pedemontana, agganci la mi-bg alla rho-monza, e vedi dove passa il corridoio merci minsk-lisbona, tanto per dare un’idea, capirai che non sono noccioline. la tua stima è basata su una idea personale o hai a tua volta documenti da esporre?
    dare lavoro agli italiani? ben venga, sono italiano. Ma se ci devi mettere la mazzetta ad ogni sbadiglio per poi avere mezza opera bloccata dal magistrato o che si sbriciola dopo 2 anni…e non fare come la Moratti che dice che la mafia a milano non esiste, please. last but not least: potrei anche essere un leghista come te, in alcune idee, ma se in consiglio regionale decide il ‘trota’ visto a striscia la notizia….sem a post!

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  39. avatar Francesco Rienzo

    05/25/2010, 02:39 pm

    Vorrei intervenire per dire che in questo caso non è in discussione il progetto di interramento, ma le modalità del corteo di sabato e delle manifestazioni per sollevare questa tematica. Tutto qui.

    VN:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  40. avatar Fabri

    05/25/2010, 02:48 pm

    vorrei parlare di fatti concreti e non dello Spirito Santo. Ogni volta che si cerca di esporre delle ragioni con dati obiettivi si sposta la discussione ad altri temi. Se sono fuori luogo e ritieni l’argomento interessante apri e dirotta su un nuovo post. a me parlare che alla manifestazione c’era anche la salma di berlinguer non interessa, parlo per la salute della mia famiglia. raccontatevela tra di voi.
    buon pomeriggio

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  41. avatar Francesco Rienzo

    05/25/2010, 03:16 pm

    Fabri non capisco questo atteggiamento così ostile verso chi la pensa diversamente da te. In qualsiasi caso torno a ripeterti che abbiamo gia trattato diverse volte questi argomenti ancor prima che venissi a leggere dell’articolo sulla manifestazione di sabato. Se ti interessa ti consiglio di andarli leggere.
    Buon pomeriggio e buon lavoro :)

    VN:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  42. avatar Fabri

    05/25/2010, 03:38 pm

    @francesco: non mi fai scambiare neanche opinioni dirette con un tuo lettore. interrompi sempre con precisazioni fin troppo puntuali. appena si entra nel dettaglio inizi a dire ‘ostile’,'insulta’, ‘attacca’, etc. pubblichi un pezzettino di notizia e ci costruisci sopra un castello. Sei peggio di Minzolini.
    do le dimissioni anch’io, così racconti tutto quello che ti fa comodo senza contradittorio. Porta i buoi nella stalla prima che scappino. Ciao belpietro de noiartri!

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  43. avatar Franco

    05/25/2010, 03:45 pm

    Francesco, è inutile tentare di far ragionare, chi non ha la facoltà di saperlo fare.
    Ti trovi davanti a persone politicamente ignoranti, che fanno un percorso segnato da un comico, non in grado di governare nemmeno il gabinetto di casa sua.
    Se avessi a che fare con gente che politica la fà da tempo e che ha certi valori, allora si potrebbe trovare un modo per dialogare, ma con questi elementi, cosa ci vuoi fare?
    Non vedi come fanno? Discorsi da bar, sono rissosi (verbalmente) e gli manca capacità di comprensione.
    Forse molti di loro non hanno vissuto il ’68 e vogliono recuperare adesso. Un giorno vorranno anche rifare Woodstock. Ma il vostro programma qual’è? Copiare i partiti di sinistra degli anni ’60/’70 e riproporre lo stesso clichè nel 2010?
    Lo sapete che il muro di Berlino è caduto, vero? Non si sà mai…

    Franco

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  44. avatar Fabri

    05/25/2010, 03:48 pm

    @franco: si. sulla tua testa!

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  45. avatar Franco

    05/25/2010, 04:12 pm

    Bravo Fabri, mi hai fatto ridere!
    Vedi che qualcosa stai imparando dal tuo capobranco? Stai apprendendo le basi per fare il comico.
    Se vuoi t’iscrivo a Zelig, pago io non ti preoccupare.
    Oppure ti puoi candidare in comune con la tua socia, così abbiamo spettacolo gratuito ai consigli comunali.

    Franco

    VA:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*