BONUS LIBRI: RIMBORSO PER LE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO

, , Lascia un commento

libri-di-testo_risparmiare-2

Per l’anno scolastico in arrivo (2017/2018) l’Amministrazione Comunale di Paderno Dugnano erogherà il Bonus Libri, un contributo sotto forma di rimborso per l’acquisto di libri di testo – anche in formato digitale e per la didattica inclusiva – per le scuole secondarie di primo grado; in tal modo si intende garantire il diritto allo studio nell’ambito dell’obbligo scolastico a tutti gli studenti residenti a Paderno Dugnano, indipendentemente dall’attestazione ISEE delle famiglie.

In particolare, il valore del Bonus Libri sarà determinato fino ai seguenti valori:

- fino ad un massimo di 210,00€ per le classi prime
- fino ad un massimo di 160,00€ per le classi seconde e terze

Per usufruire del Bonus Libri basterà farne domanda on-line alla seguente pagina dal 17 Luglio fino alle ore 12.00 del 16 Ottobre (chiaramente è necessario possedere un indirizzo mail): cliccando su INVIA NUOVA RICHIESTA e inserire le credenziali per accedere allo step successivo, ossia la compilazione del modulo; per chi non fosse ancora registrato, basterà cliccare su REGISTRATI e seguire le indicazioni richieste. Una volta registrati e compilato il modulo si procede con l’INVIO DELLA DOMANDA.

È obbligatorio essere in possesso della documentazione relativa all’acquisto del materiale (scontrino, ricevuta fiscale, fattura); nel caso in cui il commerciante non rilasci uno scontrino parlante (ossia dal quale si evinca la spesa sostenuta) è possibile richiedergli una dichiarazione che attesti che l’importo speso è riferito all’acquisto di libri di testo per l’anno scolastico 2017/2018.

Il rimborso avverrà direttamente sul conto corrente del richiedente e avverrà successivamente alla chiusura del bando (indicativamente nel mese di Dicembre) dopo aver eseguito tutti i controlli previsti per legge. L’intestatario del conto corrente deve necessariamente essere genitore e/o tutore legale che compila la domanda on-line.

Per informazioni più dettagliate rimandiamo alla pagina del sito del Comune di Paderno Dugnano.

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*