CAPODANNO IN FIAMME A PADERNO DUGNANO: INCENDIO AL MORNATI E A UNA CASCINA DI CALDERARA (VIDEO)

, , Lascia un commento

Vigili del Fuoco al Mornati e Paglia (copyright foto: Il Notiziario)

Vigili del Fuoco al Mornati Paglia (Copyright foto: Il Notiziario)

Un Capodanno letteralmente dl fuoco, quello che è avvenuto in alcune zone di Paderno Dugnano: durante la notte di San Silvestro, infatti, sono divampati ben due incendi, per fortuna senza riportare né vittime, né intossicati.
Il primo è avvenuto poco prima di mezzanotte nello storico negozio di giocattoli e articoli per la casa Mornati Paglia di Via Gramsci, il cui edificio ospita anche un ambulatorio che non sembra essere stato coinvolto nel rogo. Subito sono intervenuti i Vigili del fuoco di Bovisio Masciago, Desio e Milano, che hanno spento le fiamme in poche ore. Dopo che l’incendio è stato domato, i danni alla facciata sono chiaramente visibili, anche se non conosciamo con precisione la conta dei danni avvenuta all’interno. Ancora ignote sono le cause del rogo, sulle quali sta investigando la tenenza locale dei Carabinieri.

La cascina dopo l'incendio (copyright foto: Il Notiziario)

La cascina dopo l’incendio (Copyright foto: Il Notiziario)

Nel cuore della notte, intorno alle 4, un altro incendio si è registrato a Calderara in una cascina di Via Erba, al confine con Cusano Milanino. In questo caso, a scatenare la scintilla che ha dato origine al rogo pare essere stata una lanterna cinese, utilizzata per i festeggiamenti, che è atterrata ancora accesa sul fienile. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Seregno che hanno anche messo in salvo una quindicina di pappagallini verdi rimasti intrappolati nelle fiamme della cascina. Ora la struttura rischia la demolizione a causa dei danni subiti.

Vogliamo lasciarvi, dopo il salto, i video dell’intervento dei Vigili del Fuoco presso il negozio Mornati Paglia. Copyright: Simone Carcano per “Il Notiziario”.

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*