CENTRO FALCONE E BORSELLINO, PADERNO E BRESSO INSIEME PER LA LEGALITÀ. QUESTO POMERIGGIO ALLE 15

, , 1 Commento

legalitaSi terrà oggi alle 15 presso il Centro Falcone e Borsellino l’incontro “Legalità & Socialità“. Il convegno è promosso dall’Associazione degli amici “Falcone e Borsellino” e dal Centro sociale Anziani di Bresso in collaborazione con le Amministrazioni dei rispettivi Comuni di appartenenza, Paderno Dugnano e Bresso. Il tutto avverrà proprio in occasione del gemellaggio delle due associazioni, quasi a voler creare una rete intercomunale a sostegno della legalità.

La sede del convegno, come saprete, non è stata scelta a caso. Il Centro Falcone e Borsellino ha vissuto mesi tragici dopo la scoperta di quanto accaduto nel 2009 con il summit delle cosche lombarde della ‘ndrangheta. Prima l’immediata chiusura subito dopo l’arresto dei responsabili, poi la graduale riapertura ed il cambio dei gestori. Fatti che, come al solito, colpiscono più chi li subisce da vicino che chi li compie: il centro di aggregazione, infatti, è e rimane un punto di riferimento di fondamentale importanza per anziani e cittadini che hanno qui l’occasione di ritrovarsi e farsi compagnia.

Non possiamo, dunque, non congratularci con la nuova gestione che, oltre ad essere operativa nell’organizzazione, si dimostra sempre sensibile nel respingere e affrontare a viso aperto questi fenomeni di criminalità organizzata. Al convegno, inoltre, saranno presenti il Sindaco di Paderno, Marco Alparone, e il Sindaco di Bresso, Fortunato Zinni, insieme ai rispettivi Assessori ai Servizi sociali, a dimostrazione della vicinanza delle istituzioni. Seguirà un rinfresco intorno alle 17. Non mancate!

 

Una Risposta

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*