“CERCHIAMO UN nUOVO AMICO”! REGALATE AI BAMBINI TOGOLESI UNA GALLINA OVAIOLA CON 10 EURO

, , Lascia un commento

cerchiamo-un-nuovo-amico-les-mamans-dafrique

“Les Mamans d’Afrique” è una onlus fondata da tre mamme italiane con lo scopo di sostenere la popolazione del Togo, attraverso diversi progetti tra i quali il doposcuola per i più piccoli, il pagamento dell’iscrizione scolastica, borse di studio e borse per l’apprendistato. Si tratta, dunque, di progetti che mirano a far crescere e rendere indipendenti i bambini e le famiglie del luogo.

Uno di questi progetti consiste nella creazione di piccoli allevamenti e prevede la donazione alle famiglie che versano in grave difficoltà economica, di animali (polli, galline, capre e maiali), al fine di poter, in primo luogo, avere del cibo a loro disposizione (latte, uova, carne), e poi di poter avere la possibilità di barattare gli stessi animali con merce/cibo che soddisfino le primarie esigenze familiari oppure di poter incrementare loro stessi il piccolo allevamento.

Per questo motivo, Les Mamans d’Afrique sta promuovendo in questi giorni l’iniziativa “Cerchiamo un nUOVO amico“, che consente a ciascuno di noi di regalare per Pasqua una gallina ovaiola (una gallina che permette di avere a disposizione moltissime uova) ai bambini di Agbanou, un villaggio estremamente povero del Togo. Il tutto con un’offerta di soli 10 euro.

Se non vi bastasse la mia parola sull’affidabilità di questa onlus, Les Mamans d’Afrique comunque vi farà recapitare via mail la foto di bambini con la gallina acquistata grazie al vostro aiuto. Inoltre, potete visitare la loro attivissima pagina Facebook ed il loro sito internet. Se foste interessati seguite la procedura indicata nel volantino o contattate ai recapiti presenti i volontari.

Desidero parlarvi di questa associazione – e probabilmente ce ne sarà ancora modo in futuro – perchè per motivi personali sono venuto a conoscenza da vicino della situazione di questi luoghi. E nessuno di noi riesce davvero a comprendere come con un piccolissimo aiuto siamo in grado di cambiare la vita di questi bambini. Quindi, non esitate a farlo.

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*