CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO, SALA INDICE LE ELEZIONI DEL CONSIGLIO PER IL 9 OTTOBRE

, , Lascia un commento

consiglio metropolitanoIl Sindaco della Città Metropolitana di Milano, Beppe Sala, ha indetto le elezioni per il rinnovo del Consiglio Metropolitano di Milano, che si terranno Domenica 9 Ottobre 2016, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 presso la sede della Città Metropolitana di Milano via Vivaio 1 Milano.

Come saprete, le prime elezioni del nuovo consesso si sono tenute nell’autunno del 2014, ma dovranno ripetersi a breve per il recente rinnovo del Consiglio Comunale della città capoluogo, Milano, che secondo la Legge Delrio costituisce una causa di scioglimento del Consiglio Metropolitano.

Hanno diritto di elettorato attivo e passivo i sindaci e i consiglieri dei comuni della Città metropolitana. Non c’è, quindi, ancora un’elezione diretta degli organi.

Le liste devono essere presentate presso l’Ufficio elettorale della Città metropolitana, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 di Domenica 18 Settembre e dalle ore 8.00 alle ore 12.00 di Lunedì 19 Settembre 2016, e devono essere composte da un numero di candidati non inferiore a 12 e non superiore a 24, sottoscritte da almeno il 5% degli aventi diritto al voto.

Cliccate qui per avere maggiori info direttamente dalla pagina dedicata del sito istituzionale.

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*