COLLABORAZIONE TRA COMUNE E SPONSOR PER MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE: PRESTO L’INSTALLAZIONE DI TOTEM INFORMATIVI IN QUATTRO PUNTI DELLA CITTÀ

, , 11 Commenti

Piazza della Resistenza e il monumentoDa tempo il Comune di Paderno Dugnano voleva diffondere e potenziare la sua comunicazione e ora, grazie a degli sponsor privati, può finalmente farlo.
Stanno infatti per essere installati, in quattro punti della città, dei totem che trasmetteranno informazioni istituzionali e di pubblica utilità, insieme ovviamente a messaggi pubblicitari.

Il primo totem a essere posto sarà in Piazza della Resistenza (dove c’è il Municipio) e sarà un pannello screen full color.
Il secondo verrà posto in Via Amendola (vicino al parcheggio del Carrefour) e, a differenza del primo, avrà un impianto a led.
Altri pannelli, questa volta con impianto multitelo bracciali, verranno inseriti in Via Reali (lungo la Comasina) e in Via Erba (sulla Valassina).

Per alcuni di questi totem ci sarà anche la possibilità di riprendere particolari eventi istituzionali e culturali, sia in diretta che in differita.
Per ora la gestione di questi pannelli è a carico di una ditta che oltre a fornire questi impianti, si è presa l’impegno di provvedere alla manutenzione per i prossimi 5 anni.

 

11 Risposte

  1. avatar Matteo

    07/29/2013, 08:47 am

    Che pensino a trovare fondi per il rifacimento del manto stradale che a Paderno è in condizioni pietose..e se avanzano qualcosa, che finiscano quel cantiere infinito del comune

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  2. avatar fab

    07/30/2013, 08:37 pm

    non trovo parole educate per dire quello che penso di voi, ma ci provo: omertosi, collusi, facce di palta…bannatemi se volete, ma non venite a farmi retoriche sul fare informazione a Paderno. tanto ci siamo capiti.
    Sulla rho-monza succede di tutto e voi parlate del rame, dei totem e del referendum per liberare i ladri.
    neanche il comunicato stampa del Sindaco.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 2 votes)
  3. avatar Francesco Rienzo

    07/31/2013, 08:23 am

    Caro fab, non c’è bisogno di bannarti, tanto tu educato qui non lo sei stato mai, almeno chi ancora non ti conosce ha il modo di farlo ora :)

    Detto questo, se tu avessi aspettato oggi avresti letto il nostro articolo sulla Rho Monza, che come tutti gli articoli di questo periodo in particolare (in cui quasi tutti i nostri soci sono in ferie) viene programmato giorni prima. Non sei l’unico che si rivolge a noi per sollevare problematiche importanti in questa estate, anche se come al solito sminuisci i problemi degli altri: c’è chi ci contatta perché non sa come andare al lavoro visto che due giorni su 5 il tram è fermo, c’è chi ha il tetto mezzo rotto per colpa della bufera di lunedì. Ma è inutile startelo a spiegare qui. Buone vacanze caro fab :)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  4. avatar Francesco Rienzo

    07/31/2013, 08:29 am

    P.s. come facciamo a essere collusi (poi con chi o cosa non si sa) visto che a Paderno ci abitiamo anche noi? Sfoglia il dizionario la prossima volta :)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  5. avatar Lorenzo Locatelli

    07/31/2013, 12:48 pm

    Francesco, lascia perdere.
    Da quando hanno chiuso i manicomi questa gente la dobbiamo sopportare…altrimenti adesso stava al Paolo Pini assieme a molti dei suoi amici.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  6. avatar Lorenzo Locatelli

    07/31/2013, 01:00 pm

    Comunque “caro” Fab, stai bene attento e pensa molto attentamente alle parole che userai prossimamente qui.
    Non sarà tollerato oltre il tuo comportamento da galletto e ricorda che l’anonimato che pensi di aver usato finora, non serve proprio a un bel nulla.
    Sei stato avvisato.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  7. avatar Gianni Rubagotti

    07/31/2013, 04:01 pm

    Domandina ingenua: si continua a parlare di risparmio energetico. Ma poi a Milano come qui vedo che molta comunicazione che prima era su carta (manifesti pubblicitari) si sposta su schermi che diventano poi schermi a colori (come alla stazione FNM).
    Fino a che punto le 2 cose vanno d’accordo?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  8. avatar fab

    07/31/2013, 09:25 pm

    @Rienzo: io solitamente sono molto educato e civile e mi guardo bene da insultare come invece qualcuno ha fatto con me (e che a suo tempo non avete oscurato). I miei toni se volete polemici e provocatori sono dovuti al fatto che sono uno tra quelli che maggiormente dovranno subirsi obbligatoriamente questa p***ata di opera. la pagherò sulla mia pelle, della mia famiglia e sul mio patrimonio per cui vorrei per primo rispetto per lo stato d’animo, e se ‘casualmente’ parlate di ‘rho-monza’ solo dopo il mio post, la cosa mi suona strana, ma come si dice da queste parti ‘piuttosto che niente…’
    @Locatelli: prima mi mandi in manicomio e poi paventi minacce. Anche io non ho problemi a trovarti se la vogliamo mettere su questo tono e siccome in questo periodo sono molto ‘nervoso’ finiamola qua. Ti rammento comunque che, in quanto gestore del blog, devi attenerti all’etica e alla legge sulla privacy per cui ti diffido a leggere o trasmettere qualsiasi log o info ti passi tra le mani relativo al sottoscritto o chi lo frequenta, salvo preventiva denuncia.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -3 (from 3 votes)
  9. avatar Lorenzo Locatelli

    07/31/2013, 11:17 pm

    Tranquillo Fab, a contrario di quanto da te dimostrato, io conosco cosa sia l’etica professionale.
    Poi, lo dico io che la finiamo qui e vedi di farti passare il prurito, perché anche se sei nervoso questo non ti da diritto di venire qui a sfogarti come meglio credi, pensando di passarla liscia ogni volta.
    Hai rotto le palle e le hai rotte anche fin troppo bene.
    La mia pazienza ha un limite con personaggi come te, quindi, o abbassi i toni e ti rivolgi a noi civilmente, o sei invitato ad andare ad infastidire qualcun altro; altrimenti, almeno da parte mia, verrai trattato come meriti.

    Sono stato abbastanza esaustivo?
    Non ci sarà un ulteriore avvertimento.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  10. avatar Lorenzo Locatelli

    08/01/2013, 12:03 am

    Gianni, da quanto ne so io, solitamente i totem informativi sono costituiti da un PC industriale con
    monitor touch screen (e tastiera integrata con sistemi antivandalismo).
    Quindi credo che in tutto consumino almeno un centinaio di watt, se non qualcosa di più…
    I pannelli TV moderni (come quelli che trovi anche nelle stazioni Trenord), sono invece costruiti con sistemi LED a basso consumo, quindi, dovrebbero garantire un discreto risparmio.

    Stiamo andando OT rispetto al post, ma l’argomento che hai sollevato è interessante e si potrebbe sviluppare.
    Voglio capirne di più anch’io.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  11. avatar Francesco Rienzo

    08/01/2013, 09:09 am

    @ fab: posso comprendere bene il tuo stato d’animo per la realizzazione di un’opera a così forte impatto ambientale vicino casa. Il fatto è che tu hai sempre avuto questa rabbia e diffidenza nei nostri confronti, per qualsiasi circostanza: qualsiasi cosa io dica o noi diciamo tu non ci crederai mai né crederai nella nostra totale buona fede. A livello generale, ciò che ci contraddistingue è che noi non temiamo il confronto, anzi il blog nasce proprio per questo e c’è una ragione per la quale anche i tuoi commenti, a volte davvero al limite dell’insulto, vengono pubblicati.

    Permettimi di dirti una cosa, abbattiamo questa barriera ideologica e confrontiamoci davvero sugli argomenti importanti. Noi non siamo giornalisti maligni e non siamo politici furbetti, siamo dei blogger che informano i propri cittadini e non rinunciano a esprimere le proprie opinioni, come te e come voi. Detto questo, tra chi esprime opinioni o pareri contrastanti penso che ci debba essere un duro confronto ma comunque un rispetto reciproco, perché un opinione non è meglio di un’altra. Spero di aver reso l’idea, anche se non so se servirà a qualcosa.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*