CONSIGLIO COMUNALE APERTO SULLA SICUREZZA E SUL LAVORO. IL PROSSIMO LUNEDI’ IN COMUNE

, , 1 Commento

Esplosione a Paderno (www.paderno7onair.it) 1

Ve lo abbiamo già annunciato alla fine della video-intervista a Giuseppe Mansolillo, segretario della Fim-Cisl. Proprio lì Paderno 7.0 ha potuto parlarvi di occupazione, guardando nel particolare alla drammatica situazione della Lares. Ma non è la sola. Lunedì prossimo, infatti, alle 20.30 in Aula Consiliare si terrà un Consiglio Comunale Aperto sul
Lavoro. Non è il primo. Già nel febbraio 2010 il Comune aveva convocato l’assemblea aperta per parlare di occupazione.

L’ordine del giorno sarà proprio dedicato a “La Sicurezza sul lavoro nel territorio comunale“. E non a caso l’assemblea ricorderà le quattro vittime dell’esplosione dell’Eureco, Sergio Scapolan, Arun Zequiri, Salvatore Catalano e Leonard Shepu. L’Amministrazione Comunale, infatti, ha voluto convocare tutti i cittadini interessati dalle tragedie lavorative allo scopo di instaurare un dialogo comune.

DOPO IL SALTO: LARES, METALLI, EURECO, EMMELUNGA

Purtroppo, a Paderno sono diverse le situazioni precarie in cui versano molti lavoratori: dalla Lares e Metalli (di cui molto spesso vi parliamo, qui) all’Eureco, ma anche all’Emmelunga (della quale proprio recentemente abbiamo ripercorso le tappe che hanno condotto l’azienda alla crisi) ed altre. Vi invitiamo a partecipare numerosi, per rispondere un appello di dialogo che, finalmente, le istituzioni ci hanno rivolto.

 

Una Risposta

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*