
Copyright foto: Il Notiziario
Questo fine settimana è stato costellato di incidenti, avvenuti a Paderno e nelle strade principali che collegano la nostra città ai comuni limitrofi. Purtroppo, i protagonisti di questi incidenti versano in condizioni più o meno gravi.
Gravissimo è l’operaio che, nella notte da Sabato 13 e Domenica 14, è rimasto coinvolto nell’incendio di un capannone di cui era titolare sito in Via Togliatti, tra Paderno e Senago. A quanto pare il capannone in questione era adibito a deposito di materiali e, dopo essere stato allertato, l’uomo si è recato sul posto con l’intenzione di spegnere le fiamme che, però, lo hanno avvolto. Trasportato in codice rosso al Niguarda, le forze dell’ordine intervenute – Carabinieri di Desio e Vigili del Fuoco di Garbagnate, Rho e Milano – hanno potuto domare l’incendio e fare i rilievi del caso solo alle prime luci dell’alba.
In condizioni meno gravi, ma molto preoccupanti è, invece, il cinquantaduenne che Sabato mattina è stato investito con il suo scooter sulla Comasina, tra Paderno e Ospitaletto di Cormano: l’uomo, residente a Senago, ha incrociato l’auto sulla quale viaggiava un cittadino di Cusano e lo scontro è stato inevitabile. L’automobilista è rimasto illeso, mentre il motociclista è stato trasportato d’urgenza al Niguarda dall’autoambulanza della Croce Rossa di Paderno.
Sta invece meglio l’operaio di 31 anni che Giovedì mattina è rimasto folgorato mentre lavorava all’interno del Carrefour di Paderno. Dopo le cure di primo soccorso prestate dall’autoambulanza di Cusano, l’uomo è stato trasportato al Pronto Soccorso di Niguarda in codice giallo e non è in pericolo di vita. Alla Polizia Locale di Paderno è spettato fare i rilievi per poter capire la dinamica dell’incidente.