Continuiamo con la presentazione degli ospiti che animeranno il dibattito della nuova serata di #Dante2014. Vi abbiamo presentato chi rappresenterà la politica e le istituzioni, oggi andremo avanti con un nuovo ambito.
Vi presentiamo questa volta Don Massimo Mapelli.
A Paderno Dugnano, in realtà, non ha bisogno di grandi presentazioni: Don Massimo nel 1997 diventa coadiutore alla parrocchia Santa Maria Nascente e dell’Oratorio Don Bosco del quartiere Paderno, dove resterà per ben sette anni.
Nel corso degli anni 2000 si concretizzano alcuni progetti come l’Associazione UCAPTE – Una Casa Anche Per TE e Casa Homer, quest’ultima dedicata a Simone Casati.
Don Massimo rappresenterà l’ambito religioso, di come l’accoglienza e l’integrazione siano alla base dell’accettazione del “diverso”.
Se sei interessato a ciò che dirà Don Massimo Mapelli ti aspettiamo Mercoledì 5 Novembre alle 20.45 presso l’auditorium della biblioteca Tilane, facci sapere che verrai cliccando su “Partecipa” all’evento Facebook ufficiale!
— Se vuoi conoscere gli ospiti, tutte le ultime news, oltre che vedere le foto e i video delle iniziative del ciclo “#Dante2014 - La Divina Commedia ai giorni nostri”, clicca qui oppure sul tag omonimo alla fine di ogni articolo correlato —