DOMANI INIZIA LA 31^ EDIZIONE DELLA “FERA DE DUGNAN”, SCOPRI IL PROGRAMMA

, , Lascia un commento

Fera_de_dugnanÈ tutto pronto per il tradizionale appuntamento autunnale con la “Fera de Dugnan”, giunta quest’anno alla sua 31^ edizione.  Organizzata dalla omonima associazione, la manifestazione di carattere popolare e culturale ha l’intento di seguire tradizione dell’antica fiera del bestiame che si teneva fino a circa 50 anni fa.
La giornata di domenica sarà dedicata alla tradizionale presenza di bancarelle, associazioni, complessi musicali, hobbisti, gruppi sportivi, pittori ed altri espositori od attrazioni, ma come di consueto vi mostriamo il programma suddiviso nelle seguenti giornate.

Programma di Sabato 8 Ottobre.
Ore 10, sala consiliare, via Grandi 15: inaugurazione della mostra “Il 70° anniversario del voto alle donne in Italia”, a cura dell’Anpi di Paderno Dugnano e di Voghera; la mostra sarà visitabile fino a sabato 15 negli orari di apertura del municipio.
Ore 15, oratorio “San Luigi”, via Toti 4: torneo di calcio a 5 “Ivan Zecchin a. m.” (ricordando anche Simone Casati).
Ore 17, sala mostre del centro parrocchiale “Paolo VI”, via Grandi: inaugurazione della mostra “Il re di maggio – L’Italia delle scelte”, a cura di Claudio Stoppa, sul 70° anniversario del Referendum istituzionale con cui nasce la Repubblica Italiana e dell’elezione dell’Assemblea Costituente; la mostra sarà aperta: nella giornata di domenica 9 (h. 9-12.30 e 14.30-19); dal 10 al 14 per le scuole su appuntamento; domenica 18, h. 8.30-11.30 e 17-19.

Programma di Domenica 9 Ottobre.
Ore 9-19 Piazza Matteotti: punto informazioni e magliette “Fera de Dugnan”, pittori. Vie Buozzi, Grandi, Gramsci: mercatino delle bancarelle. Via Madonna: hobbisti; attività ed esposizioni a cura dei negozi. Via Rotondi: associazioni di volontariato, coltivatori diretti. Piazza della Resistenza: “Dugnapark 2016”, con laboratori creativi per bambini; gruppi sportivi. Via Podgora 19: “Pizzo chiacchierino… e non solo”.
Ore 10.30, Santuario dell’Annunciazione, via Piaggio: santa Messa; al termine, benedizione dei veicoli.
Ore 11.30, Piazza Matteotti: Aperitivo dello sportivo, presso bar Commercio.
Ore 15.30-18.30, Gruppi musicali: – in piazza Uboldi “Psicosuono” e “Yellow Flag”, – in piazza della Resistenza “Roxybus”, – in piazzetta Giosafatte Rotondi “Steve Karen Country Band” – sul parcheggio Bpm via Rotondi danze popolari a cura di Circolo eco-culturale “La Meridiana” e gruppo Danze Folk, – nelle vie centrali sfilata e concerto del “Corpo musicale di Gaggiano 1854”.

Programma di Mercoledì 12 Ottobre.
Ore 21.00, cine-teatro “Metropolis”, via Oslavia 8: Serada in poesia e musica con testi e canzoni in Milanese dal titolo “Repubblica, cioè robba de tucc”, sui temi, scelti per questa edizione, del 70° anniversario della Repubblica Italiana e del voto alle donne e del 70° di fondazione della sezione del Cai di Paderno Dugnano; con “I amis de El nost paes”, “Omaggio al Felice da Incirano” e “Largo ai giovanissimi”; ingresso ad offerta libera fino ad esaurimento posti.

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*