“DONNA LIBERA DI ESSERE DONNA”. RASSEGNA IN TILANE DEDICATA ALL’UNIVERSO FEMMINILE

, , Lascia un commento

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, che ricorre l’8 Marzo di ogni anno, Paderno Dugnano propone una serie di iniziative in collaborazione con Tilane Biblioteca: “Donna Libera di Essere Donna”, è questo il titolo dato dall’Assessorato alle Pari Opportunità alla rassegna dedicata all’universo femminile che avrà inizio Venerdì 4 Marzo con lo spettacolo teatrale “Il ritratto della salute. Una vittoria sul cancro, un viaggio oltre la malattia”.
chiara stoppa
E’ il racconto di una storia vera e a portarla in scena è proprio la diretta interessata, Chiara Stoppa, attrice teatrale – nonché autrice anche dell’omonimo libro edito da Mondadori – la quale ha deciso di raccontare la sua esperienza con la malattia che la colpì quando era poco più che ventenne e lo fa attraverso un monologo in cui, come lei stessa afferma, “si ride e si piange, di solito contemporaneamente”.

Martedì 8 Marzo
si terrà invece una tavola rotonda dal titolo “Voci di donna, Storie, scelte e sviluppi di percorsi al femminile”. Un sindaco, una dirigente scolastica, un’agente di Polizia Locale, una scrittrice, una fotografa e una donna impegnata nel sociale rappresenteranno sei diverse realtà femminili e metteranno a confronto le loro esperienze. Seguirà un momento dedicato alla musica con Simona Severini dell’Accademia di Musica Heitor Villa Lobos di Paderno Dugnano12764349_587833764726587_2300198485939439222_o
La musica diventerà la vera protagonista Venerdì 11 Marzo con “Donne fuori dal coro”, concerto lirico con il terzetto Printemps a cura dell’associazione padernese Officine della Cultura.

Dal 14 al 23 Marzo
, inoltre, nel foyer del Centro Culturale Tilane si potrà visitare la mostra di pittura “L’arte è Donna” a cura dell’Associazione Arte In.

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*