ELEZIONI 2019, I RISULTATI A FEBBRAIO CON LE REGIONALI

, , Lascia un commento

Il 2019 porterà ad alcuni appuntamenti politici molto rilevanti per il nostro Paese ed in particolar modo a Paderno, dove si terranno a Giugno le elezioni amministrative.

Intanto, questi primi mesi del nuovo anno, ci hanno già offerto alcuni risultati e molti spunti di dibattito; la Lega di Salvini appare come vera forza trainante del cdx, proponendosi come forza politica concreta, forte e a cui gli italiani si stanno affidando per il governo delle varie realtà.

Di seguito, proponiamo i risultati delle ultime elezioni regionali in Abruzzo e Sardegna, confrontati con quelli precedenti, fino al 2014; questi dati, ripresi dai vari siti di informazione e sintetizzati in poche righe, offrono una vista rapida sul trend di voto che si sta verificando, contrapposto alla situazione passata.

REGIONALI ABRUZZO 2019
abruzzo

REGIONALI SARDEGNA 2019
sardegna

Come è possibile vedere dai dati esposti, il concetto di Lega Nord si è sdoganato anche alle regioni centro-meridionali ed insulari, portando con sé uno scenario differente rispetto a quello di pochi anni fa.

D’altro canto, il Movimento 5 Stelle, forza politica rilevazione degli ultimi tempi, inizia ad avvertire qualche segnale di cedimento, lasciando sul campo parecchi punti percentuale rispetto al trend di crescita che aveva avuto sino ad ora.

Il PD, come tutto il csx, continua a pagare dazio dei confronti del cdx, più forte e compatto, non riuscendo a capitalizzare il proprio patrimonio politico passato, anzi, perdendo ancora qualcosa sul terreno a favore degli sfidanti.

Ora non resta che attendere i prossimi appuntamenti politici per vedere se ci sarà qualche inversione di tendenza o se verranno confermati questi dati.

**AVVISO IMPORTANTE**
Per poter gestire al meglio le nuove policy della privacy introdotte con il decreto del GDPR, da oggi i commenti saranno veicolati solamente attraverso i social su cui siamo presenti (Facebook in particolar modo)

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*