FAMILIAMO 2017: APPUNTAMENTI PER LE FAMIGLIE NEL MESE DI MAGGIO

, , Lascia un commento

StampaLa famiglia è certamente uno dei pilastri della società e, in quanto tale, non può discernere da essa; una società che muta – culturalmente ed economicamente – deve interrogarsi sugli effetti che sortisce sulla famiglia, sul modo di intenderla e viverla.
Tutti noi siamo invitati a partecipare a “Familiamo 2017″ , l’evento che da otto anni a questa parte coinvolge le famiglie padernesi (e tutte quelle che ne avranno voglia) in momenti ludici e di riflessione per condividere esperienze e raccogliere stimoli ed emozioni.

Quando si parla di famiglia, oggi, non si può non soffermarsi sul tema delle unioni civili e le cosiddette unioni di fatto; se ne parlerà, infatti, Giovedì 4 Maggio con l’avvocato Raffaella Garolla presso l’Auditorium Tilane.
Non mancheranno i momenti dedicati ai più piccini, anzitutto con l’immancabile notte in biblioteca Venerdì 12 Maggio; potranno partecipare tutti i bambini nati negli anni 2006, 2007 e 2008, gratuitamente, mandando una mail spaziokids@tilane.it.
Fino al 27 Maggio, presso la Biblioteca Tilane saranno esposte le illustrazioni di Natascia Ugliano nella mostra “Dietro l’angolo il parco”, tratte dall’omonimo libro di Cristina Marsi che racconta della passeggiata di una bimba al Parco Agricolo Ticinello di Milano e di come questo cambia con il susseguirsi delle stagioni.

All’interno di Familiamo 2017 rientra anche la celebre Don Bosco Running, prevista per Domenica 14 Maggio, giornata in cui si terrà anche la sesta edizione di “E’ qui la festa!” dove si terranno manifestazioni di attività sportive e volontariato del territorio presso il Parco Toti. Sabato 22 Maggio, alle ore 18, potremo assistere al match pianistico “Piano City Milano 2017″ con A.Carcano, D.Cardamone, D.Marenco, A.Piombo e D.F.Redaelli. Giornata conclusiva Sabato 27 Maggio con il workshop di percussioni a cura di Massimo Giuntoli.

Per visualizzare tutti gli eventi e per info dettagliate vi rimandiamo al sito del comune.

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*