FOOD LOVERS, LO STREET FOOD SBARCA A PADERNO PER TRE GIORNI ALL’INSEGNA DEL CIBO DI STRADA

, , Lascia un commento

Food LoversÈ la moda degli ultimi anni, anche se in fondo altro non è che pura e semplice tradizione gastronomica: sto parlando del cosiddetto “street food”, il cibo dI strada, protagonista di sempre più manifestazioni a tema. Lo street food sbarca a Paderno Dugnano e, noi che siamo delle buone forchette, abbiamo accolto molto bene la notizia di questo primo festival del cibo di strada padernese, Food Lovers.

Realizzato in collaborazione con Mondovisione Cantù e Tipico Eventi, il tutto si svolgerà da Venerdì 1° a Domenica 3° Luglio al Parco Toti, una cornice a nostro avviso molto azzeccata. I “trucks” e le cucine mobili porteranno, con i loro profumi e colori, l’alta qualità del cibo di strada, nel rispetto delle antiche ricette e con la cura degli ingredienti scelti, il tutto condito da spettacoli, musica live, animazione e la partita degli Europei 2016 Germania – Italia!

Ma ora, le notizie fondamentali, ovvero… Cosa possiamo mangiare di buono! Ovviamente, tantissime specialità “di strada” da ogni parte d’Italia, come il panino ca meusa, sushi di strada, tigelle, verdure pastellate, panini gourmet, panzerotti, gnocco fritto, frittura di pesce, carne alla griglia, panini con la chianina, olive ascolane, arrosticini, pasta take-away, arancine e cannoli, hamburger, bruschette, fish&chips, salsicceria, panino con polipo alla brace, freciula, agnolotti fatti a mano, tartufi, piadina romagnola, pane e panelle, grigliate di gamberi, mozzarelle fritte, focaccia umbra, salumi nostrani, frittelle, birre artigianali e tanto altro. Tutto questo a pochi passi da casa nostra, ingresso totalmente gratuito. Qui di seguito, un programma dettagliato:

- Venerdì 1° Luglio, apertura dalle 18.00 alle 00:00: oltre ai food truck, DJ set di Python Dj e musica dal vivo con la “Hot Band” che riproporrà i classici degli anni ‘80;

- Sabato 2 Luglio, apertura dalle 11:00 alle 00:00 con partita Germania – Italia su maxischermo;

- Domenica 3 Luglio, apertura dalle 11:00 alle 23:00 con DJ set, esibizioni e open class di fitness;

Fateci sapere se ci sarete anche voi cliccando “Partecipa” sull’evento Facebook ufficiale!

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*