GIUSEPPE SALA E’ IL NUOVO SINDACO DI MILANO (E DELLA CITTA’ METROPOLITANA)

, , Lascia un commento

salaI milanesi si sono espressi. Con una vittoria sul filo del rasoio, Giuseppe Sala è il nuovo Sindaco di Milano. L’ex-Commissario Unico di Expo 2015, sostenuto dal centrosinistra, prende il posto di Giuliano Pisapia battendo il suo ”collega” Stefano Parisi, nonostante il forte compattamento di tutto lo schieramento di centrodestra.

Il capoluogo lombardo verrà guidato per la seconda volta consecutiva da un’amministrazione di centrosinistra, questa volta però, molto diversa da quel ”movimento arancione” che cinque anni fa portò alla storica vittoria del sindaco uscente. Durante la campagna elettorale infatti, una parte della sinistra radicale non ha mai sostenuto Sala per la sua visone troppo ”manageriale” della città e solo negli ultimi giorni prima del ballottaggio si è ricreduta per timore di una vittoria di Parisi.

Sala non sarà solamente Sindaco di Milano, ma per legge anche della Città Metropolitana, tema che durante i confronti in campagna elettorale non è mai stato quasi dibattuto. Di questo ce ne rammarichiamo, data l’importanza che riveste su oltre 3 milioni di abitanti.

Per questo motivo noi di Paderno 7, oltre all’augurio di governare in modo saggio e intelligente la città di Milano, auspichiamo in Sala una maggiore attenzione e visione a un’ente che allo stato attuale presenta alcuni limiti, ma che se gestiti con lungimiranza possono trasformarsi in risorse ed opportunità.

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*