GRANCASA, CONFERMATI 158 ESUBERI (ANCHE A PADERNO DUGNANO). MOBILITAZIONI IN CORSO

, , Lascia un commento

grancasaIl gruppo Grancasa (che da oltre un decennio ha un suo punto vendita anche a Paderno Dugnano, in Via Amendola) ha confermato i 158 esuberi inseriti nelle diverse procedure, sottraendosi a qualsiasi confronto per trovare soluzioni alternative ai licenziamenti e respingendo tutte le proposte che la delegazione sindacale ha avanzato.
Secondo i sindacati queste riduzioni di personale non sono mirate solamente ad un contenimento dei costi del lavoro, ma sono una strategia mirata a ridurre le dimensioni dell’azienda e renderla più appetibile per un’eventuale vendita.
Vista l’indisponibilità di trovare percorsi condivisi nonostante la disponibilità dei lavoratori, o ad intraprendere percorsi anche insoliti finalizzati alla salvaguardia occupazionale, il coordinamento sindacale ha deciso di proclamare lo stato di agitazione dichiarando due giornate di sciopero nazionale che si sono tenute davanti la sede del gruppo di Via Carlo Jucker, a Legnano, tra il 26 e 27 Maggio.
La mobilitazione è intesa come percorso naturale per incidere nella trattativa non solo per gli esuberi dichiarati, ma per il futuro della platea occupazionale nella sua interezza.

Paderno 7 esprime la propria solidarietà ai lavoratori di Grancasa in questo delicato momento di crisi e cercherà di aggiornarvi sugli sviluppi di questa tristissima vicenda, che fa emergere il problema occupazionale nel nostro territorio e al quale ci auguriamo che la Politica locale dia un concreto supporto.

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*