“IL GIOCO E’ BELLO…SE NON NUOCE”. INIZIATIVE PER CONTRASTARE LA LUDOPATIA

, , Lascia un commento

slotmachineRitorna anche quest’anno il progetto di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico finanziato da Regione Lombardia. “Il gioco è bello…se non nuoce” si rivolge principalmente ai soggetti più a rischio Gap (Gioco d’Azzardo Patologico), ma anche alla popolazione in generale per dare una visione più consapevole del problema. Il progetto agisce anche su altri due fronti: la mappatura, a livello quantitativo e qualitativo, del fenomeno e della dislocazione delle sale da gioco nonché il supporto ai gestori dei locali affinché aderiscano alla campagna No Slot e alle azioni proposte nel territorio.Punta sulla scrittura: workshop di scrittura creativa sul gioco d’azzardo 

L’artista Gianni Miraglia condurrà un workshop di scrittura creativa atta a narrare se stessi dal presente al futuro, la scoperta della dipendenza e all’immedesimazione nel giocatore secondo l’uso dell’Io Narrante. Ci sarà spazio anche per esercizi di respirazione e contatto. Gli incontri avranno luogo presso Tilane nei giorni 7, 14, 21 e 28 Aprile e 5, 12, 19 e 26 Maggio, sempre alle ore 21, con iscrizione gratuita presso la Biblioteca Tilane (max 12 persone, con proprio PC).Contro il gioco d’azzardo patologico! Vota la tua immagine preferita su Facebook!

Gli studenti dell’indirizzo Grafica e Comunicazione della scuola Emilio Gadda di Paderno Dugnano propongono delle immagini per la campagna contro la ludopatia; sta a noi decidere quale sia la più appropriata per promuovere meglio il messaggio del progetto “Il gioco è bello…se non nuoce” e possiamo farlo votando la nostra preferita con un “like” su Facebook.

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*