IL “MERCOLEDÌ SOTTO LE STELLE” DI PALAZZOLO È GIÀ UN SUCCESSO. A STASERA CON UN ALTRO APPUNTAMENTO!

, , 2 Commenti

mercoledì sotto le stelle palazzoloGrande successo per il primo Mercoledì sotto le stelle a Palazzolo, di cui vi abbiamo già parlato in precedenza.
Dalle ore 20 fino a mezzanotte, Via Coti Zelati, una delle strade centrali di Palazzolo e con il maggior numero di negozi, è stata chiusa al traffico rimanendo per tutta la serata isola pedonale. Oltre ai tanti esercizi commerciali rimasti aperti, lungo la via si potevano visitare tante bancarelle di dolci ed oggettistica, insieme a stand di varie associazioni di volontariato; c’erano anche esibizioni di pittura, mentre in Piazza Lampugnani, oltre ai gonfiabili per bambini, si è tenuto un piccolo concerto musicale.
La partecipazione da parte dei cittadini è stata molto sentita e, nonostante si trattasse un giorno lavorativo, l’evento è riuscito anche ad attrarre persone provenienti da altre città che hanno approfittato dell’apertura notturna dei negozi.

20130703_223017In modo particolare si è fatta notare la presenza di tanti giovani, che forse ora che è finita la scuola, hanno più tempo libero anche per uscire alla sera, soprattutto quando c’è qualcosa di occasionalmente vivace.
L’iniziativa però, non si è già conclusa: “Mercoledì sotto le stelle” durerà per appunto tutti i Mercoledì del mese di Luglio e per chi si è perso l’appuntamento di settimana scorsa, c’è quindi ancora la possibilità di fare una passeggiata e un po’ di compere in compagnia e in serenità nel centro di Palazzolo.
In poche parole possiamo parlare di una buona riuscita dell’evento e questo vuole dimostrare come a volte basti davvero poco, senza ricorrere a particolari ingegni, per organizzare un’iniziativa che possa ravvivare un quartiere e che sia capace di far uscire le persone di casa e abitare la propria città, consentendo quell’aggregazione sociale e quell’urbanità che in pochi decenni è svanita nella maggior parte dei comuni, soprattutto nell’hinterland milanese.

Vi diamo quindi appuntamento a stasera, Mercoledì 10, per un altro “Mercoledì sotto le stelle”.

 

2 Risposte

  1. avatar Francesco Rienzo

    07/16/2013, 10:58 am

    Rettifica: a seguito di segnalazioni che abbiamo ricevuto, vogliamo avvisarvi di un errore contenuto nell’articolo e che abbiamo subito corretto. Nei “Mercoledì sotto le stelle” di Palazzolo non erano presenti bancarelle di abbigliamento, causa la diversa normativa in vigore.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*