“IL MURETTO DEL PIANTO”, AMIANTO. DISCARICA ABUSIVA IN VIA BECCARIA CON RISCHIO INALAZIONI

, , 3 Commenti

Torna il Muretto del Pianto, la rubrica di Paderno 7 che vi porta in giro per la città con lo scopo di denunciare problemi e criticità. Grazie alle segnalazioni dei nostri lettori, potremo far luce su queste situazioni direttamente sul blog, armati di una semplice ma “pericolosa” videocamera.
In questa occasione parleremo ancora di amianto, un pericolo di cui già Paderno 7 vi ha più volte informato attraverso denunce e testimonianze (clikka qui per l’amianto sul cimitero di Paderno). Grazie al sig. Pietro Tempella, vittima e testimone di questo materiale, vi mostriamo una discarica abusiva nel mezzo di Via Beccaria, nell’area ex Tonolli!

CONTINUA DOPO IL SALTO

Una discarica a dir poco terribile, ormai in preda ad un uso selvaggio. Quello, però, che fa decisamente rabbrividire è la presenza di tegole in amianto abbandonate ed addirittura spezzate. Un pericolo, quindi, per le fibre che si possono liberare nell’aria, soprattutto per quei bambini che spesso si ritrovano lì a giocare. Quello che il sig. Tempella intende sottolineare è la sconsideratezza di coloro che gettano simili materiali incuranti di se stessi e degli altri, additando le istituzioni senza sapere che è il loro comportamento a fare i danni peggiori.

— Per tutti gli articoli dedicati al pericolo Amianto a Paderno Dugnano, clikka qui oppure vai sull’omonimo tag in fondo ad ogni articolo correlato —

— Per tutti i video e gli articoli del Muretto del Pianto, vai nell’apposita categoria qui o sul lato destro del blog —

 

3 Risposte

  1. avatar Pietro Tempella

    10/06/2011, 07:13 pm

    Il “Diario” del 5 u.s. riporta un articolo riguardante la pericolosità dell’Amianto. Per quanto riguarda la discarica, abusiva, di Eternit d’amianto, di Via Beccaria (zona ex Tonolli) Paderno D., la cui scoperta è stata resa nota dal servizio,di Paderno 7.0 ho inoltrato segnalazione al Comune,assessorato ecologia, per l’intervento di bonifica.La risposta,da parte, dell’assessore A. Tonello,purtroppo,è stata negativa, in quanto la discarica abusiva, non è su suolo pubblico, ma bensì privato. Quindi la bonifica è di competenza della Proprietà,a cui l’Assessorato ha già provveduto ad inoltrare richiesta urgente di bonifica del sito. Sempre da “Il Diario”, vorrei ricordare, che non c’è solo il tetto del cinema Manzoni di Palazzolo, il tetto dello spogliatoio della squadra di calcio O.d B. ma, come gia portato a conoscenza da Paderno 7.0 con un altro servizio, esiste il tetto in eternit d’amianto (più di mq. 600) del cimitero di Paderno nascosto volontariamente con una copertura in lamiera.
    Perchè nessuno ne parla?
    Perchè non è stata fatta sinora nessuna interpellanza?
    Forse perchè, a mio avviso, la copertura è stata effettuata più di dieci anni fa? Che Giunta c’era?
    Cordialità
    Pietro Tempella

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*