“IL MURETTO DEL PIANTO” DI PADERNO 7.0. AMIANTO NASCOSTO SUL TETTO DEL CIMITERO DI PADERNO? (VIDEO)

, , 3 Commenti

Torna il Muretto del Pianto, la rubrica itinerante di Paderno 7.0 alla ricerca di criticità e problematiche per la città. Grazie alle segnalazioni che i lettori e i cittadini ci invieranno, Paderno 7 si precipiterà sul posto con la propria videocamera per denunciare la situazione sul proprio blog. In questo modo, accendendo i riflettori su quel problema, si spera di portarlo alla luce per una più rapida soluzione, o quanto meno una presa di consapevolezza da parte della cittadinanza. Siamo partiti da Palazzolo Milanese, denunciando alcuni disagi in giro per il quartiere. Ora passiamo ad un tema a noi molto caro, l’amianto.

Già in diverse circostanze, Paderno 7 vi ha parlato del pericolo Amianto, intervistando anche Pietro Tempella, vittima e testimone di questo temibile materiale, ora contaminato dalla sue fibre. Ecco perchè grazie al sig. Pietro, abbiamo fatto una scoperta, che speriamo riceva una diretta smentita. Pare, come potete vedere dal nostro video, che la tettoia del cimitero di Paderno sia interamente ricoperta di amianto, interamente nascosto ahimè da una copertura. In poche parole, se così fosse, si sarebbe nascosto l’amianto, pensando di isolarlo con una lastra, creando un grave pericolo alle tantissime persone che si recano ogni giorno in tale luogo. Speriamo di sbagliarci ed essere smentiti al più presto.

DOPO IL SALTO FOTO

Non solo. Ci siamo recati anche al parco Toti, dove invece è ben visibile ed evidente la copertura in amianto di una struttura al centro del campo sportivo.

amianto cimitero paderno (www.paderno7onair.it) 

— Per tutti gli articoli dedicati al pericolo Amianto a Paderno Dugnano, clikka qui oppure vai sull’omonimo tag in fondo ad ogni articolo correlato —

— Per tutti i video e gli articoli del Muretto del Pianto, vai nell’apposita categoria qui o sul lato destro del blog —

— Per tutti i nostri video, vai su Paderno 7.0 TV

 

3 Risposte

  1. avatar Guglielmo C.

    11/12/2010, 07:17 pm

    Spero non sia così. E’ allucinante quello che stiamo vedendo… Praticamente tutti sono passati per andare a salutare i propri cari defunti, e nel frattempo si preparavano a raggiungerli respirando le fibre d’amianto!!!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. avatar MICHELE

    11/12/2010, 08:03 pm

    quella copertura è stata fatta mi pare piu o meno un decina di anni fa, se non ricordo male ma mi augurio che prima di ricoprirla, gli abbiano fatto il trattamento all’etternit.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*