“IL VECCHIO E IL GIOVANE”, LA MOSTRA DEL MAESTRO MILO LOMBARDO RITORNA A PADERNO, FINO AL 6 DICEMBRE

, , Lascia un commento

Il Vecchio e il Giovane, Maestro Milo, 1 Tappa Tour (www.paderno7onair.it)Dopo aver stazionato a Fontanellato, città d’arte in provincia di Parma, nel mese di Settembre, la mostra che il nostro artista padernese Milo Lombardo tiene insieme a Luca Bonfanti, e dal titolo “Il Vecchio e il Giovane”, ritorna, finalmente nel comune. Dal 16 Novembre, infatti, la mostra troverà ospitalità presso il Centro Culturale Tilane per la sua undicesima tappa.

Promossa da Tesori d’Italia, Provincia di Milano, dalla Città di Paderno Dugnano, dall’Assessorato Alla Cultura, Bimage Communication, Showroom d’Arte Milo e l’Associazione Nazionale Le Mappe dei Tesori d’Italia, la mostra è composta da cinquanta tele (venticinque per artista) accompagnate dalle poesie di Marcello Rossetti e riguardanti le bellezze del nostro paese: chiese e basiliche, trulli e palazzi, teatri e piazze, viali e stradine. Attraverso questo percorso, il visitatore ha occasione di sperimentare l’arte al servizio dell’arte: un cammino figurato che vuole essere un omaggio alle bellezze della penisola raffigurate da “il Vecchio” e “il Giovane”, ossia da due generazioni differenti. È un omaggio sincero alle bellezze della “Terra Italica”. Colori e forme, astrazioni e cromatismi innovativi: ciascuno secondo la loro personale ed originalissima sensibilità, i due artisti immortalano le bellezze dell’Italia.

Siete tutti invitati, inoltre, al vernissage con inaugurazione che si terrà Sabato 23 Novembre alle 18 presso gli spazi della Tilane. E, ovviamente, a visitare la mostra che rimarrà a Paderno fino al 6 Dicembre.

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*