INCIRANO, COMPLETATO IL PARCHEGGIO DI PIAZZA SAN FRANCESCO

, , Lascia un commento

piazza san francesco

Pochi giorni fa sono stati ultimati i lavori di asfaltatura del parcheggio di Piazza San Francesco, antistante il Monastero di clausura dedicato a Maria Madre della Chiesa, gestito dalle monache francescane e situato nel quartiere di Incirano all’incrocio tra le Vie Serra ed Europa.

All’interno del complesso religioso è presente una chiesa che accoglie un certo numero di fedeli e che ospita anche una serie di incontri culturali. Per questo motivo si è resa necessaria la sistemazione del parcheggio con la realizzazione di un nuovo manto la delimitazione degli stalli.

Piazza San Francesco possiamo definirla come una delle piazze più recenti di Paderno Dugnano e quattro anni fa l’avevamo analizzata nel dettaglio. Tuttavia, persistono ancora problemi legati alla poca cura della componente vegetale e alla mancata posa di un impianto di illuminazione, conferendo al luogo un senso di abbandono, quando invece potrebbe essere un’area di incontro, ben frequentata dagli abitanti che non dispongono di spazi pubblici a pochi passi da casa.

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*