Regolamento

Accordo con gli utenti:

1.1  Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del blog. Paderno 7.0 On Air ha deciso di non moderare direttamente i commenti per garantire la massima partecipazione e libertà dei lettori. L’utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.

1.2  Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del blog è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.
Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattarci alla mail info@paderno7onair.it chiedendo la moderazione dei messaggi incriminati e provvederemo a valutare l’azione più consona da intraprendere.

1.3  L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le attuali leggi in vigore.

1.4  L’utente concorda che l’amministratore e i moderatori del blog hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.

Comportamento:

2.1  Non sono consentiti:
- insulti personali tra gli utenti
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

2.1.1  A prescindere dall’ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.

2.2  Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del blog;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del blog;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al blog.

2.3  Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (ad esempio, con la cancellazione del messaggio)

2.4  Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l’utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.

2.4.1  Le suddette regole valgono per tutti i commenti contenuti all’interno del blog.

Chiusura discussioni:

3.1  Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del blog (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, se richiesto da autorità competenti verranno inviati i dati per la rintracciabilità dell’utente.

3.2  Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

Certi della Vs. collaborazione e comprensione, Vi invitiamo a partecipare al dialogo in un clima di serenità e reciproco rispetto.

lo Staff