“INSIEME CONTRO LE MAFIE”, TUTTI GLI EVENTI IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DELLA LEGALITÀ

, , Lascia un commento

Insieme contro le mafieIl 23 Maggio ricorre la Giornata della Legalità, celebrata non a caso nell’anniversario dell’assassinio di Giovanni Falcone. Come ogni anno, il Comune di Paderno Dugnano ha in serbo un calendario fitto di iniziative, suddivise tra quelle didattiche e quelle destinate all’intera cittadinanza.

Oggi, Venerdì 20 Maggio, presso l’auditorium della biblioteca Tilane si terrà la presentazione del libro “Salvo e le mafie” di Riccardo Guido. Lunedì 23 Maggio, invece, presso l’Area Metropolis 2.0 si terrà la proiezione del film “Era d’Estate” di Fiorella Infascelli.

Sempre Lunedì 23 Maggio, dalle ore 18.30, si terrà un incontro dal titolo “Legalità e territorio”, durante il quale interverrà il Sostituto Procuratore della Procura di Monza Salvatore Bellomo. A seguire, torna il Memorial dedicato a Giovanni Falcone durante il quale verranno letti alcuni brani in ricordo del magistrato, il tutto moderato dal prof. Enzo Santagada dell’Associazione Rita Atria, e Alessandra Davì, vicepresidente. Non mancherà il concerto di Watt, Psicosuono & Franz Englaro e la cantautrice Barbara Giachino.

Giovedì 26 Maggio, alle ore 20, si terrà “Esempi quotidiani di coraggio”, un incontro con Monica Zapelli, Marika Demaria, Serena Uccello, con la partecipazione della Cooperativa Sociale Duepuntiacapo di Paderno e del Presidio Libera Giorgio Ambrosoli di Arese.

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*