LA BANDA SANTA CECILIA TORNA A SUONARE AL CASTELLO SFORZESCO PER L’EDIZIONE 2014 DI “INCROCI DI BANDE”

, , Lascia un commento

banda santa eeciliaAnche quest’anno la nostra Banda musicale Santa Cecilia – 1900 è tornata a suonare all’interno dello splendido cortile del Castello Sforzesco di Milano.
Durante la giornata di Domenica 30 Marzo si è svolto, in concomitanza con la settimana di SuperMilano 2014, l’evento “Incroci di Bande” che, oltre al nostro corpo musicale, ha visto la presenza di altre sette bande provenienti da tutta la Lombardia.

Per un pomeriggio intero i complessi musicali, lungo le varie porte che attorniano il Castello, hanno intrattenuto i milanesi con la loro musica esibendo il loro ampio repertorio che va dalla tradizione classica, alle marce fino ai brani popolari; nel finale tutte le bade si sono riunite presso la Piazza d’Armi.
Tornando alla Santa Cecilia, quest’anno si è presentata al gran completo (42 musicanti + 2 alfiere portabandiera) e in perfetto inquadramento ha percorso viali e cortili con motivi musicali che hanno attirato l’attenzione dei moltissimi visitatori. Da segnalare, oltre agli immancabili “tamburini”, (Tobia, Demis, Lorenzo e Maria Teresa) l’esordio della mascotte Chantal (6 anni) che, senza timori, hanno preceduto la banda in movimento.

Dato il grande successo rivelatosi anche in questa edizione, la Banda Santa Cecilia ci dà appuntamento all’anno prossimo!

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*