LA CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA ARRIVA ANCHE A PADERNO DUGNANO

, , Lascia un commento

1453821903-cie-1A partire da ieri, 7 Giugno 2017, anche il Comune di Paderno Dugnano è abilitato al rilascio della Carta d’Identità Elettronica (Cie), introdotta in Italia con il Decreto Legge 78/2015, che sostituirà il rispettivo documento cartaceo scaduto (o in scadenza). Il costo della Cie è di 21,95 euro.
La Carta d’Identità Elettronica è valida come documento di identità e di espatrio in tutti i Paesi UE ed in tutti quelli che la accettano come alternativa al passaporto.

Un’ulteriore novità sta nel fatto che, in occasione del rilascio della Cie, sarà possibile esprimere la propria volontà rispetto alla donazione di organi e tessuti.

Quando richiederla?
Le carte d’identità in formato cartaceo in attuale possesso dei cittadini continueranno ad essere valide fino alla loro naturale scadenza, anche in caso di cambio di residenza o indirizzo.
E’ possibile fare richiesta della Cie a partire da 6 mesi prima della scadenza di quella in corso di validità; prima dei 6 mesi solo in caso di furto, smarrimento o deterioramento e, in questi casi, il duplicato del documento avrà un costo di 27,11€.

Il rinnovo avviene previo appuntamento da fissare telefonando al numero 0291004465/426 oppure tramite mail all’indirizzo anagrafe@comune.paderno-dugnano.mi.it.

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*