LA CROCE ROSSA DI PADERNO RINNOVA LA SUA SEDE E APRE IL CORSO PER NUOVI VOLONTARI

, , Lascia un commento

cripadernoUn Autunno di grandi novità per la Croce Rossa di Paderno Dugnano, che ha annunciato per il 27 Settembre l’apertura della sede rinnovata in Via Marzabotto 3, mentre oggi parte il consueto corso per aspiranti volontari.
A tal proposito, riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa, nel quale sono indicate maggiori informazioni sulla nuova sede e le attività conenute.

La Croce Rossa di Paderno Dugnano il 27 settembre 2015, dalle ore 10:30, apre le porte della rinnovata sede in via Marzabotto n° 3.
La nuova struttura è la dimostrazione tangibile del radicamento di Croce Rossa Italiana sul territorio e del suo sempre più rilevante impegno per contribuire all’evoluzione della società civile, mettendo a disposizione la propria competenza e generando un impatto concreto per il futuro.
La ristrutturazione si è resa indispensabile a seguito degli allagamenti che, nel corso degli anni, hanno colpito la nostra sede: in particolare l’ultima del novembre 2014 che ha danneggiato irreparabilmente materiali e strutture.
Questo intervento, importante e oneroso, è stato possibile grazie a donazioni erogate sia da privati sia da aziende, e dall’impegno di numerosi volontari.
“Siamo molto orgogliosi di celebrare questo momento insieme tutti quelli che hanno collaborato al compimento di questo progetto: volontari, dipendenti, e sostenitori. Ogni persona che lavora in Croce Rossa si impegna quotidianamente per far crescere questa associazione mettendola al servizio della cittadinanza. E’ con questo spirito che abbiamo rinnovato la nostra sede.” Luigi Rotondo, presidente di CRI Paderno Dugnano
In occasione dell’inaugurazione interverranno personalità rilevanti sul territorio, a conferma dell’importanza dell’organizzazione e della sua capacità di rendersi utile alla comunità.
Croce Rossa Italiana rinnova non solo i suoi uffici, ma un vero e proprio polo didattico che, attraverso spazi innovativi, permette di “vivere esperienze di approfondimento e di volontariato”. La struttura mette, infatti, a disposizione uno spazio dotato delle migliori tecnologie per promuovere corsi, approfondimenti e iniziative per dipendenti, volontari, aspiranti volontari e cittadini e per tutti coloro che abbiano intenzione di collaborare a vario titolo con l’associazione.

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*