LA GRANDE FESTA DI TILANE DIGITAL FAB: UN GRAZIE A TUTTI VOI! GIORNI E ORARI DI APERTURA DAL 19 OTTOBRE

, , Lascia un commento

Sabato 8 Ottobre, come vi abbiamo ampiamente anticipato nelle settimane precedenti, si è tenuta l’inaugurazione della Tilane Digital Fab.

La Digital Fab un po’ ve l’abbiamo raccontata qui sul nostro blog, soprattutto nell’arco dell’ultimo anno: Paderno 7 e Teslab MakerSpace sono infatti al lavoro su questo progetto da molto tempo. Con l’unione di impegno, forze e idee, la Digital Fab ha potuto convincere tutti e, dopo una prima presentazione durante l’apertura del Progetto GRIP (grazie al quale è stato ottenuto il sovvenzionamento regionale per questo e altri progetti dei comuni limitrofi), si è passati al taglio del nastro durante la grande festa di Sabato.

Taglio nastro Digital Fab

Molti giovani, molti amici ma, soprattutto, tantissimi cittadini curiosi, attirati dall’aria di novità: una festa che ha coinvolto davvero ogni fascia d’età, con studenti, famiglie e anziani desiderosi di conoscere ogni dettaglio dei progetti realizzati e presentati, con un’affluenza ben al di sopra di ogni più rosea aspettative. All’interno di un auditorium gremito, le associazioni hanno potuto presentarsi, raccontando le persone e le idee, e anche grazie ad altre associazioni del settore hanno spiegato tutte le potenzialità di un luogo come la Digital Fab.

Siamo davvero molto contenti, e non ci sono altre parole che descrivano meglio l’avvio di un progetto che ha finalmente trovato la sua casa, in Tilane, il luogo più adatto che consentirà a chiunque di visitare e scoprire la Digital Fab. Per questo, è doveroso ringraziare il Sindaco Marco Alparone e l’Assessore Arianna Nava per averci profondamente creduto.

Vi informiamo, dunque, che dal 19 Ottobre lo spazio sarà aperto al pubblico ogni Mercoledì (dalle ore 20 alle 23) e ogni Sabato (dalle ore 16 alle 19). Vi aspettiamo per venire a scoprire cos’è e cosa può diventare una Digital Fab.

Se non siete potuti venire, qui trovate le nostre foto, mentre qui l’album realizzato da TesLab MakerSpace.

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*