LETTERA APERTA DI ROBERTO BOFFI AGLI ELETTORI DI PADERNO: L’8 GIUGNO AL BALLOTTAGGIO VOTIAMO MARCO ALPARONE SINDACO

, , 69 Commenti

Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera aperta inviataci da parte di Roberto Boffi, recentemente candidato al Consiglio Comunale fra le fila della lista Paderno Dugnano Cresce.
È un libero professionista operante nel campo tecnico degli impianti, con una forte esperienza nel sociale, tramite la fondazione di un’associazione Onlus, che oggi ospita circa 47 bambini, e una cooperativa sociale che fa lavorare 21 persone svantaggiate, scrive a tempo perso articoli per riviste tecniche del suo settore, GT, Elettro, Domotica, del gruppo Tecniche Nuove.
Oggi, insieme a NOI, ma soprattutto insieme a VOI, vuole condividere un’analisi dei risultati delle elezioni amministrative 2014 e il relativo richiamo al voto, necessario e fondamentale in risposta al reale bisogno della popolazione Padernese.

Mi sembra doveroso, ringraziare le 12.528 persone che hanno accordato lo loro fiducia, alla coalizione di centro destra, per il candidato sindaco MARCO ALPARONE.
Queste votazioni, hanno dimostrato, ancora una volta, che i cittadini di Paderno Dugnano, sono attenti all’aspetto politico, sono attenti a quello che succede in città, ma soprattutto, seguono con estrema attenzione la gestione politica dell’amministrazione comunale.

La dimostrazione di quanto sopra, si evince, dal fatto che nello stesso giorno, la popolazione, è riuscita a votare alle Europee, un partito forte e spinto dall’effetto Renzi a livello nazionale, arrivando ad accordargli quasi il 40.81%, mentre alle amministrative, ha riconosciuto in Marco Alparone, il sindaco giusto per Paderno Dugnano, accordandogli un risultato, pari al 48,5 %, risultato contrastante ed estremamente opposto a quanto accaduto proprio nelle Europee, forse che i cittadini riconoscano in Alparone il Renzi di Paderno Dugnano??
Sicuramente si può dire che il candidato del centro sinistra, per i cittadini di Paderno Dugnano, non identifica assolutamente l’aspetto renziano e la voglia di rendere vivibile e coerente la vita politica della città, certamente il fatto che nella coalizione siano presenti diverse liste estremiste di sinistra, sposta tutta la colazione lontano dal centro.
Gli elettori, di Paderno Dugnano, che all’inizio di questo articolo abbiamo definito molto attenti, sanno ben riconoscere e capire queste sfumature, pertanto, hanno capito che il PD, si è spostato troppo a sinistra, lasciando così sguarnito il centro politico, coperto pienamente e autorevolmente dal nuovo movimento politico Paderno Dugnano Cresce.
Questo movimento, si identifica e si riconosce, in un gruppo di ragazzi, impegnati sul territorio da tempo, che sono stati in grado di tenere tutta la coalizione di CENTRO-destra, coerente con lo stile politico oggi estremamente apprezzato e votato, quello renziano.

Proprio in un confronto tra candidati sindaci, per la precisione quello organizzato al Villaggio ambrosiano, il sindaco uscente Marco Alparone, si dichiarava, “renziano” per le scelte effettuate durante i suoi primi 5 anni da sindaco; la sfidante del centro sinistra, non ha potuto controbattere alla dichiarazione, proprio per un evidente scivolamento a sinistra della coalizione.
Rimane anche da dire, che rispetto a 5 anni fa, il PD ha decisamente perso buona parte dei suoi consensi, infatti il candidato sindaco Gianfranco Massetti insieme alla sua coalizione, era riuscito ad ottenere un consenso pari a 43.68%, mentre l’attuale candidato sindaco del centro sinistra, insieme alla sua coalizione si è fermato a soli 39.20%.

I dati di cui sopra, però, devono tener conto anche del gradimento a livello nazionale e cittadino del Partito Democratico alle Europee, infatti nel 2009, il PD aveva ottenuto un consenso pari al 26,22%, nelle elezioni Europee, per il bacino di Paderno Dugnano, quindi il buon Gianfranco Massetti, aveva recuperato circa 4,5 punti percentuali, mentre quest’anno per le stesse elezioni, il PD ha ottenuto il 41,56%, vantaggio completamente perso nelle amministrative, dalla coalizione di centro sinistra, il cui decadimento sembra proprio una bocciatura, da parte dei cittadini, dell’attuale candidato sindaco Caniato.
Questo dato è solo ed esclusivamente un incentivo, all’azione, per tutta la coalizione di centro destra, avanti con il buon lavoro fatto fino ad oggi, rispettiamo e accontentiamo i cittadini di Paderno Dugnano con il Sindaco Marco Alparone al governo della Città!

HeaderNoi

 

69 Risposte

  1. avatar Gianfranco Pessina

    06/03/2014, 01:42 pm

    @ Sig. Boffi. Vedo che la musica non cambia. Belle parole e soprattutto belle foto del sindaco (che scopro adesso, è anche renziano!!)ma nessun accenno alla questione delle tasse. Non riesco a capire se non avete niente da dire o preferite non toccare il filo scoperto. Potrei anche sbagliarmi ma vede sig. Boffi, io credo che molti padernesi abbiano votato Alparone oltre che per l’immagine che sa dare di se, anche perchè sono convinti (grazie all’ottima e ricca campagna elettorale) che abbia tolto l’odiosa tassa sulla casa. Peccato che non sia cosi e nel mio piccolo sto facendo di tutto per farlo sapere.
    Saluti.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 8 votes)
  2. avatar giorgio rossetti

    06/03/2014, 06:16 pm

    @Roberto, ti ricordo che Alparone la volta scorsa aveva vinto al primo turno mentre questa volta è costretto ad andare al ballottaggio, questo non è, secondo te , un segno di bocciatura da parte dei cittadini?
    Nella coalizione di csx ci sono liste “estremiste di sinistra” come in quella di Alparone ci sono liste estremiste di destra.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 5 votes)
  3. avatar Lorenzo Locatelli

    06/03/2014, 07:04 pm

    @Rossetti la prego, mi indichi quali sono le liste di estrema destra nella coalizione di Alparone. No davvero, ci terrei a saperlo.
    Per quanto concerne il segno di bocciatura nei confronti dell’amministrazione Alparone…con un PD che vince in tutta Italia a mani basse e a Paderno prende da solo il 41%…direi che passare al 39% con l’intera coalizione di sinistra al gran completo, la bocciatura sia andata proprio a quest’ultima…bisognerebbe solo fare un bagno di umiltà riconoscendone il dato oggettivo.
    Sono certo che la gente in gamba nel PD se n’è resa ben conto e difatti hanno cambiato in modo evidente il loro modo di fare campagna elettorale, alzando il tiro…e ogni tanto, a mio personale giudizio, uscendo un po’ dal seminato…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 6 votes)
  4. avatar davide

    06/03/2014, 07:04 pm

    Attenzione attenzione al villaggio ambrosiano circolano voci false se vince la caniato fanno la una moschea assolutamente falso

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  5. avatar Roberto

    06/03/2014, 07:12 pm

    Caro Giorgio, quoto il commento di Lorenzo…. Ma a chi ti riferisci??
    Davide non diciamo stupidate l’inceneritore era stato previsto dalla giunta di centro sinistra dell’era Massetti… Con tanto di permesso di costruire….. Lo stesso permesso è stato bloccato dalla giunta Alparone…. Quindi credo più alla moschea della possibile giunta Caniato che all’inceneritore….. Anche perchè non è proprio nelle nostre idee di programma chiare e scritte dappertutto, mentre quelle del centro sinistra non le ho trovate da nessuna parte!!! Quindi puó essere nel programma…:-):-)

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 4 votes)
  6. avatar Francesco Bruscolini

    06/03/2014, 07:13 pm

    Vabbe..’ questo e’ un commento..che si “commenta” da solo…giust’appunto parlando di castronerie..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  7. avatar Lorenzo Locatelli

    06/03/2014, 07:14 pm

    Davide, ho lasciato il suo commento in parte, rimuovendo quello inerente l’inceneritore, visto che è una notizia palesemente falsa.
    Siccome il rischio di una possibile querela è serio, ho dovuto cancellarlo.

    Se vuole scrivere certe notizie non verificate, può sempre andare a farlo sui blog democratici della sinistra padernese, che sono certo accoglieranno di buon grado ogni insulto nei confronti di Alparone.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  8. avatar Gianfranco Pessina

    06/03/2014, 10:32 pm

    @Roberto. A costo di sembrare noioso, visto che ha parlato di programma chiaro e scritto dappertutto, vorrebbe spiegarmi dove è scritto nel programma del CDX, che la TASI sarebbe stata sostituita da un prelievo aggiuntivo sull’IRPEF.
    Grazie, aspetto sue notizie.
    Dimenticavo.@Locatelli, lei cosa intende x “estremisti”?
    Saluti

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  9. avatar Monica

    06/03/2014, 11:21 pm

    Alparone è una persona disponibile, pulita, sempre presente. E soprattutto, umana. Scusate se è poco. Sono certa che con altri cinque anni a disposizione saprà sistemare ancora le tante cose in attesa e porterà alto il nome della nostra Paderno Dugnano. Grazie Sindaco per il tuo impegno ogni giorno per noi!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 3 votes)
  10. avatar Gianfranco Pessina

    06/04/2014, 08:17 am

    @Locatelli. Dal vocabolario della lingua italiana: estremismo:l’atteggiamento di chi propugna idee estreme in politica, arte, ecc.
    @Monica. Ma quante anime candide…..peccato che il “suo” sindaco (prima lo rispettavo almeno come persona) abbia messo le mani nella mia busta paga senza nemmeno avvisarmi. Una cosa odiosa che se avesse fatto un’altro gli avreste dato come minimo del “comunista”. Invece niente, un silenzio assordante……
    Saluti

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  11. avatar giorgio rossetti

    06/04/2014, 10:03 am

    @Locatelli io ti indico quali sono le liste di “estrema destra” solamente dopo che Boffi chiarisce quali sono le liste di “estrema sinistra” e su cosa si basa x definire queste liste estremiste.
    @Roberto non è più possibile leggere il commento di Davide a riguardo dell’inceneritore , ma riv*****e ancora che l’inceneritore era stato previsto dalla giunta di csx è cosa vecchia, il permesso per costruire era riferito ad insediamenti industriali, la richiesta di un inceneritore è stata fatta a questa amministrazione la quale , prima che i cittadini si mobilitassero, l’aveva accolta come una opportunità di sviluppo x la città, come da dichiarazioni rilasciate da esponenti della giunta ai giornali.
    Per quanto riguarda la costruzione di una Moschea , non è nient’altro che l’ultima trovata dei sostenitori di Alparone, al quanto scorretta , x screditare l’avversario. Dimmi dove sta scritto all’interno del programma tutto questo.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  12. avatar davide

    06/04/2014, 10:58 am

    @Locatelli invece chi va in giro a dire che la Caniato vuole fare una moschea ??????? e dichiara il falso non lo possiamo fargli una qurela ?????

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  13. avatar Lorenzo Locatelli

    06/04/2014, 11:17 am

    @Rossetti un po’ comodo così ;) La cosa che mi fa venire il dubbio è che lei non sta smentendo in alcun modo che in coalizione di sinistra vi siano degli estremisti…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  14. avatar Lorenzo Locatelli

    06/04/2014, 11:18 am

    @Davide certo! Fuori nomi e cognomi e poi dritti dalle autorità. Fino ad allora, sono tante belle chiacchiere e tanta diffamazione gratuita. Io non presto il fianco a questa fantapolitica da ignoranti.

    P.S. Sarebbe un vero peccato venire a scoprire che chi mette in giro queste voci fasulle sia proprio un sostenitore di Caniato, che sta facendo di tutto per diffamare Alparone…pertanto, se ci sono nomi e cognomi è un discorso, altrimenti occhio, che qui qualcuno rischia il penale e ogni commento postato sul web ha indirizzi IP ben precisi, a dispetto del nickname fasullo che uno può mettere…io sono tenuto ad avvisarvi, poi, responsabilità vostra.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  15. avatar Andrea

    06/04/2014, 12:00 pm

    @GiorgioRossetti: il teorema pindarico secondo cui Alparone è stato bocciato dai padernesi perchè non ha vinto come la scorsa volta il ballottaggio è basato su qualche dato empirico o è una sua interpretazione?

    Facciamo un becero paragone.
    ELEZIONI 2014 vs 2009 :
    ALPARONE: 12.533 vs 13.924 = – 1.391 voti
    CANIATO/MASSETTI: 10.222 vs 12.024 = – 1.802 voti
    ALTRI (M5S+Idv vs Bucci+Udc): 3.122 vs 1.577 = + 1.545

    Direi che, se analizzaimo i numeri, il dato che POTREBBE (perchè il condizionale si dovrebbe usare sempre) spiegare il ballottaggio è il fatto che il “terzo polo” ha raddoppiato i voti, e l’affluenza è scesa.
    Poi, ognuno è libero di interpretare i segni come più gli pare, nei modi che più gli piacciono.
    Gru, uccelli migratori e viscere caprine comprese, ma i numeri sono i numeri.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  16. avatar Andrea

    06/04/2014, 12:02 pm

    Ho lasciato un refuso nel mio precedente post.
    Perdonatemi.
    Intendevo dire: il teorema pindarico secondo cui Alparone è stato bocciato dai padernesi perchè non ha vinto come la scorsa volta “AL PRIMO TURNO” è basato su qualche dato empirico o è una sua interpretazione?

    Scusatemi.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  17. avatar Gianfranco Pessina

    06/04/2014, 12:30 pm

    Prego Locatelli…..adesso faccia un giro in via Mazzini. Di fianco alla chiesa c’è una vetrina ricoperta di manifesti, provi a leggerne qualcuno (purtroppo però in questi giorni molti sono stati sostituiti dalle foto di Alparone), poi mi dica.
    PS Se le mando una copia dei miei CUD me la pubblica in prima pagina .
    Mi faccia sapere.
    Saluti

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  18. avatar davide

    06/04/2014, 12:58 pm

    @ Pessina è da giorni che c’è la vetrina ricoperta però della Caniato a Palazzolo neanche un manifesto non le sembra strano ???

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  19. avatar Lorenzo Locatelli

    06/04/2014, 01:08 pm

    Pessina, non ho tempo di andare a farmi un giro per il paese…a quali cartelloni alluderebbe? Quelli sarebbero incriminanti di estremismo manifesto? Giusto per capire.

    Onestamente, non capisco cosa serve mettere l’immagine dei suoi CUD in un post sul blog (non credo nemmeno si possa, a meno di non farle firmare una liberatoria)…se è per perorare l’argomento IMU etc.. credo che l’argomento sia già chiaro a sufficienza…Giuranna gli ha dedicato anche un discreto spazio…non vorrei mai copiarlo, prima che ci accusi di eventuale plagio delle notizie.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  20. avatar Gianfranco Pessina

    06/04/2014, 01:35 pm

    @davide. Scusi non capisco cosa intende dire.
    @Locatelli. Non li ha visti o li condivide?
    La seconda risposta è un pò debole. Si possono coprire i dati sensibile e comunque sarei disposto a firmare quello che vuole. Quello che fa Giuranna qui non c’entra niente. E lei che deve decidere se dare anche notizie o continuare a pubblicare lodi. La cosa che più mi dispiace è che su questo argomento non c’è stato nessun commento “autorevole” ne della redazione e tanto meno di qualche esponente del CDX (con firma).
    Saluti

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  21. avatar Lorenzo Locatelli

    06/04/2014, 01:57 pm

    Pessina, basta scrivere a info@paderno7onair.it, pensavo fosse ben chiaro da tempo ormai…abbiamo fatto anche un video pubblicato su youtube: “se volete segnalarci qualcosa, bla bla bla”…siete di coccio…
    Mandi tutto lì, foto e testo, grazie.
    Quella su Giuranna era una battuta velata…si rilassi…

    Per quanto concerne i manifesti, ma parlo italiano? Se scrivo che NON HO IDEA DI COSA MI PARLI, magari me lo dica…e che cavolo…
    Ma a sinistra siete capaci di dare risposte ogni tanto? O quando uno vi chiede qualcosa fornite solo altre domande?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  22. avatar Roberto Boffi

    06/04/2014, 03:32 pm

    A Giorgio….. non è certo un secreto che nella coalizione di Centro Sinistra….vi sia un certo malcontento a riguardo della fusione con la parte PD, questo è stato riaffermato, da molti esponenti, sia delle liste “insieme per..” (preferirei non fare nomi e cognomi)
    Detto questo però, tengo a precisare che non parlavo di liste “estremiste” (dunque violente) ma mi riferivo alla dislocazione nel panorama politico.
    Il PD, partito capo della vs. coalizione, lo si immagina molto più vicino a pensieri di Centro, quindi molto vicino a pensieri cattolici, mentre nella vs. coalizione, quest’immaginario, sparisce perchè, apparentato con pensieri atei. Potrei farti alcuni esempi pratici, che però non mi sembra corretto riportare sul blog che ci sta ospitando.
    Detto questo di liste di destra estremiste, non mi pare che ce ne siano. La lista Paderno Dugnano Cresce, inoltre trasporta tutta la coalizione, verso un pensiero politico di centro, estremamente cattolico e sociale. questo è indiscutibile e chiunque se ne può rendere conto.
    A te la palla Giorgio!! :-)

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  23. avatar giorgio rossetti

    06/04/2014, 03:51 pm

    @Locatelli, scusa, ma mi sa che qui di coccio sei tu o fai finta di non capire , se Boffi scrive che all’interno della coalizione di csx sono “presenti diverse liste estremiste di sinistra”, senza specificare quali sono ne il perché le considera “estremiste”, perché io non posso scrivere altrettanto sulla coalizione di cdx?
    @Andrea il mio teorema pindarico si basa sulla matematica che non è un’opinione, dai tuoi conti Alparone ha ricevuto meno voti rispetto al 2009 passando da un poco più del 50% di voti , con cui ha vinto al primo turno la volta scorsa ad un 48,..% , costringendolo ad andare al ballottaggio , questo vuol dire che il risultato del 2014 , se pur migliore di quello del csx, è comunque negativo, quindi alcuni elettori del 2009 lo hanno bocciato.
    Poi se si vuol dire che gli altri hanno perso di più….bla….bla… è solo politica.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  24. avatar Gianfranco Pessina

    06/04/2014, 04:23 pm

    @Roberto Boffi. Scusi se mi intrometto, nella coalizione di CDX non mi pare che ci siano solo F.I. e Paderno Cresce, ci sono 6 liste. Gli altri però non li nomina……strano.
    @Locatelli. Sono calmissimo, lei invece mi sembra piuttosto nervoso, faccia un giretto in paese……
    Accusarmi poi di non rispondere alle domande quando ne aspetto una da diversi giorni su un argomento molto preciso mi sembra un pò scorretto.
    saluti

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  25. avatar Lorenzo Locatelli

    06/04/2014, 04:40 pm

    No no Pessina sono sereno, si figuri, anzi, lei mi conferma che siete solo tante chiacchiere e poca sostanza, come sempre d’altronde.
    Io personalmente non le devo alcuna risposta ad alcuna domanda, casomai, io ho interpellato sia lei che Rossetti direttamente per ottenere cosa? Uno zero nel nulla cosmico.

    P.S.
    ” pò ” non si scrive con l’accento (altrimenti diventa il fiume)…lo usi anche per altro il vocabolario o sennò le regalo un sussidiario…si scrive ” po’ “

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  26. avatar Andrea

    06/04/2014, 04:43 pm

    @Giorgiorossetti: vedo che per lei la matematica è ancora un’opinione.
    Per assurdo, il suo teorema allora si potrebbe applicare anche sui voti presi in meno dal centrosinistra.
    Si potrebbe dire che, pur stando all’opposizione, il centrosinistra ha anch’esso deluso dato che ha preso meno voti rispetto alle precedenti amministrative.
    Ma questo non lo sostengo semplicemente perchè, mi ripeto, è una spiegazione assurda che non mi aspetterei da una persona esperta come lei e che offenderebbe il sufficiente raziocinio che credo di avere.
    Sto scrivendo non per remare verso Alparone, non mi interessa nulla, lascio ad altri fare campagna elettorale,ma bensì per cercare di analizzare dei dati senza essere alfiere di nessuno.
    Il divario c’è, e credo che lo staff della sig.ra Caniato debba cercare di capire perchè, a partire dal dato nazionale del 40%, ci sia stato questo sensibile crollo a livello comunale.
    Sicuramente qualcosa non ha funzionato (a mio parere a livello soprattutto comunicazionale).
    Questo io cercherei di analizzare.
    Poi se vogliamo continuare a raccontarcela, facciamolo pure.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  27. avatar GINO

    06/04/2014, 05:32 pm

    Certo perchè avere in consiglio comunale gente ex socialista non significa portare il pensiero all’estremità atea. poi vi voglio vedere a parlare con i preti e con i vostri alleati della lista dei monsignori della coccinella

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 2 votes)
  28. avatar Gianfranco Pessina

    06/04/2014, 06:12 pm

    @Locatelli. Bene, vedo che nonostante i miei tentativi di rimanere su un piano di polemica corretta, adesso ci attacchiamo agli accenti…..e poi sarei quello che non ha argomenti.
    Saluti.
    PS legga la mail

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  29. avatar Lorenzo Locatelli

    06/04/2014, 06:16 pm

    Pessina, no le ho solo fatto notare un grave errore grammaticale, che esula dal confronto “politico” ;)
    Le auguro una piacevole serata

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  30. avatar Gianni Rubagotti

    06/04/2014, 07:52 pm

    Lancio anche qui una sfida a tutti i padernesi: premio 3 pizze e 3 birre o coca cole da me offerte al vincitore. In questo filmato https://www.youtube.com/watch?v=YXpxNip_mVU#t=146 si sente Caniato al Falcone e Borsellino accusarmi di averle già fatto la domanda prima di quella sera.
    Rossetti è convinto sia vero, io proprio non me lo ricordo per cui a chi mi dice dove e quando l’avrei fatto l’ambito premio consumabile in una pizzeria padernese o allo spaccanapoli di Affori, io arrivo pago e chi di voi vince si porta 2 persone.
    Forza: ho lanciato la sfida il 28 maggio scorso su facebook e nonostante ho alzato progressivamente la posta nessuno nel centrosinistra ha provato a vincere…come mai?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  31. avatar Stefano

    06/04/2014, 07:52 pm

    L’incontro tra la Caniato e Renzi è durato ben 55 secondi e qualcuno va dicendo che hanno parlato delle problematiche sociali di Paderno e del Nord Milano. La Caniato e Casati vogliono solo buttare fumo negli occhi dei padernesi, prendendoli in giro. Questo atteggiamento dal centrosinistra non me lo sarei mai aspettato. Vergogna!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  32. avatar Lorenzo Locatelli

    06/04/2014, 09:47 pm

    Pessina, veda di non tirare troppo la corda col sottoscritto, siamo intesi?
    Non tollererò oltre questo tipo di comportamento, passando io per il cattivo della situazione, quando è palesemente lei che mi pare tenga un comportamento assurdo e ridicolo.
    La finiamo qui e dico io stop.

    I suoi commenti OT (Out of Topic) verranno prontamente rimossi.
    Se vuole dialogare, lo faccia in merito a quanto riportato nel post e ripeto quello già detto in passato, se ha problemi con me, la mia mail ce l’ha.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  33. avatar Gianni Rubagotti

    06/05/2014, 08:31 am

    @Pessina l’equivoco è chiarito. Questo non è il blog più democratico del mondo, questo è il blog della destra oratoriana.
    Ecco perché qui interviene lei e Rossetti.
    Se voleva un blog democratico ce ne sono altri 2 dove lei sarà molto meglio accolto che qui, fino a quando è d’accordo col loro gestore.
    Ad ogni modo mi viene una curiosità: lei oltre a intervenire sui blog è mai andato a qualche evento pubblico?
    Parlarsi di persona appiana molte cose.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  34. avatar Gianni Rubagotti

    06/05/2014, 08:33 am

    @Pessina l’equivoco è chiarito. Questo non è il blog più democratico del mondo, questo è il blog della destra oratoriana.
    Ecco perché qui interviene lei e interviene anche Rossetti.
    Se voleva un blog democratico ce ne sono altri 2 dove lei sarà molto meglio accolto che qui, fino a quando è d’accordo col loro gestore.
    Ad ogni modo mi viene una curiosità: lei oltre a intervenire sui blog è mai andato a qualche evento pubblico?
    Parlarsi di persona appiana molte cose.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  35. avatar giorgio rossetti

    06/05/2014, 12:02 pm

    Innanzi tutto mi scuso x il mio precedente post ma non avevo visto che Boffi aveva già chiarito il suo pensiero su cosa intendeva per estremista (forse la prossima volta e meglio che usi un altro termine).
    @Locatelli, esistono all’interno della coalizione guidata da Alparone partiti che nel quadro politico nazionale si collocano a destra? Io dico di si ecco quindi la mia risposta.
    A Boffi dico che, personalmente preferisco far parte di una coalizione che rappresenta tutti i cittadini sia cattolici, che di altre religioni e atei, ma che porta avanti un programma imperniato sull’uguaglianza e la solidarietà sociale, che far parte di una coalizione dove al suo interno vi sono forze che nel loro pensiero ed agire dimostrano un certo “razzismo” nei confronti dei “diversi”.
    Per quanto riguarda il malcontento insinuato da Boffi, gli suggerisco di guardare in casa propria, la scelta di Alparone di creare una propria lista a qualcuno della sua coalizione non ha fatto certo piacere.
    @Andrea io non ho mai messo in dubbio che il csx a Paderno non abbia preso meno voti rispetto alle precedenti elezioni, ho solo fatto notare che anche Alparone ne ha persi. Poi se lei è cosi bravo a spiegarmi come mai Renzi abbia ottenuto un cosi alto numero di voti le sarei grato.
    @Rubagotti , non ne posso più, sono giorni che la meni con questa offerta di pagare una pizza, se proprio vuoi ci vediamo una sera e la mangiamo insieme. Ti invito però a rileggere la mia risposta “Per quanto riguarda la questione della domanda quello che ha detto Antonella non sono balle e la sua affermazione sul fatto che aveva già posto la domanda , probabilmente era riferita al fatto che è un mese che non perdi occasione per attaccarla su questo.” Come vedi non ho mai asserito che tu la domanda l’avevi già fatta, l’affermazione “non sono balle “ era riferita alla tua insinuazione che non avrebbe mai fatto quello che diceva.
    @Locatelli se mi permetti voglio farti io una domanda, cosa ne pensi di un candidato Sindaco che offre buoni gelato ai bambini fuori dalle scuole cittadine?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  36. avatar Andrea

    06/05/2014, 12:31 pm

    @GiorgioRossetti: bene, vedo che, esauriti gli argomenti, come al solito si divaga passando di piano e tirando in ballo Renzi.
    Riguardo Renzi (se proporio vuole sapere il mio modesto parere), credo che uno degli innumerevoli motivi per cui abbia preso così tanti voti (tra i quali il mio) sta nel fatto che abbia saputo proporre una nuova identità della sinistra italiana (sì, ha letto bene sinistra), caratterizzata da nuovi linguaggi, nuove idee e una diversa apertura mentale.
    Cosa che, amio giudizio, non avviene a livello padernese, dove si è fermi ancora al periodo giurassico in tema di innovazione di stili comunicativi e di pensiero (“stili” in senso lato, sai mai che girando la frittata ora mi accusasse di dire che Armani vende brutte giacche).
    Comunue, dato che è una guerra perduta cercare di costruire un discorso obiettivo mi fermo qui.
    In bocca al lupo a tutti.
    Chiunque sia il vincitore, fate di Paderno una città modello.

    Grazie (anche ai gestori di questo blog).

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  37. avatar Gianni Rubagotti

    06/05/2014, 01:06 pm

    @Rossetti una pizza dopo il ballottaggio gliela offro volentieri, lei dice un sacco di fr..acce ma perlomeno dialoga a viso aperto :)
    Purtroppo non posso dire lo stesso di un certo ambiente attorno alla sua candidata.

    Tornando al mio amato “pizza contest” le faccio notare una cosa

    “Per quanto riguarda la questione della domanda quello che ha detto Antonella non sono balle”

    io la traduco in “sono sicuro che è vero”, io chiedo di dirmi un fatto da cui arriva questa sicurezza: a volte ho cattiva memoria per cui non ricordo un attacco sul registro del testamento biologico né tantomeno sui forum previsti dal programma di Caniato qui. Attacchi tanti, ma su altri temi.

    Non sono l’unico ad avere cattiva memoria: quando ho fatto notare a Caniato che io la domanda in pubblico non gliel’avevo mai fatta lei ha ribattuto “E allora me l’avrà fatta in altro contesto” senza specificare quale.

    Detto fra noi rimango convinto che Caniato mi abbia confuso con Arcari che le fece una domanda sul tema la serata delle primarie (credo che la cosa sia nella registrazione della serata). Chi conosce sia me sia Arcari ha presente la dimensione della svista…

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  38. avatar Gianfranco Pessina

    06/05/2014, 01:50 pm

    @Rubagotti, invece di fare battute e proporre concorsi su dove e quando la Caniato le ha detto la tal cosa perché non ci fa sapere cosa ne pensa dell’aumento della Addizionale Comunale.
    Non c’è niente da appianare, ho sollevato una questione ma nessuno ha ribattuto, contestato, magari dato del p… neanche il sig. Andrea che dice di voler cercare di costruire un discorso obiettivo.
    PS partecipo quando posso, probabilmente partecipiamo a incontri diversi.

    Saluti

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  39. avatar Gianni Rubagotti

    06/05/2014, 02:18 pm

    @Pessina quanto all’addizionale comunale se ho ben capito la questione io penso che quando la coperta è corta è facile sbagliare e può darsi che il discorso che fa il sindaco che è meglio tassare chi ha un reddito quindi ha dei soldi piuttosto che chi ha una proprietà ma magari non ha entrate perché è disoccupato magari è sbagliato perché privilegia chi ha più soldi ed evade le tasse.
    Ma cosa nell’operato da consigliere comunale di Caniato vi fa pensare che lei abbia la forza di lottare per tenere insieme un bilancio operando diversamente?
    Anche oggi ho letto su un blog locale una lunga dichiarazione di voto per lei: nessun riferimento a un solo atto in 5 anni di consiglio comunale…
    E il modo in cui reagito con me solo perché le ho fatto una domanda scomoda è uno dei tanti segnali che al di là dei sorrisi quando le fa le foto Efrem Maestri questa non è una persona in grado di dialogare con la città (immaginate se sulla Leganti Alparone avesse risposto attaccando chi faceva certe domande, magari dicendo cose non vere su chi le domande faceva…).
    E se qualcuno è curioso vada a chiedere a Figus perché gli ho telefonato dal seggio delle primarie presieduto da Caniato dopo un po’ che ero lì…tanto per curiosità.
    Sono tutti bravi a dire che Alparone sbaglia, ma poi sulla scheda elettorale non mettiamo la descrizione del nostro sindaco ideale ma possiamo scegliere (se lo vogliamo fare) solo tra i candidati che ci sono.
    E io la mia scelta l’ho fatta…e sapete per chi.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  40. avatar Andrea

    06/05/2014, 02:28 pm

    @Gianfranco Pessina: Buon pomeriggio sig. Pessina.
    Sono stato citato in un suo commento quindi le rispondo.
    Mi spiace ma non sto leggendo la diatriba che sta avendo con Locatelli e Rubagotti. Mi riesce difficile dunque esprimere un commento.

    Saluti.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  41. avatar Gianfranco Pessina

    06/05/2014, 05:16 pm

    @Andrea, mi scusi, la diatriba con Locatelli non c’entra. La questione è molto semplice, la ripeto ancora una volta anche per Rubagotti: il sindaco ha detto in campagna elettorale che non ha fatto pagare l’IMU e la TASI (per ora, come ha spiegato Massetti su un altro blog). Dato che la coperta è corta, come dice giustamente Rubagotti, i soldi ha deciso di prenderli da un’altra parte (IRPEF di tutti anche chi non ha casa) ma naturalmente questo non è stato detto. Quindi, a meno che lei non abbia ne casa ne redditi, la domanda è: lei cosa ne pensa, è un atteggiamento corretto?. Punto, fine della questione.
    saluti

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  42. avatar Andrea

    06/05/2014, 05:34 pm

    @GianfrancoPessina: Sig. Pessina, non sono in possesso delle informazioni necessarie per darle una risposta motivata in merito, poichè sono a conoscenza dell’aumento di 0,2 punti percentuali ma non conosco quanto riferito in campagna elettorale dallo staff sindaco uscente. Se vuole comunque il mio parere (?!?), sono d’accordo con quanto sostentuo da Rubagotti.
    Comunque, per chiudere, mi ripeto.
    Alparone, Caniato: chiunque sia il vincitore, che facciano di Paderno una città modello.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  43. avatar Fustigator

    06/05/2014, 06:06 pm

    Egregi tutti
    mi si permetta di dire che qui siamo al top.
    Siamo al top della falsità ideologica
    Siamo al top della mistificazione della realtà
    Siamo veramente al top.
    Lei signor Rubagotti così deciso e sicuro e così attento non scandaglia altri blog padernesi ? ma certo che si !
    Io mi sono permesso ed ho controllato quanto affermato da quelli di Caraterramia .
    Se questi dicono il vero l’attuale amministrazione ha raccontato un sacco di bugie su fatti che, in concreto, poco si prestavano a questo.
    Si sono documentati con tanto di leggi e fatti oggettivi a sostegno delle loro tesi.
    L’amministrazione comunale presenta su quei temi solo vaghe teorie nascondendosi dietro pareri tecnici.
    Non servono pareri tecnici : leggi e Carta Costituzionale sono chiare nel merito.
    Addirittura sostengono il mancato rispetto del Regolamento Comunale.
    Andiamo avanti per rimanere al top.
    La giunta Alparone ha piantato meno piante di quanti sono stati i nuovi nati.
    Sulle tasse mi taccio. E CHIARO COME L’AUMENTO SIA STATO “SORDINATO”
    Sulla riduzione del debito invece non parlo -
    Anzi due cose è anche giusto dirle : la mancanza di vision e la sola prospettica mission possono fare quel che ha fatto l’attuale giunta con denari maturati grazie alle precedenti amministrazioni.
    UN VERO AMMINISTRATORE HA VISION
    Alparone & soci only mission; ovvero farsi rieleggere con i soldi altrui spacciandoli per meriti propri.
    Gli amici romani userebbero una espressione più colorita.
    La vision è quella cosa che ti permette di creare benessere nel medio lungo periodo utilizzando le risorse in modo vantaggioso per le comunità : gli amministratori ancorchè molti imprenditori illuminati fanno questo perchè hanno senso profondo del ruolo sociale che rivestono .
    E probabile che l’attuale giunta del ruolo sociale non gli interessi molto .
    Del resto qui siamo al top …. del pot. ( non è solo il contrario di top )
    Mi fermo qui.
    Tante cose

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  44. avatar Lorenzo Locatelli

    06/05/2014, 08:05 pm

    @Pessina il suo commento del 05/06/2014 delle ore 08:02 è stato rimosso per OT. Al prossimo commento non pertinente, farò scattare un BAN non permanente di 1 settimana; se persevera, 1 mese. In caso di grave recidività, prenderemo ulteriori provvedimenti.
    Credo sia stato già avvisato e richiamato a sufficienza; se le regole qui applicate non le piacciono o non le trova “democratiche” può rivolgere il suo tempo ad un altro spazio che non sia questo.
    Grazie per l’attenzione.
    In merito alla sua segnalazione pervenutaci via mail, è stata presa in carico ed il post è stato inserito per la pubblicazione automatica, programmata settimanalmente.

    @Rossetti grazie per la risposta, anche se decisamente poco esaustiva; a mia volta risponderò alla sua domanda nello stesso modo: se Caniato mi avesse offerto un gelato gratis, mica le avrei detto di no…vista però l’età, magari gradirei di più un panino con salamella e una birra.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  45. avatar Gianni Rubagotti

    06/06/2014, 12:44 am

    @Fustigator la prendo come una sua rispettabile propaganda per l’astensione, perché in un lunghissimo commento non è riuscito a mettere neanche una riga sul perché Caniato dovrebbe evitare gli eventuali errori di Alparone denunciati da Caraterramia…

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  46. avatar Gianfranco Pessina

    06/06/2014, 08:03 am

    @Locatelli si risparmi tutti i suoi tecnicismi tipo OT, BAN ecc. Quanto inviato non viene pubblicato in perchè NON gradito (bella quella della programmazione settimanale, se si vuole ci vorranno si e no 30 secondi). Altri blog hanno altre politiche e lo dichiarano apertamente, voi invece siete la “Voce di Paderno Dugnano” e accettate tutto (vedi commento di Vale mai completamente rimosso perchè inneggiante ad Alparone) purché (accento giusto?) non si “disturbi il manovratore”.
    @Andrea, che tristezza……..almeno si firmi.
    @Rubagotti. Chiudo con una “chicca”. L’altra sera ho incontrato il sindaco, abbiamo scambiato due battute sulla questione tasse. Sa come mi ha chiamato ? ROMPISCATOLE……sarà un caso?
    saluti

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  47. avatar giorgio rossetti

    06/06/2014, 09:54 am

    @Locatelli sai qual è il problema che se Alparone avesse offerto un gelato gratis, come fa con i panini e la birra, a persone maggiorenni, che si presume siano consapevole delle scelte che fanno, nulla da dire, ma servizi di bambini x arrivare ad avere qualche voto in più è la cosa più squalificante che un candidato sindaco può fare.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 4 votes)
  48. avatar Gianni Rubagotti

    06/06/2014, 10:36 am

    @Rossetti. A me il pane e circenses dà l’orticaria. Però sempre.
    Me la dà quando si rende impossibile la vita a un gestore di un locale che vuole ospitare qualcuno che suona e invece i circoli Arci (dichiaratamente di sinistra e frequentati da maggiorenni che votano) operano con tutta una serie di agevolazioni (http://www.ilgiornale.it/news/i-locali-arci-fortunati-sicurezza-fai-te-e-controlli-minimo.html)
    Me la dà quando invece di avere un fisco semplice se sono un dipendente devo andare a farmi aiutare da un CAF (sovvenzionato con soldi pubblici) dove magari sottobanco mi iscrivono a un sindacato e poi pago automaticamente ogni anno un’iscrizione salata.
    Me la dava quando vedevo la gloriosa macchina da guerra delle feste dell’Unità (anche lì chissà quante agevolazini e soldi pubblici), dove i dibattiti politici erano spesso la parte marginale del tutto con concerti di altissimo livello.
    Di fronte a questo armamentario il gelato ai bimbi di Alparone fa ridere…per non piangere.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  49. avatar Umberto Torraca

    06/06/2014, 11:47 am

    @Pessina
    Non volevo intervenire sul tema ma viste le sue continue insistenze e false informazioni mi sento in dovere di dare qualche numero perché i numeri non mentono.
    Continua a insistere sul suo caso personale e su quanto sia aumentata l addizionale sul suo Cud ma NOI il bilancio della città lo facciamo pensando agli interessi di tutti e non solo ai suoi.
    La pressione fiscale pro capite nel 2011 era di 543, 71 euro e oggi e’ di 471,68.
    Ora che ho dato i numeri tiri lei le somme visto che è’ così bravo..
    Umberto Torraca

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  50. avatar Gianfranco Pessina

    06/06/2014, 01:34 pm

    @Grazie Torraca, finalmente. Lei come politico, giustamente fa la media, io come cittadino parlo del mio caso personale (che non credo sia unico, purtroppo non ho i dati x fasce di reddito, magari lei si). Quello che contesto è il metodo: primo,non avete fatto il minimo accenno a questo aumento (in campagna elettorale lo posso capire ma è scorretto); secondo, non avete fatto pagare IMU e TASI a tutti i possessori di una casa (dalle più modeste alle più costose) prelevando dall’IRPEF di tutti, anche quelli che una casa non ce l’hanno, non mi pare una scelta equa. Infine una domanda, lei sa benissimo che prima o poi la TASI verrà applicata anche a Paderno, a quel punto diminuirete le aliquote IRPEF ?
    P.S. Insistenze si ma nessuna falsità, come dice lei i numeri parlano chiaro e i miei li ho inviati alla redazione.
    Attenzione agli apostrofi.
    Saluti e grazie ancora per la risposta.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  51. avatar Lorenzo Locatelli

    06/06/2014, 02:33 pm

    @Rossetti in merito allo “scandalo” e all’indignazione popolare scatenata dalla gelatata offerta dal Sindaco Alparone ai bambini, vorremmo far notare che in data 18 Maggio, presso il Parco Spinelli a Cassina Amata, fu organizzata una festa proprio per bambini da parte di Sinistra per Paderno Dugnano, con tanto di volantinaggio fuori da scuole ed asili.
    Ora, riprendendo le sue parole “servirsi di bambini x arrivare ad avere qualche voto in più è la cosa più squalificante”, mi chiedo come mai quell’evento non venne in alcun modo visto con occhio così critico da lei o dai suoi amici…due pesi e due misure? O per voi se una cosa la fa l’avversario è male, ma se la fate voi è bene?
    Ambrogio Rebosio, che ci ha inviato questa osservazione, si chiede proprio quale differenza ci sia fra loro e voi, per poter giustificare a medesimo evento, diversa reazione.
    Lei sa rispondere o chiediamo a qualcuno un po’ più in alto di lei di farci sapere cosa ne pensa? Oppure aspettiamo la solita risposta sotto forma di domanda?
    Grazie.

    Ecco il volantino intanto:
    volantino

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  52. avatar TREVISIOL RENZO

    06/06/2014, 04:14 pm

    Sig. assessore Torraca, p.f., lei che sa, faccia conoscere anche i dati relativi agli anni 2012 e 2013, così, per curiosità, per vedere se la discesa è stata progressiva o vi sono state anche delle risalite nel finale. Inoltre la diminuzione quanto è stata a opera del governo e quanto sua? Quanto inciderà ancora l’aumento dell’IRPEF da voi deciso nello scorso fine aprile? Grazie

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  53. avatar giorgio rossetti

    06/06/2014, 05:14 pm

    @Locatelli un conto è distribuire volantini per invitare ad una festa, un altro è “comprare ” la partecipazione ad un evento distribuendo buoni per un gelato gratuito fuori dalle scuole.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  54. avatar Zaira Delizi

    06/06/2014, 05:33 pm

    @giorgio scusami se devo vedere le cose dal tuo punto di vista, nel caso specifico è stato distribuito un volantino per “comprare” la partecipazione con la merenda , il trucca bimbi e la pesca a sorpresa, non c’è assolutamente differenza se le cose si intendono sempre e solo con malafede

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  55. avatar Fustigator

    06/06/2014, 05:51 pm

    @Rubagotti entro nel merito della questione specifica anche se di ben altro tono era la mia digressione
    Ora comunque mi sta dicendo che il rispetto delle norme legislative è in capo a posizioni soggettive non rispondenti a fattori oggettivi.
    Semplifico quanto riportato nel blog di Caraterra Mia
    Traduzione : approvare qualcosa senza numero legale è illegale. Non soggettivo ; oggettivo.
    Dichiarare che il triplicare le richieste era dovuto ad una legge è FALSO .
    Dichiarare che si fa questo per fare cassa – Bogani verba et scripta – è vero NONOSTANTE IL MEDESIMO dichiari il contrario. E’ una questione di pot ed un giorno le spiegherò cosa vuol dire questo termine ancorchè conosciuto da particolari professionisti.
    Dichiarare che è merito della giunta abbassare i costi del 50% qualche giorno prima delle votazioni sia merito della medesima è FALSO ; la riduzione è merito di due deputati con un emendamento sulla corretta applicazione di una legge del 1998. Inoltre da quel che ho letto il merito spetta esclusivamente a Caraterra Mia che lo ha comunicato in una assemblea del 28 febbraio svoltasi a Calderara .
    Ho qualche fondato dubbio che la giunta ne fosse a conoscenza . Poi ha utilizzato il tutto per fini elettorali.SPUDORATAMENTE
    Potrei citarle altri esempi di assoluta mancata applicazione della legalità della giunta attuale sulla 167 riportati in modo semplice e chiaro dal blog citato.
    Lei chiede cosa può fare CANIATO o meglio dovrebbe fare per evitare gli eventuali errori della attuale giunta e per ora le rispondo solo per la 167 : SEMPLICEMENTE QUELLO CHE FECE MASSETTI OVVERO RIPORTARE I VALORI ANTE 2011 CHE DEL RESTO TRIPLICANDO LE RICHIESTE SONO STATE FONTE DI UN CLAMOROSO INSUCCESSO SENZA,PERALTRO, FARE CASSA FACENDO SOLO UN PO DI POT UTILIZZATO IN MODO IMPROPRIO.
    Ma potrei citarle altre questioni che meriterebbero attenta lettura ed analisi della attuale giunta di cui, comunque, si è fatto menzione anche in questo blog.
    Lei sostiene ( psicologo ? ) , che il mio excursus sia una chiamata all’astensione :
    ASSOLUTAMENTE NO.
    Se i grillini vorranno dimostrare le radici da cui nascono vincerà ANTONELLA CANIATO.
    Se invece decideranno che sia meglio il PEGGIO seguendo quello che trasuda da un Nigel Farage qualunque vincerà Alparone.
    ASTENERSI PERO’ ASSOLUTAMENTE NO.
    ASTENERSI E’ CORROSIVO.
    Oh signori ci pensate a Sandro Pertini ( e mi alzo in piedi ) che avesse solo minimamente pensato ad astenersi.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  56. avatar Fustigator

    06/06/2014, 06:11 pm

    @Torraca i numeri si analizzano e ben sappiamo, io e lei, che, nel caso specifico, qualcuno mangia due polli e altri nessuno.
    Traduzione : benefici a proprietari di immobili importanti accatastati in modo non corretto ed esentati IMU ed aggravi alle famiglie a basso reddito con RADDOPPIO dell’imposizione.
    A Paderno avviene questo e quindi tutti mangiamo il pollo.
    Vai col jingle :
    Ma noi polli non siam ed anelli al naso non abbiam
    analisi e leggere bilanci sappiam e favole smontiam.
    Sic et simpliciter
    Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche pericolose della verità.
    Friedrich Nietzsche

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  57. avatar Lorenzo Locatelli

    06/06/2014, 06:12 pm

    @Rossetti siamo molto border line su questa riga e la differenza la fa la malafede, come scrive giustamente Zaira. Credo che si stato stupido da parte di alcuni (e pochi, tra l’altro) scagliarsi con cotanta veemenza contro l’iniziativa della gelatata di Alparone, quando da parte del centrodestra non ci fu alcuna obiezione all’evento portato avanti dal centrosinistra nel mese di Maggio a pochi giorni dal voto.
    Come sono anchesì convinto che la gente non sia così stupida da farsi corrompere da un gelato in piazza…ripeto e ribadisco, se Caniato passa e mio offre un cono, non la mando mica via…me lo mangio…anche se poi magari non la voto :D

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  58. avatar Gianni Rubagotti

    06/06/2014, 07:02 pm

    @Fustigator lei sa scrivere ma non sa leggere.
    Io scrivo
    “non è riuscito a mettere neanche una riga sul perché Caniato dovrebbe evitare gli eventuali errori di Alparone denunciati da Caraterramia…”
    http://www.paderno7onair.it/wordpress/lettera-aperta-di-roberto-boffi-agli-elettori-di-paderno-l8-giugno-al-ballottaggio-votiamo-marco-alparone-sindaco.html/comment-page-1#comment-6596
    lei legge
    “Lei chiede cosa può fare CANIATO ”
    http://www.paderno7onair.it/wordpress/lettera-aperta-di-roberto-boffi-agli-elettori-di-paderno-l8-giugno-al-ballottaggio-votiamo-marco-alparone-sindaco.html/comment-page-1#comment-6610
    L’Ufficio Scuola del comune ha organizzato tra il 2013 e il 2014 un corso di italiano per stranieri: le consiglio di contattarlo allo 02 91004305 per sentire se lo replicano.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  59. avatar Fustigator

    06/06/2014, 07:57 pm

    @tutti
    accipicchia quasi mi dimenticavo cosa non deve fare Caniato e per questo vi invito a consultare blog Caraterra Mia in merito ad omissioni e gravi atti di privazione della democrazia ovvero di potere al popolo dalla parola medesima.
    Vi rammento che l’ordine del giorno di richiesta alla Corte dei Conti venne approvato in assenza di numero legale in quanto qualcuno era in conflitto di interesse.
    @Rubagotti scelta sempre convinta ?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  60. avatar Fustigator

    06/06/2014, 08:14 pm

    @Rubagotti siamo al distinguo interpretativo lessicale .
    Impaludarsi in queste digressioni per evitare la sostanza è puerile.
    Sono dell’avviso che ci sia sempre da imparare e quindi perchè non iscrivermi ad un corso di sana lettura di come si deve solo leggere e non interpretare quanto è scritto . Telefonerò
    Del resto lei è psicologo………
    Sapere di non sapere, c’è sempre da imparare perduto colui……..
    bye bye

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  61. avatar Gianni Rubagotti

    06/07/2014, 12:01 am

    @Fustigator fa bene ad andare al corso perché non so cosa intende lei per “distinguo interpretativo lessicale” ma io chiedendo perché Caniato dovrebbe evitare certi errori chiedevo di spiegare cosa nei suoi 5 anni di lavoro in consiglio comunale le fa prevedere che li eviterà mentre lei parlando di quello cosa può fare parla di quello che andrebbe fatto secondo Fustigator.
    Se la differenza fra le 2 cose le sembra nulla chieda il parere del suo prossimo prof e lui saprà spiegargliela.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  62. avatar Gianni Rubagotti

    06/07/2014, 12:03 am

    @Fustigator Scelta convinta?
    Certo, Caniato mi ha pienamente convinto.
    Voto Alparone.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  63. avatar Fustigator

    06/07/2014, 05:25 pm

    @Rubagotti
    vedo che è poco aggiornato quello che scritto è quello che Caniato nel merito farà per la 167.
    sul resto non potrà far altro che , semplicemente, attenersi alla legge.
    Cominci a studiare e rispondere per argomenti e non continuare a glissare.
    Per quanto riguarda il prof ho chiamato chi tiene i corsi, che lei mi raccomanda, di un comune vicino.
    Ho mandato anche un mio testo su un argomento dove ho competenza specifica per valutare il mio grado.
    Mi ha richiamato è mi ha detto che mi prende.
    Come docente.
    Quella di Pino e Gino è vecchia.
    bye bye

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  64. avatar Gianni Rubagotti

    06/07/2014, 06:07 pm

    @Fustigator
    Io le chiedo di dirmi cosa ha fatto in passato Caniato che dimostra che si occuperà in un certo modo dei problemi della città e lei insiste a parlarmi di previsioni che si fa nella sua testa e mi racconta anche di credere di essere stato chiamato come docente in un corso.
    Non so che tipo di sostanze usa per avere queste visioni ma la invito a un esame medico accurato e magari a passare un po’ di tempo in una comunità.
    Questo blog non è e non vuole essere una seduta psichiatrica di gruppo per cui non possiamo esserle utili.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  65. avatar Fustigator

    06/09/2014, 12:43 pm

    @Rubagotti
    oltre che psicologo anche psichiatra . ciumbia !
    Rilegga quanto scritto- risposte già date. ora ininfluenti visto che il 27,83% dei padernesi ha confermato la fiducia al sindaco uscente
    Per rispondere ad uno come lei le sostanze sono pesanti anche per un docente in comunità.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*