“LOST IN GIRAFFE”, IL FILM DEL WEEKEND: PIRATI DEI CARAIBI – LA VENDETTA DI SALAZAR

, , Lascia un commento

piratiSabato 10/6: 14.00, 15.00, 16.30, 17.40, 19.10, 20.20, 21.40, 22.50;
Domenica 11/6: 10.40, 11.00, 14.00, 15.00, 16.30, 17.40, 19.10, 20.20, 21.40, 22.50;

Lui. Lui si chiama Henry. E’ imbarcato su una nave della marina britannica ma il suo obiettivo è trovare il Tridente di Poseidone per liberare suo padre dalla maledizione che lo imprigiona e gli impedisce di vivere sulla terra ferma con la famiglia. Suo padre è il nuovo capitano dell’Olandese Volante. Henry è il figlio di Elizabeth Swann e Will Turner. Lei. Lei si chiama Carina Smyth. E’ un’astronoma, sa leggere le stelle e dice di conoscere il modo per arrivare al tridente. Forse è per questo che tutti la credono una strega ed è condannata al patibolo. Ora deve cercare di fuggire ma come fare a lasciare l’isola Saint Martin da sola? L’altro. L’altro è un pirata maldestro e poco presente a se stesso. La sfortuna l’ha preso di mira. Non ha più una vera nave, è senza soldi e si arrabatta, insieme alla sua ciurma, tentando rocambolesche rapine che non sempre hanno l’esito sperato. Apparentemente non c’entra nulla con i ragazzi descritti sopra ma la verità è che capitan Jack Sparrow non sa tirarsi indietro quando c’è nell’aria una grande missione, specie se è ben retribuita.

Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar di Joachim Rønning e Espen Sandberg è il quinto e nuovo capitolo della saga campione d’incassi, a sei anni dall’uscita di Oltre i confini del mare. Continuando con i numeri, si tratta del quarto film diretto in coppia dai due registi norvegesi, ma il loro primo prodotto Disney. Mentre era il 2003 quando La Maledizione della Prima Luna ha visto la luce, o il buio, delle sale, dando il via a uno dei franchise cinematografici più redditizi di sempre.

Il protagonista della pellicola è, ovviamente, Johnny Depp (Sweeney ToddIl diabolico barbiere di Fleet Street, Nemico Pubblico, Edward Mani di Forbice) nei panni, forse ormai stretti, del personaggio che lo caratterizza maggiormente agli occhi del pubblico più vasto. Poi un nuovo cattivo. Un villain figlio di una storia che non ci era mai stata raccontata. Il fantasma di un cacciatore di pirati è riuscito a liberarsi dal Triangolo del Diavolo ed ora fa rotta verso chi l’aveva condannato lì, Jack Sparrow. Javier Bardem (Vicky Cristina Barcelona, Biutiful, Non è un paese per vecchi) interpreta il capitano spagnolo Armando Salazar, “el matador del mar”. Riuscirà la nostra bizzarra alleanza ad arrivare al leggendario tridente prima che la vendetta si compia?

Prendete avventura, mare e mostri. Aggiungeteci profezie, colpi di scena e pirateschi voltafaccia. Insaporite con l’ironia e la follia a cui Johnny ci ha abituato. Mescolate il tutto ed otterrete un cocktail da bersi e godersi comodamente al cinema in 2 o 3D, a seconda dei propri gusti!

 

Lascia un Commento

(*) Obbligatorio, il tuo indirizzo Email non viene mostrato

Immagine CAPTCHA
*